Ibiza, 4 cose da fare e vedere sulla scatenata Isla Blanca

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
23/07/2023

Viaggio sulla bellissima isola di Ibiza, una perla del Mediterraneo da scoprire, per vivere una vacanza estiva 2023 piena di meraviglie e divertimento.

Ibiza, 4 cose da fare e vedere sulla scatenata Isla Blanca

Conosciuta anche come l’Isola della Movida per eccellenza, Ibiza o Eivissa, è una delle mete più gettonate dai vacanzieri di tutto il mondo, vuoi per la sua vita notturna, vuoi per le sue spiagge paradisiache e per l’acqua cristallina del suo mare o per le tante bellezze e attrazioni che questa terra custodisce e che è pronta a mostrarvi in tutta la sua autenticità.

Un’isola che vale davvero la pena di scoprire, organizzando un fantastico viaggio a Ibiza durante questa estate 2023 e godendovi una vacanza unica sotto ogni punto di vista, ricchissima di scoperte, divertimento, attimi di puro relax e tanta, tantissima voglia di trascorrere dei momenti indimenticabili su un un’isola che non scorderete mai più.

Viaggio nella capitale dell’isola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ibiza 🏝️ (@eivissa.ibiza)

E partiamo con questo viaggio alla scoperta dell’Isola di Ibiza proprio dalla capitale omonima, una città energica, affascinante e dalle atmosfere uniche. Un luogo che incanta in ogni suo angolo, soprattutto addentrandosi nel suo centro storico, la città vecchia di Ibiza, dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO e che si caratterizza per le sue mura di cinta che circondano questa parte della cittadina e che vennero edificate nel XVI secolo come protezione della città dagli attacchi degli Ottomani e dei pirati che scorrazzavano per i mari del tempo.

Un luogo carico di fascino, in cui perdersi  tra le sue stradine e in cui regalarsi dei momenti di sosta e di  scoperta davvero affascinanti e pieni di bellezza.

LEGGI ANCHE: Vacanze in Barca: 6 mete e intinerari unici del Mediterraneo

Alla scoperta delle bellissime spiagge di Ibiza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ibiza 🏝️ (@eivissa.ibiza)

E come non parlare di Ibiza senza citare anche le sue spiagge più belle, location che è impossibile non andare a vedere e viversi durante le vostre lunghe giornate estive all’insegna del relax ma anche del divertimento. Location che fanno sognare, ben 80 spiagge, una più bella dell’altra, che vi offrono massima tranquillità e comfort ma anche ambienti selvaggi e in cui entrare davvero nel mood di libertà e autenticità dell’isola.

Luoghi che sembrano usciti da una cartolina, come Playa d’en Bossa la più famosa e molto frequentata da chi cerca il divertimento. O Ses Salinas, una spiaggia di sabbia bianca e finissima sita in una baia a forma di mezzaluna, una vera meraviglia. E così via alla scoperta delle tantissime altre spiagge di Ibiza e dei loro angoli nascosti.

Sant Josep, una perla dell’isola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sant Josep – Ibiza (@santjosepibiza)

Per chi desideri conoscere il lato più autentico dell’isola di Ibiza, un’altra meta che non si può non segnare nel proprio itinerario di viaggio è senza dubbio Sant Josep, una cittadina che prende il suo nome dal monte Sant Josep e che vanta un vastissimo numero di spiagge e calette. Una perla di Ibiza, in cui spiccano le sue casette bianche e dall’architettura che segue la tradizione dell’isola e in cui godere di alcuni reperti storici che portano indietro nel tempo, regalando emozioni uniche a chiunque vi si rechi.

Location come le rovine dell’insediamento di Sa Caleta di epoca fenicia o di quello di Ses Paises datato al periodo punico-romano e fino alle stupende torri difensive del XVII e XVIII secolo. Insomma, una visita a Sant Josep vale davvero la pena e saprà come rendere ancora più eccezionale il vostro viaggio a Ibiza.

LEGGI ANCHE: 5 Crociere nel Mar Mediterraneo da prenotare subito. Non lasciartele sfuggire!

La doppia anima di Ibiza a Sant Antoni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Sant Antoni Ibiza (@visitsantantoni)

Altra meraviglia che riempirà di fascino il vostro viaggio a Ibiza, poi, è Sant Antoni, un antico villaggio di pescatori e contadini e che oggi, vista anche la bellezza della sua baia, è una delle cittadine e mete più gettonate dai visitatori dell’isola. Una perla autentica di Ibiza che vanta bellezze naturali uniche e una fervida vita notturna, attirando tantissime persone che desiderano godersi ogni esperienza di questa meta da sogno tra mare e acque paradisiache, beach bar, party in barca e locali.

Una location che incanta per i suoi colori e la sua vivacità e che vi darà modo di vivere entrambi i lati di questa bellissima isola della Spagna, sia quello più slow, naturale e pieno di bellezze paesaggistiche di eccezionale valore, sia quello in cui il vero protagonista è il divertimento, la movida e la bellezza di godersi la vita notturna di un’isola che ha fatto dello svago e dell’energia il suo punto di forza e di massima attrazione.

Non vi resta che partire, quindi, organizzando un viaggio a Ibiza e scoprendo le mille sfaccettature di questa isola da sogno e che vi garantirà di vivere una vacanza estiva 2023 davvero indimenticabile.