I 5 Hotel con infinity pool più belli d’Italia. Che Sogno!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
02/06/2023

Che sia una castello una masseria o un resort di lusso, quello che conta è che abbiamo una distesa di acqua con vista in cui perdersi. E che vi accolga immersa nella natura sconfinata. Ecco le più belle infinity pool d'Italia...

I 5 Hotel con infinity pool più belli d’Italia. Che Sogno!

Le infinity pool sono delle piscine architettoniche che creano l’illusione ottica di un bordo infinito o senza fine. Questo effetto è ottenuto grazie a una particolare progettazione della piscina, in cui l’acqua del bacino si riversa attraverso un bordo sfioratore (o. a sfioro), creando un effetto visivo in cui sembra che l’acqua si estenda all’infinito, fondendosi con l’orizzonte o con un panorama circostante come un lago, il mare o una vista panoramica. Avete mai provato a soggiornare in un hotel con questo tipo di piscina? Vi sembrerà di vivere un sogno! Hotel e resort in Italia che le utilizzano possono essere realizzate in diverse dimensioni e forme, adattandosi alle esigenze specifiche del luogo e dell’ambiente circostante. Possono essere integrate in modo armonioso con la natura, come ad esempio creando un effetto di continuità tra la piscina e il paesaggio circostante. L’esperienza di nuotare o rilassarsi in una infinity pool è unica e coinvolgente. La sensazione di immergersi in un’acqua che sembra fondersi con l’orizzonte o con una vista panoramica crea una connessione profonda con l’ambiente circostante, vi regalerà momenti di relax e contemplazione. Per le prossime vacanze questa potrebbe essere un’idea di svolta? Oggi partiamo da nord ed andiamo piano piano sempre più a sud  per scoprire non solo le strutture che offrono le migliori piscine con sguardo verso l’orizzonte, ma soprattutto quelle che sono inserite in ambientazioni suggestive e che tengono conto dell’ambiente circostante. Ecco la nostra top five!

Schwarzenstein, Alpine Luxury Spa Resort, Südtirol 20 metri di infinity pool per sognare

sudtirol infinity pool

Infinity pool, sauna finlandese, vista panoramica, sky bar e sky lounge. Sono solo alcune delle attrazioni di questo luogo incantevole incastonato tra montagne e verde, che può diventare una perfetta fuga dal caldo estivo. Nessun tipo di sconto per quanto riguarda lusso e relax, sconti super invece su alcuni servizi come l’80% di sconto sui soggiorni dei bambini. Tutto super esclusivo e assolutamente da provare. Questo super hotel, lo Schwarzenstein Alpine Luxury Spa Resort, Si trova a Lutago (Bolzano).

Villa Fiorentino, con vista sulla Costiera Amalfitana…

Alberi di limone, arancio e mandorle sono la copertura naturale all’ombra della quale potete godere di relax e piscina infinita! Cocktail, aperitivi e cene a lume di candela per coppie e gruppi, ma anche per chi viaggia in beata singletudine, sono tutti serviti a bordo piscina su richiesta.
L’Infinity bar e le Infinity Pools con il loro solarium sono il luogo ideale dove rilassarsi e godere degli incredibili panorami di Positano le prelibatezze gourmet dei prodotti tipici della Costiera Amalfitana. Villa Fiorentino Positano, ovviamente, si trova proprio a Positano e deve essere una vostra destinazione, almeno una volta nella vita!

Rapallo Excelsior Palace Hotel, ben 2 infinity pool con idromassaggio per dimenticare tutto il resto!

Qui al Rapallo Excelsior Palace Hotel l’angolo con le piscine panoramiche si chiama Beach Club, ed è dotato di due piscine esterne a filo orizzonte con acqua dolce, di cui una dotata di 6 lettini idromassaggio. Le piscine hanno una lunghezza di circa 14 metri, una larghezza di circa 10 metri ed una profondità massima di 1,40 metri. Da qui potete rilassarvi ma anche raggiungere senza fatica i luoghi più belli ed esclusivi della Liguria, questa struttura permette anche a chi è in vacanza a bordo di uno yacht di utilizzare i servizi alberghieri, in primis la ristorazione ma anche, per esempio, proprio il Beach Club e la Spa…

Lama di Luna Biomasseria, la Puglia come non l’avete mai vista!

lama di luna

Una masseria del diciottesimo secolo restaurata attraverso una meticolosa azione di bioarchitettura e feng-shui nel pieno rispetto del luogo e della sua storia, immersa in 210 ettari di paesaggio naturale, oliveti, ciliegeti, mandorleti e vigneti; tutto quello di cui parliamo è coltivato biologicamente e certificato. Per farvi capire l’attenzione ai dettagli che troverete vi dico solo una cosa: i letti sono posizionati a nord e gli spigoli vivi lasciano il posto a spigoli tondi, perché in natura tutto è tondo, tutto è armonia e tutto ritorna al tutto, così sono descritte le scelte anche più semplici, qui. Tutto il resto, è l’atmosfera di Puglia che la Biomasseria Lama di Puglia vi presenterà…

LEGGI ANCHE: Feng Shui: 6 regole d’interior design per regalare alla Casa un’energia positiva

Il Castello di Vicarello, nel cuore della maremma

toscana castello vicarello

Passiamo ad un vero e proprio castello. Questo si trova nel cuore della campagna della selvaggia Maremma toscana, tra Roma e Firenze, ed è circondato da 40 ettari di vigneti, oliveti e terreni agricoli biologici. La tenuta è perfetta per vivere il del lusso contemporaneoma anche attraverso un sano isolamento totale, e la possibilità di vivere esperienze, anche culinarie, indimenticabili! Avete scelto, ora, la vostra futura infinity pool preferita? Mandateci le vostre foto