Glamping in Toscana: 3 location esclusive per una vacanza pazzesca!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
05/08/2023

Voglia di vivere una vacanza da sogno tra natura e comfort? Ecco i glamping in Toscana da provare per trascorrere dei momenti di pura pace e relax.

Glamping in Toscana: 3 location esclusive per una vacanza pazzesca!

Quando si pensa a un luogo capace di incantare fin dal primo sguardo non si può fare a meno di pensare a una delle regioni che in assoluto trasmette bellezza ed emozioni in ogni singolo angolo, la Toscana. Una perla di eccezionale unicità in cui si susseguono paesaggi da sogno, distese collinari che affascinano, piccoli borghi custoditi dalla natura e città in cui l’arte collega ogni scorcio e atmosfera. Ma un luogo che racchiude in sé anche delle location in cui godersi l’immensità del cielo e della natura, nel più completo relax e riservatezza.

Sono i glamping in Toscana più belli, quelli che una volta provati non saprete più lasciare, strutture immerse nei meravigliosi paesaggi toscani e che rigenerano lo spirito, permettendovi di vivere un’esperienza eccezionale in un contesto esclusivo e che saprà incantarvi sotto ogni punto di vista. Luoghi che mixano il comfort di un classico hotel con la voglia di viversi una vacanza nella natura, circondati dal verde e immersi nel dolce suono del canto dei grilli, compagni delle vostre nottate in un dei glamping in Toscana più belli.

Vallicella Glamping Resort, una meraviglia da scoprire

Luoghi come il Vallicella Glamping Resort, uno dei glamping in Toscana che meritano una visita speciale e che vi garantirà di vivere una vacanza assolutamente indimenticabile. Una vera bellezza, immersa nella  Maremma, una terra ricca di storia e di paesaggi mozzafiato. Un luogo che affascina fin dal primo sguardo e che vi permetterà di soggiornare in comodissime sistemazioni, tra case mobili, tende e chalet, circondati dagli ulivi e a stretto contatto con la natura, ma con ogni comfort possiate desiderare.

Uno dei glamping in Toscana più belli, in cui ogni struttura è collegata alle altre da piccoli sentieri che si snodano nella natura, regalandovi incredibili passeggiate nel verde ed emozioni uniche. Un glamping in cui rilassarsi totalmente ma in cui non manca anche il divertimento, grazie alle sue piscine, ai bar e i ristoranti disponibili per viversi una vacanza che vi soddisfi a 360°.

LEGGI ANCHE: 4 Resort con Spa in Toscana per un Weekend di Lusso

Glamping Terre di Sacra, tra i glamping in Toscana più belli

E come non parlare di glamping in Toscana se non si cita anche il bellissimo Glamping Terre di Sacra, un albergo diffuso immerso nella natura e nella meravigliosa cornice della tenuta Terre di Sacra. Una location che affascina fin dal primo momento in cui si arriva e in cui è possibile soggiornare in ben quattro tipologie di Lodge diverse, standard, superior, deluxe e premium, tutte a pochi passi dal mare e in prossimità dell’Oasi di Burano, la prima oasi del WWF in Italia.

Una vera bellezza da scoprire e da provare senza pensarci due volte, godendosi la possibilità di soggiornare in un glamping spazioso e dotato di ogni comfort ma anche a stretto contatto con la natura. Coccolati dal rumore delle onde del mare e dall’immensità del cielo nero delle notti sulla spiaggia di questa location esclusiva.

LEGGI ANCHE: 4 splendidi Country resort in Toscana per una vacanza tra natura e comfort

BeVedetta Lodges Agriglamping, uno stile di vita

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Be Vedetta (@be_vedetta)

Chi arriva al BeVedetta Lodges Agriglamping di Scarlino, non arriva solo in uno dei glamping in Toscana più belli, ma entra a pieno titolo in un modo di vivere. Una location di eccezionale bellezza, immersa nella natura e che dispone di ben otto lodge a cui sono stati dati i nomi di altrettante stelle, adagiati sulla cima di una collina privata, immersi tra gli ulivi e in cui godere della massima tranquillità e riservatezza e di una vista spettacolare sulla Corsica e sull’sola d’Elba.  Un glamping di rara bellezza, in cui ogni “alloggio” è curato nei minimi dettagli.

Delle vere e proprie suite tendate di pregio, tra mobili vintage, elementi di epoche passate e terrazzi esclusivi in cui godersi la magia del cielo stellato. Ambienti raffinati, intimi e dai colori tenuti, che richiamano al relax più totale e che vi garantiranno di vivere dei momenti unici e indimenticabili. Attimi di puro benessere e di pace, circondati da panorami mozzafiato e da atmosfere che incantano, per vivere una vacanza suggestiva e godervi le bellezze di uno dei glamping in Toscana più affascinanti e da scoprire subito.

Location davvero incredibili che vi garantiranno di vivere un’esperienza altrettanto unica e che sappia emozionarvi e stupirvi in ogni attimo che trascorrerete in questi glamping esclusivi, tra natura, comfort e infinite bellezze da scoprire.