5 Glamping di lusso Europei in cui programmare la prossima vacanza

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
06/04/2023

Unire il lusso e il comfort con l'amore per la natura in un viaggio esclusivo ed ecosostenibile. Ecco i glamping di lusso in Europa da visitare e in cui organizzare la vostra vacanza 2023 total green.

5 Glamping di lusso Europei in cui programmare la prossima vacanza

A volte le cose sono molto più semplici di quanto si possa pensare, e anche molto più belle e confortevoli di come ci si immagina. Per esempio, come fare per unire la propria passione per la natura e per l’aria aperta con quella di soggiornare in una location dotata di tutti i comfort e i servizi utili a farvi vivere una vacanza esclusiva? Ovviamente optando per un glamping di lusso in Europa, provando l’ebrezza di vivere una vacanza eco-chic, che rispetti la natura e soddisfi la vostra voglia di staccare la spina e di ricaricare le batterie nel verde, ma anche quella di poter usufruire di tutta una serie di servizi e di attenzioni tipiche degli hotel o dei resort a cinque stelle.

Come dire, la soluzione ideale per unire l’esperienza del campeggio a quella di provare un ambiente glamour, ricercato e chic, purché sia anche ecofriendly e attento al benessere della natura in cui è sito e dell’ambiente circostante. Il tutto viaggiando in Europa attraverso il continente e scoprendo le sue zone e paesaggi più belli.

Vacanza 2023 in Trentino al Camping Toblacher

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Camping Toblacher See (@campingtoblachersee)

Un viaggio che può partire dal nostro Paese e più precisamente dalla provincia di Bolzano, sul Lago di Dobbiaco. Qui, infatti, in questo luogo da sogno e dalla atmosfere surreali, è sito uno dei Glamping di lusso assolutamente da provare se volete vivere questo tipo di esperienza, il Camping Toblacher.

Una location davvero unica, realizzata con con materiali naturali che vanno a formare dei cubi di vetro e legno, perfetti per ammirare l’alba e il tramonto in un ambiente intimo e perfettamente inserito nella natura circostante. Qui, in questo glamping di lusso del Trentino, potrete vivere davvero una vacanza 2023 da sogno, scoprendo la bellezza del territorio e tutto il comfort dei suoi glamping.

LEGGI ANCHE: Le 4 migliori Terme del Trentino per un weekend di dolce relax

Glamping Canonici di San Marco, tra i glamping di lusso migliori al mondo

Spostandoci nella Laguna Veneta, poi, ecco che si arriva in un altro glamping di lusso tutto italiano e da provare il prima possibile. Si tratta delGlamping Canonici di San Marco, il primo glamping aperto nel nostro Paese e inserito tra i dieci migliori del mondo, come dire, un’esperienza da vivere senza se e senza ma.

Una location sita in provincia di Venezia, a Mirano, che rappresenta a pieno l’idea e il mood dei glamping di lusso, unendo lo sfarzo delle dimore veneziane e dello charme tipico delle stesse a quello delle tende ad impatto zero e che permetteranno di godere di un’ambiente a dir poco da sogno e di una vacanza 2023 che non dimenticherete mai più.

Viaggio in Irlanda al Killarney Glampin

E cosa dire se il vostro glamping di lusso dei sogni si trova nella terra più verde d’Europa? Parliamo dell’Irlanda e del suo Killarney Glamping, la location perfetta per concedersi una fuga dalla routine e dal caos cittadino per vivere un’esperienza di relax e di immersione totale nella natura, tra atmosfere di serenità e pace e tutta la bellezza di questo glamping davvero unico.

Qui, potrete scegliere tra diverse opzioni di “alloggio” ma sempre con la certezza di godere di un paesaggio mozzafiato, tra le colline e le montagne del Kerry e tutta la bellezza e la magia dell’Irlanda.

LEGGI ANCHE: Le 5 Cascate più suggestive d’Europa. Resterete a bocca aperta!

Kudhva, in glamping di lusso più cool della Cornovaglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KUDHVA (@kudhva)

Se un tempo la Cornovaglia era terra di draghi e di creature magiche, oggi è certo che qui si trova uno dei glamping di lusso in Europa che maggiormente si meritano di essere provati e scoperti durante la vostra insolita ma bellissima vacanza 2023. Un location, Kudhva, sita nel cuore di una cava di ardesia, il cui scopo è quello di offrire un soggiorno che sia davvero attento al benessere di chi lo vive e della natura circostante, offrendo una vacanza ecosostenibile a 360°.

Qui, si possono degustare piatti cotti sulla fiamma e con ingredienti a chilometro zero, si possono osservare le stelle e provare l’esperienza di nuotare nell’acqua fredda, ma anche di scoprire come sfruttare l’energia solare per alimentare gli apparecchi elettrici esattamente come avviene in questo glamping off-grid e attento al benessere di tutti.

Chocolate Village by the River, un’esperienza che coinvolge tutti i sensi

Infine, ecco dove organizzare un viaggio in Slovenia in uno dei glamping di lusso d’Europa più belli. Si tratta del Chocolate Village by the River, una location che sorge nei pressi del Parco Natura 2000 e che si caratterizza per un susseguirsi di casette sugli alberi da cui godere di bellissime vedute. Ma non solo.

Il nome di questo glamping, infatti, è una garanzia per i golosi, poiché qui, in questo luogo nella natura, il cioccolato è l’assoluto protagonista, presente ovunque, dalla colazione ai massaggi, dai bagni di cioccolato ai laboratori e degustazioni nella fabbrica che lo produce. Insomma, questo glamping di lusso è un piacere per gli occhi ma anche per il palato, facendovi vivere un’esperienza eccezionale in un luogo attento alla natura e al benessere di tutti e cinque i sensi.