Festa della Donna: 5 località e idee per un viaggio last minute con le amiche

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
08/03/2023

Voglia di partire con le amiche in occasione della Festa della Donna? Ecco alcune destinazioni perfette in cui organizzare subito un viaggio last minute da sogno pieno di calore, divertimenti e bellezza.

Festa della Donna: 5 località e idee per un viaggio last minute con le amiche

Quale occasione migliore per trascorrere qualche momento di assoluto relax e divertimento con le amiche se non quella della Festa della Donna? E poco importa se quest’anno cade a metà settimana, quello che conta è organizzare subito un viaggio last minute di anche solo un paio di giorni, per stare insieme alle vostre amiche del cuore e festeggiare insieme quella che dovrebbe essere, a tutti gli effetti, la giornata dedicata ai diritti delle donne.

Un viaggio che vi sappia far rilassare, divertire e che vi doni l’occasione di rinforzare ancora di più il vostro speciale legame al femminile, aggiungendo ricordi e aneddoti alla vostra amicizia e arricchendo di una nuova tappa il vostro straordinario viaggio di donne e di vita.

Lisbona, città piena di vitalità da condividere con le amiche

Meta perfetta per organizzare un viaggio last minute in occasione della Festa della Donna è, senza dubbio, una tra le destinazioni europee più amate, ovvero la città di Lisbona, in Portogallo. Una località ideale da visitare in questo periodo, che gode già di un clima mite e che vi permette di vivere delle giornate all’insegna del divertimento, della scoperta di quartieri e architetture bellissime e di provare le specialità tipiche del luogo insieme alle vostre amiche più care.

Una destinazione che vale sempre la pena di visitare e che, proprio in occasione dei giorni che seguono questa ricorrenza, può trasformarsi nella meta perfetta per rafforzare ancora di più il vostro legame di amicizia scoprendo un posto energico, vitale, pieno di colori e di atmosfere che vi conquisteranno a 360°.

Fuerteventura, viaggio last minute per una Festa della Donna da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FUERTEVENTURA (@fuerteventura___)

Altra destinazione e viaggio da organizzare per staccare la spina durante il weekend che segue la Festa della Donna, poi, è la sempre bellissima e piena di tesori Fuerteventura, la seconda isola più grande dell’arcipelago delle Canarie e anche la più vicina alle coste africane. Una meta perfetta per staccare la spina per qualche giorno e per godersi dei momenti di relax con le vostre amiche, celebrando la vostra unione e la il vostro essere magnifiche donne.

Una meta conosciuta anche come Isla Lenta, perfetta per chi desidera rallentare il ritmo delle sue giornate facendo il pieno di paesaggi naturali meravigliosi e di piacevoli passeggiate sulla spiaggia tra l’azzurro del mare e quello del cielo. Purché lo si faccia in compagnia delle proprie inseparabile compagne di avventura e di vita.

LEGGI ANCHE: In crociera con le amiche: 5 destinazioni perfette per il mese di Marzo

Malta, viaggio last minute nella bellezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VisitMalta (@visitmalta)

Se per voi la voglia di viaggiare e di vivere una mini vacanza 2023 in compagnia delle amiche fa rima con bellezza in ogni angolo, allora le meta da scegliere per un viaggio last minute in occasione della Festa della Donna è lei, la meravigliosa Malta. Una destinazione vicinissima al nostro Paese e che sa affascinare chiunque la visiti.

Una perla del Mediterraneo che unisce infinite bellezze culturali e artistiche con quelle naturali e che, proprio in primavera, grazie al clima mite e al suo cielo limpido, vi permette di godere di giornate uniche e di scorci che vi sapranno conquistare. Il tutto senza dimenticarsi del divertimento e delle voglia di rilassarvi e conoscere persone nuove. Tutte cose che potrete fare passeggiando e scoprendo la capitale La Valletta, una città carica di energia e di fascino e che vi darà un pieno di positive vibes da condividere che le vostre amiche del cuore.

Alla scoperta di Barcellona, per una Festa della Donna piena di energia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Barcelona (@visitbarcelona)

La Spagna è uno di quei Paesi che in primavera si presta benissimo ad accogliere chiunque desideri staccare la spina per un viaggio last minute e per una mina vacanza piena di vivacità. In poche parole, è la meta perfetta per trascorrere qualche giorno con le amiche in occasione della Festa della Donna. Soprattutto se si opta per la sua meta d’eccellenza se si parla di weekend fuori porta, Barcellona.

Una città cosmopolita, carica di architetture affascinanti, di colori, di energia, di magia e di atmosfere che sanno conquistare a ogni passo riempiendovi occhi e cuore di immagini che non vorrete dimenticare mai più. La destinazione perfetta per trascorrere stupendi momenti di relax durante il giorno, alla scoperta dei suoi luoghi simbolo e per divertirvi in qualche locale alla moda la sera. Per festeggiare il vostro essere donne a 360° e fare un pieno di infinita bellezza.

LEGGI ANCHE: Barcellona: 5 cose da fare e vedere assolutamente fuori dai percorsi turistici

Palermo, viaggio in Italia per celebrare voi stesse e le vostre amiche

Tornando in Italia, poi, eccoci in una città che sa come conquistare chi la visita e che, proprio in occasione di un viaggio last minute dedicato alle donne, sa come coccolare le sue ospiti. Parliamo delle bellissima Palermo, una città magica, carica di architetture sontuose in stile barocco ma anche di quartieri in cui assaporare la vita popolare e le tradizioni della città.

Una meta da scoprire a ogni passo e da immortalare con foto ricordo uniche da portare sempre con voi, facendo un pieno di bellezza, esperienze meravigliose e scoprendo una delle città più belle del nostro Paese, tra mare, storia, cultura, gastronomia e la forza dell’amicizia che vi lega alle vostre amiche, rendendovi fiere di essere donne.