In crociera con le amiche: 5 destinazioni perfette per il mese di Marzo

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
26/02/2023

Una vacanza solo donne, alla scoperta di mondi, lontani o vicini, a bordo di una meravigliosa nave da crociera. Marzo è il mese perfetto per scoprire le destinazioni più disparate, dai Caraibi al Mediterraneo, non c'è destinazione che non potrete toccare, per regalare a voi stesse, ed alle vostre amiche di sempre, un viaggio davvero indimenticabile...

In crociera con le amiche: 5 destinazioni perfette per il mese di Marzo

Un viaggio con le amiche, senza nessuna compagnia diversa da questa, è un’esperienza che prima o poi tutte devono concedersi. Se il periodo giusto per voi, e per incastrare gli impegni delle vostre amiche, è proprio Marzo, la cosa migliore che potete scegliere di fare è una crociera. La crociera vi farà risparmiare sui costi, sulla fatica, sulla programmazione degli spostamenti e vi permetterà di vivere il giusto mix di relax e divertimento in vacanza. Molte destinazioni attualmente sono ancora fuori stagione, ma diventano perfette raggiunte via mare, e troverete inoltre un clima mite e gradevole. Dalle destinazioni più vicine a quelle più esotiche, non c’è costa che un party a bordo di una nave da crociera non possa sublimare. Iniziamo a vedere qualche possibilità…

Caraibi, Alla scoperta dei mari… “dei pirati”

Caraibi

Le isole caraibiche godono di temperature calde tutto l’anno, ma a Marzo c’è meno affollamento rispetto ai mesi invernali. È il momento perfetto per esplorare le spiagge bianche, fare immersioni e godersi il sole. La prima partenza utile, da Forte de France (Martinica), che potete raggiungere con un volo diretto da Roma, è il 4 Marzo prossimo e la potete prenotare direttamente dal sito di Msc Crociere. Se la data è troppo vicina potete imbarcarvi, sempre da Forte de France, la settimana successiva, ovvero l’11 Marzo. Giamaica, le Isole Cayman, il Messico sono solo alcuni dei punti che toccherete nelle tappe intermedie. Se la passione che vi unisce alle amiche di sempre è il mare, dovete solo salpare…

Mediterraneo, Il paradiso dietro casa

grecia

Da Genova, Napoli o Civitavecchia, se volete partire direttamente da porti italiani, a marzo, il Mediterraneo è ancora fresco, ma le città costiere sono già al massimo della loro bellezza; e se di giorno le spiagge meno affollate saranno un valore aggiunto per la vostra vacanza, a borsa della nave da crociera non vi mancheranno il divertimento pari alle coste più famose di Agosto, da Santorini alla movida spagnola. Potrete visitare luoghi come Barcellona, Atene, e Marsiglia. I last minute per queste destinazioni sono vantaggiosissimi e già prenotatili

Brasile, Da Santos a Rio de Janeiro

cruise

Se covate da sempre il sogno di conoscere il Brasile, ma siete state frenate dalla parte organizzativa e dalle lunghe distanze, la crociera che parte già il 23 Marzo, con Costa Crociere, è quello che fa per voi. 5 giorni di navigazione con un costo compreso entro i 400,00 Euro a persona. Dovrete organizzarvi “solo” per raggiungere il porto di Santos, e la magia avrà inizio. Spiagge e piatti tipici, ritmi e immagini della vita che caratterizza una della popolazioni più vive del nostro pianeta… aspettano solo voi!

Emirati Arabi Uniti, Una crociera da Sceicco

Dubai cruise

Se cercate il sole e il lusso, le crociere nei paesi del Golfo come gli Emirati Arabi Uniti sono perfette. A marzo, il clima è ancora mite e potrete visitare luoghi come Dubai, Abu Dhabi e Doha senza l’oppressione del caldo estivo. Le vostre 7 notti dorate inizieranno, grazie ad Msc Crociere, dal porto di Dubai Sabato 4 Marzo, e finiranno, sempre a Dubai, dove tornerete dopo aver toccato alcune tra le esperienze che sono oramai da tempo, al primo posto, tra quelle più desiderate dai turisti di tutto il mondo. Anche solo arrivare a Dubai Ports World, sarà un’esperienza indimenticabili, questo infatti è tra i porti più grandi al mondo ed è dotato di ogni comfort per i visitatori che decidono di salpare dalla città. Immaginatevi alla scoperta di questo universo fuori dagli schemi, in compagni delle amiche di sempre… spendendo solo all’incirca 1000,00 a persona per la navigazione!

Australia e… tutto il resto!

new zeland

Marzo segna la fine dell’estate in Australia e il principio dell’autunno in Nuova Zelanda, quindi è un periodo ideale per visitare questi paesi. Se il vostro intento è quello di vivere una vacanza alla scoperta di mondi e natura lontani, questa è la nostra proposta per voi. Godrete di spiagge, città vibranti e la natura spettacolare. Questa è una crociera di ben 21 giorni di navigazione, compresi nel costo di circa 3.000 Euro, alla scoperta di un mondo che forse, così, non avete mai visto. Se avete in programma con le vostre amiche una fuga lontane da tutto, e che vada oltre il tempo normale di una vacanza, magari proprio perché aspettate di farla da sempre, ecco il vostro itinerario. Partenza il 18 Marzo da Sidney, con Msc Crociere, arrivo e fine crociera l’8 Aprile a Singapore. Sicuramente, qualsiasi destinazione abbiate scelto, tornerete arricchite, e con una rinnovata forza nella vostra amicizia. E mi raccomando, mandate foto del viaggio…