Estonia, 5 esperienze uniche all’insegna del Benessere

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
30/03/2023

Voglia di relax e tranquillità in uno dei luoghi più belli d'Europa? Ecco dove andare per vivere un viaggio in Estonia all'insegna del benessere durante l'anno dedicato alla tradizionale sauna del Paese.

Estonia, 5 esperienze uniche all’insegna del Benessere

Forse non tutti sanno che il 2023, in Estonia, si celebra l’anno Nazione della Sauna, una pratica caratteristica e tradizionale di questa terra unica e dalle vedute mozzafiato, tanto da essere stata inserita del 2014 tra i Patrimoni Immateriali UNESCO dell’Umanità. Un vero e proprio rito che depura l’organismo, rilassa la muscolatura, elimina le tossine dal corpo, migliora le funzionalità dell’apparato circolatorio e chi più ne ha più ne metta. Ma che soprattutto sa infondere un’assoluta pace dei sensi in chi la pratica.

Una particolare sauna al fumo che, tra location che lasciano senza fiato, bellezze paesaggistiche uniche e le magiche atmosfere di questa terra ricchissima di meraviglie, saprà inondarvi di un pieno di benessere e di energia positiva assolutamente ineguagliabile. Il tutto organizzando un viaggio in Estonia che sia all’insegna del relax e della pace più completa, e provando alcune delle esperienze di benessere più esclusive di questo incantevole Paese. Ecco, allora, alcune delle location da non farsi scappare in questo straordinario tour dedicato a voi stessi e che vi saprà conquistare dall’inizio alla fine.

Kalev spa Hotel & Wartpark, una perla della capitale dell’Estonia

E per iniziare al meglio questo viaggio in Estonia all’insegna del benessere partiamo dalla capitale di questo Paese eccezionale, Tallin, e dal Kalev spa Hotel & Wartpark. Una location unica e adatta a tutte la famiglia nel cuore di questa magica città, tra le più belle d’Europa e che merita una visita il prima possibile.

Un hotel in cui sostare per qualche giorno e in cui provare tutto il fascino della sua Spa interna, tra saune, piscine e trattamenti unici il cui scopo è quello di coccolarvi a 360° e farvi vivere indimenticabili momenti di relax e di cura personale. Per vivere un viaggio in Estonia che vi riempia di energia positiva e di bellezza.

LEGGI ANCHE: Tallinn, 5 attrazioni uniche della splendida capitale Estone

Il Vihula Manor Swimming Pool and Sauna Centre and Eco SPA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vihula Manor Country Club&Spa (@vihulamanor)

Altra meta imperdibile di puro benessere in cui provare la magica esperienza della sauna di fumo tradizionale dell’Estonia, poi è il Vihula Manor Swimming Pool and Sauna Centre and Eco SPA.

Una location davvero da sogno, in cui provare l’esperienza di entrare a pieno nella tradizione estone assorbendone ogni singolo beneficio e ogni più leggera sfumature di benessere. Un luogo dalle atmosfere davvero esclusive, che vi saprà ricaricare tra saune di varie tipo e trattamenti volti alla cura della persona e al suo più completo e profondo relax. Per godere a pieno del vostro viaggio in Estonia tra bellezze paesaggistiche e di vibrazioni positive.

Spa Laulasmaa, una meraviglia estone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LaSpa Laulasmaa (@laspa.laulasmaa)

Spostandoci poco fuori dalla città di Tallin, eccoci in un’altra location davvero eccezionale, l’Hestia Hotel e la Spa Laulasmaa. Una struttura di grande fascino e bellezza, adagiata sulla spiaggia del golfo di Lahepere e che, tra gli immensi e incantevoli paesaggi circostanti e le calme atmosfere del posto, vi saprà regalare momenti unici di puro benessere ed esperienze che non saprete più dimenticare.

Massaggi, trattamenti alla paraffina, bagni aromatizzati, saune e piscine. Insomma, tutto ciò che serve per vivere un weekend in Estonia all’insegna della calma e del relax.

Viaggio di benessere in Estonia all’Hotel Kubija

Sito tra le foreste dell’Estonia meridionale, l’Hotel Kubija è la location ideale per una vacanza nella natura e nelle riscoperta della pace dei sensi. E questo anche grazie alla sua Spa.

Una location di legno, che richiama i paesaggi circostanti e le magiche vibrazioni che vi si possono assaporare e che, tra trattamenti, massaggi, le calde acque delle sue piscine interne, le cinque saune disponibili per rilassarvi completamente e chi più ne ha più ne metta, riuscirà a farvi vivere un’esperienza da sogno nel cuore dell’Estonia e della sua intima vocazione al benessere di chi vi si reca.

LEGGI ANCHE: Le 4 Spa più lussuose del sud Italia per un sofisticato weekend di benessere

Tra relax e lusso al Pädeste Manor

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pädaste Manor (@padastemanor)

Se la vostra idea di relax fa rima anche con lusso, allora il posto giusto in cui godere di entrambi durante il vostro viaggio in Estonia è senza dubbio il Pädeste Manor. Una location dal fascino unico, sita sull’isola di Muhu e una delle Spa più grandi del Paese.

Un luogo in cui la ricercatezza degli ambienti la fa da padrona, dove il filo conduttore di ogni esperienza è la più completa tranquillità, dove la cura del vostro benessere è messo al primo posto. Il tutto immersi in paesaggi da sogno, con vista direttamente sul Mar Baltico e sulla lussureggiante e verde natura del posto. Per vivere davvero un viaggio in Estonia pieno di benessere e pace dei sensi. Godendo delle sue tradizioni e di tutto ciò che questa meta da sogno saprà offrirvi.