Crociere nell’artico: le più belle da prenotare subito per un “viaggio invernale” davvero indimenticabile

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
26/10/2023

Voglia di organizzare un viaggio da sogno ai confini del mondo? Ecco le crociere nell'Artico da prenotare subito e da vivere nel 2024

Crociere nell’artico: le più belle da prenotare subito per un “viaggio invernale” davvero indimenticabile

C’è chi sogna un viaggio così per tutta la vita. Un viaggio ai confini del mondo, tra i ghiacci del Nord e attraversando i suoi mari. E cosa c’è ce di meglio che realizzare questo desiderio programmando una bella crociera nell’artico. Un viaggio verso Paesi come la Norvegia, le Isole Svalbard site a soli 800 miglia dal Polo Nord e fino alla Groenlandia.

Un viaggio che ha dell’incredibile e che potrete vivere prenotando una delle crociere nell’artico disponibili per il prossimo anno, un’occasione imperdibile per visitare queste terre e questi mari lontani, per scoprirne ogni minima sfaccettatura, per osservare da vicino la fauna che vi abita e per realizzare quel sogno tenuto nel cassetto e che non aspetta altro di essere aperto per farvi vivere un’esperienza che non dimenticherete mai più.

Crociere nell’Artico con il National Geographic

Un tour via mare circondati dal blu e dal bianco del ghiaccio ma anche dal massimo comfort delle navi da crociera, tra ristoranti, Spa, servizi di ogni genere e tutta la magia e il fascino di vivere una crociera nell’artico in versione deluxe. Proprio come quella che potreste provare salendo a bordo della Endurance e della Resolution, due navi del National Geographic con partenza dalle Svalvard e che sono progettate per ospitare pochissimi passeggeri, non più di 126, permettendo a chiunque decida di provare di questa esperienza, di vivere un viaggio unico, intimo e all’insegna dell’esclusività e della bellezza.

Delle navi all’avanguardia, dotate di una prua inclinata che permette una navigazione più sicura e confortevole anche in acque turbolente, per vivere delle crociere nell’artico che vi facciano davvero sognare a occhi aperti, in totale sicurezza e immersi in contesti paesaggistici di infinita bellezza.

LEGGI ANCHE: Isole Lofoten, 4 buoni motivi per visitarle e organizzare un viaggio in Norvegia

Un viaggio da sogno con al Hurtigruten Expeditions

Altra possibilità di viversi delle crociere dell’Artico davvero da capogiro, poi, ve la dona la Hurtigruten Expeditions, una  compagnia dalla lunga storia per quanto riguarda i viaggi nell’Artico. E che vi concede la possibilità di vivere una crociera da sogno a bordo della Roald Amundsen o la gemella Fridtjof Nansen che  prendono il loro nome in onore di due esploratori norvegesi molto famosi. Due navi all’avanguardia, lanciate nel 2019 e nel 2021 e dotate di motori ibridi elettrici.

Un particolare che non solo permette di consumare meno carburante ma che consente anche di godere di un viaggio molto silenzioso, un dettaglio che non farà piacere solo a chi si avventurerà su questa navi, ma che è anche molto importante per il delicatissimo equilibrio della zona polare e dei suoi ghiacci. Un’occasione davvero da non perdere per viversi delle crociere nell’artico all’insegna della bellezza e del rispetto di queste aree suggestive e affascinanti del nostro Pianeta e che vale davvero la pena di scoprire.

LEGGI ANCHE: 4 Isole del mare del Nord che ti lasceranno a bocca Aperta!

Viaggiare in crociera nell’Artico con la Commandant Charcot

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LE COMMANDANT CHARCOT (@unicorn.cruises)

Se l’idea di vivere una crociera nell’Artico per voi fa rima con avventura e con abbandono della vostra zona di comfort, ecco che la soluzione perfetta e a cui non dovreste rinunciare per nulla al mondo è quella che vi porterà a bordo della Commandant Charcot, l’unica nave sufficientemente resistente per resistere e raggiungere alcune zone remote e insidiose di questa parte della Terra, tra cui anche il lontano ma bellissimo Polo Nord.  Una meraviglia che può portare 245 passeggeri e che è stata pensata e progettata appositamente per affrontare le crociere nell’Artico e polari, poiché oltre ad essere una nave è anche un vero e proprio rompighiaccio, capace di attraversare anche i ghiacci più spessi, come quello che si trova nelle calotte polari.

Una nave super resistente ma anche estremamente confortevole, dotata di cabine e suite con balcone e arricchita da dettagli e finiture raffinate, ricercate ed eleganti. Una nave dotata anche di centro benessere e di un ristorante in cui vengono serviti piatti esclusivi ad opera dello chef francese Alain Ducasse. Un viaggio che è una vera esperienza a tutto tondo e che da Reykjavík, in Islanda, arriva fino  alla Groenlandia, per donarvi emozioni uniche e un pieno di vera bellezza.