4 Isole del mare del Nord che ti lasceranno a bocca Aperta!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
25/09/2023

Viaggio alla scoperta delle straordinarie Isole del Mare del Nord, location che lasciano senza fiato e che vi faranno vivere una vacanza autunnale da sogno.

4 Isole del mare del Nord che ti lasceranno a bocca Aperta!

Ci sono luoghi nel mondo che definire incantevoli non renderebbe comunque l’idea di ciò che ci si trova davanti una volta raggiunti. Luoghi che affascinano fin dal primo istante, in cui la natura ha realizzato degli scenari suggestivi, quasi fermi nel tempo, che ricaricano di energia e che riempiono di emozioni chiunque li osservi. Sono le isole del mare del Nord, piccole perle dal fascino indescrivibile che caratterizzano le acque del nord Europa e che, almeno una volta nella vita, meritano di essere scoperte e visitate, facendo un pieno di immagini da sogno da portare per sempre con sé e di esperienze uniche che solo qui, ai confini del nostro continente, potrete provare e vivere a 360°.

Un susseguirsi di piccole isolette dalla bellezza unica, piene di scorci che lasciano senza parole, di tradizioni e di un’energia palpabile a quasi magica, che ricarica il corpo e la mente e che riempie di vibrazioni positive chiunque vi entri in contatto. Insomma, le isole del Mar del Nord meritano davvero di essere scoperte, organizzando un viaggio ad hoc in questa meraviglia del nostro Pianeta.

Isole del Mare del Nord, viaggio a Sylt

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max (@xloscha)

Un viaggio che può partire da quella che viene definita come l’isola più bella della Germania, Sylt. Una bellezza che un tempo faceva parte della terraferma ma che, per via della continua erosione avvenuta nel tempo, è diventata un’isola dal fascino unico, in cui si susseguono spiagge ampie e di sabbia bianca, dune e scenari di paesaggio che sembrano parte di un altro Pianeta.

Una delle isole del Mare del Nord più gettonate e amate dai turisti, grazie alle sue caratteristiche naturali uniche (l’intera isola è un parco nazionale) e che vengono preservate dalle autorità. Un luogo da scoprire lentamente, avventurandosi in questa terra magica e in cui sostare in una delle sue località, come Westerland, sita al centro dell’isola e luogo da visitare assolutamente durante il vostro tour di Silk e della isole del mare del Nord.

LEGGI ANCHE: 6 mete del Nord Europa da visitare subito in Estate

Helgoland, il regno della tranquillità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silke Fischer (@silke_fi)

Altra bellezza da scoprire durante il vostro straordinario viaggio alla scoperta delle isole del mare del Nord, poi, è anche la suggestiva, Helgoland, sita a circa 50 chilometri dalla costa tedesca del continente, una perla in mezzo al mare da cui lasciarsi conquistare al primo sguardo. Una terra incontaminata, l’ideale se cercate un luogo in cui regnano la pace e la tranquillità, in cui la natura selvaggia la fa da padrona, in cui lasciarsi accarezzare dal vento.

Un’isola in cui osservare delle specie animali uniche, come le foche o alcune tipologie di uccelli, per vivervi un viaggio all’insegna dell’autenticità e chi vi trasporti in un mondo dove il tempo si è fermato e dove ricaricare le batterie di un’energia nuova e reale.

Amrum, un tesoro del nord per tutta la famiglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amrum Fanpage (@amrum_official)

Per vivere un viaggio in famiglia alla scoperta delle Isole del Mare del Nord, non c’è posto migliore dell’isola di Amrum, un tesoro che appartiene alle Isole Frisone del Nord in cui regnano atmosfere di pace e di assoluta tranquillità.

Un luogo da scoprire con i bambini, con cui giocare anche in autunno a costruire castelli di sabbia sulle sue spiagge di sabbia fine e circondati da paesaggi che lasciano davvero senza fiato. Un luogo ricco di esperienze da vivere, godendosi l’isola in bicicletta e scoprendo le tradizioni e la cultura locale fermandosi in una delle sue località in cui fare un pieno di nuove scoperte e di pure emozioni.

LEGGI ANCHE Isole Lofoten, 4 buoni motivi per visitarle e organizzare un viaggio in Norvegia

Föhr, tra le Isole del Mare del Nord da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Koch (@agrarchris)

Tra le isole del Mare del Nord più belle e che non possono mancare nel vostro itinerario di viaggio alla volta di questa zona del mondo cosi affascinante, poi, ecco anche la suggestiva Föhr, non molto distante da Amrum e che, grazie alla sua posizione protetta, gode di un clima meno ventoso delle altre isole del nord, rendendo ancora più piacevole la vostra permanenza.

Ma non solo. Altra caratteristica unica dell’isola, è la presenza di una vegetazione molto maggiore rispetto alle altre isole, oltre alla possibilità di lasciarvi conquistare dalla presenza di tracce storiche eccezionali, come quelle degli insediamenti precoci di Lembecksburg, un monumento archeologico circolare, o scoprendo la bellezza dei vari villaggi e cittadine del fascino pittoresco distribuite sull’isola e pronte a mostrarsi a voi al massimo della loro bellezza. Per vivere un viaggio tra le isole del mare del nord assolutamente strepitoso.