5 Consigli per proteggere le Sopracciglia Tatuate dal Sole

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/06/2023

Ti piaci tantissimo con il tuo nuovo tattoo? Beh, ora sta a te farlo durare più a lungo! Ecco alcuni consigli per proteggere le tue sopracciglia tatuate da sole!

5 Consigli per proteggere le Sopracciglia Tatuate dal Sole

I raggi UV del sole e anche artificiali possono danneggiare gravemente il tuo tatuaggio alle sopracciglia scolorendolo. Quindi, se vuoi che il fastidio provato durante la seduta non vada perduto a soli pochi mesi di distanza, prenditi cura delle tue sopracciglia tatuate nel miglior modo possibile, in maniera tale che il tattoo resti bello e intenso più a lungo. Qui sotto trovi alcuni strepitosi consigli per proteggere le sopracciglia tatuate dal sole.

Più le tratti bene più ti durano! Prenditi cura delle tue sopracciglia quando sei al mare con questi pratici consigli!

Le sopracciglia tatuate sono diventate una vera e propria tendenza a cui praticamente tutte ci siamo affidate! Il tatuaggio alle sopracciglia è la soluzione ideale per avere sempre delle sopracciglia perfette e in qualsiasi occasione senza aver il timore che i prodotti di make-up si sciolgano con il caldo, il sudore e l’acqua di mare. Ma se vuoi fare in modo che le tue sopracciglia tatuate durino veramente a lungo, anche dopo la bella stagione estiva, devi prenderti cura di loro nella maniera più efficace possibile. Quando arriva l’estate, è fondamentale prendersi cura adeguatamente delle sopracciglia tatuate per proteggerle dai danni del sole. Si tratta di poche e semplici accortezze a cui prestare sempre attenzione se vuoi che le tue sopracciglia tatuate durino molto più a lungo! In questo articolo, ti forniremo alcuni preziosi consigli per proteggere le sopracciglia tatuate dal sole, garantendo una bellezza duratura e uno sguardo impeccabile anche dopo l’estate! Pronta a prendere appunti? Ti aspettiamo qui sotto!

LEGGI ANCHE: Beauty routine post sole: 6 consigli per una pelle idratata dopo il Mare

Utilizza sempre una protezione solare ad ampio spettro

sopracciglia (1)

Il primo passo per proteggere le sopracciglia tatuate dal sole non poteva che essere quello di affidarsi a una buona ed efficace protezione solare. Noi ti consigliamo di procurartene una ad ampio spettro e che sia in grado di proteggere sia dai raggi UVA che UVB per evitare danni alla pelle e all’inchiostro delle sopracciglia tatuate. Meglio ancora se scegli un prodotto specifico fatto proprio per essere applicato nelle zone piccole e che protegga il colore, proprio come questo qui di Wonder Company, il Tattoo Protection SPF 50. Si tratta di una protezione mirata concepita per questo scopo: proteggere i tatuaggi sul tuo corpo, dunque, anche le sopracciglia! La formulazione contiene principi attivi studiati per una protezione specifica che mantiene inalterato il colore del tatuaggio preservandone la brillantezza.

È chic, cool e protegge le tue sopracciglia tatuate

proteggere le sopracciglia tatuate

Ci sono alcune donne che il cappello in estate non lo mollano mai perché nessuna tintarella varrà mai la salute di una pelle sana e senza macchie e per farlo, non esiste miglior sistema di un bel copricapo. Proteggi le tue sopracciglia tatuate dal sole in grande stile con un accessorio glamour con un cappello chic e raffinato. Questo elemento oltre ad essere simbolo di aristocrazia è essenziale per proteggere le sopracciglia tatuate dal sole. Opta magari per un modello con ampio bordo che fornisca una maggiore ombreggiatura al viso, proteggendo così le sopracciglia dagli effetti dannosi dei raggi solari.

Quando il troppo stroppia!

sopracciglia

Prendere un po’ di sole va bene certo, ma se vuoi preservare le tue sopracciglia tatuate dal sole meglio evitare lunghe esposizioni, anche se indossi il filtro solare! Evita l’esposizione eccessiva al sole, specialmente durante le ore di punta quando i raggi solari sono più intensi.

Proteggi il tattoo non solo al mare ma anche a casa

La tua dermopigmentista ti avrà sicuramente spiegato come proteggere le sopracciglia tatuate dal sole e anche nel tuo bagno di casa quando fai la skincare, ma a volte, è meglio fare una ripassatina veloce. Per preservare il colore del tattoo devi assolutamente evitare l’utilizzo di prodotti contenenti acidi o agenti esfolianti sulla zona delle sopracciglia tatuate. Questi ingredienti potrebbero sbiadire l’inchiostro e danneggiare la pelle. Opta dunque per prodotti delicati e non aggressivi o comunque tienili a giusta distanza di sicurezza dal tuo tatuaggio alle sopracciglia.

LEGGI ANCHE: 5 modi tutti al naturale per schiarire i capelli!

Evita il Contatto con l’acqua salata e il cloro

sopracciglia

Soprattutto se hai fatto il tatuaggio alle sopracciglia da pochissimo tempo, devi assolutamente evitare il contatto con l’acqua di mare e il cloro della piscina! Se vuoi che le tue sopracciglia tatuate durino più a lungo, per quest’anno evita di fare bagni full body. La cosa positiva? Anche i capelli ne trarranno vantaggio!

LEGGI ANCHE: 5 Ingredienti Beauty da evitare quando ci si espone al sole