Beauty routine post sole: 6 consigli per una pelle idratata dopo il Mare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
07/06/2023

Odi la terribile sensazione di secchezza e disidratazione che consegue da una giornata al mare? Scopri i nostri consigli per una beauty routine post sole davvero ottimale!

Beauty routine post sole: 6 consigli per una pelle idratata dopo il Mare

Non sopporti di sentire la pelle secca, tesa e disidratata dopo una giornata di mare? Niente paura, oggi ti mostriamo come effettuare una buona beauty routine post sole che farà in modo che la tua pelle sia super idratata e fresca anche dopo una giornata di pare. Continua a leggerci qui sotto per scoprire tutti i nostri consigli per una beauty routine ottimale post sole!

Anche quello che viene dopo è fondamentale! Ecco i nostri consigli per una perfetta beauty routine post sole…

Come è andata la tua giornata al mare? Ti sei divertita? Ma soprattutto ti sei presa cura della tua pelle? Perché pur essendo vero che una buona beauty routine post sole può dare grandi benefici, non può però fare miracoli se non hai preservato la tua pelle dai raggi UV. Ammesso dunque che ti sia presa cura del tuo viso nel modo corretto proteggendola con un buon filtro solare, oggi ti sveliamo anche qualche prezioso consiglio per coccolarla anche dopo il mare con una corretta beauty routine dopo il sole. Seguici qui sotto per scoprire di cosa ti stiamo parlando!

LEGGI ANCHE: 5 Ingredienti Beauty da evitare quando ci si espone al sole

La prima fase della beauty routine post sole inizia già dalla spiaggia

beauty routine

Vide ‘o mare quant’è bello! Spira tantu sentimento… Sì, ma con l’aumentare delle temperature e delle ore passate sotto il sole, accresce anche la dedizione nei confronti della pelle. Dopo una giornata di sole è fondamentale prendersi cura della pelle in modo tale che questa resti idratata e splendente. La primissima fase della beauty routine post sole, che in realtà inizia già dalla spiaggia, è proprio quella di bere tantissima acqua, più ti idrati e più elastica e tonica sarà la tua pelle! Dunque, mettiti accanto una bella bottiglia d’acqua e fai lunghi sorsi, la tua pelle ne ha bisogno!

Eliminare ogni traccia con una buona detersione

doccia

Una bella doccia cancellerà salsedine, cloro e unguenti vari che hai spalmato durante il giorno! Per iniziare dunque, fai una bella doccia, o bagno se preferisci ed elimina ogni impurità accumulata durante il giorno. L’acqua della doccia non deve essere né troppo calda né troppo fredda, in modo tale da facilitare la dilatazione dei pori. Se vuoi puoi usare anche un peeling per eliminare le cellule morte, purché questo sia estremamente, e sottolineiamo estremamente, delicato.

Usa un detergente super nutriente

DETERGENTE

Non è mica una cosa da niente! Fai sempre una distinzione tra il detergente che usi per il viso e quello che usi per il corpo e, in entrambi i casi usa un buon prodotto nutriente e molto idratante! La tua pelle è stata tutto il giorno al sole, ha bisogno di idratazione profonda, quindi nutri a sufficienza! Per il corpo di consigliamo questo olio detergente di Isdin Ureadin Calm OleoGel che nutre in profondità e rinforza la barriera cutanea.

Non strofinare energicamente la pelle

beauty routine post sole

Attenzione all’intensità con cui lavi la pelle sia del viso che del corpo! Sia quando sei in doccia che dopo essere uscita evita di sfregare troppo la pelle già palesemente stressata. In doccia usa una spugna morbida e dolce in modo tale che non vada a sollecitare ulteriori rossori. Dopo la doccia quando ci si asciuga non strofinare troppo la pelle con l’asciugamano per non dire addio all’abbronzatura. Meglio tamponare con cura per evitare la perdita del colorito!

Applica un buon impacco rinfrescante

maschera aloe

Passando ora al focus sul viso, ti consigliamo, una volta uscita dalla doccia e dopo esserti asciugata bene, di affidarti a una buona maschera per il viso che sia super rinfrescante ma anche nutriente. Quelle a base di aloe o burro di karitè sono davvero ottime e hanno anche una funzione lenitiva. Se hai una pianta di aloe vera a casa, taglia una foglia a metà e preleva tutto il gel e mescola con un cucchiaio d’olio di oliva o di cocco e lascia in posa anche mezz’ora. La pelle dopo sarà magnifica!

Un buon doposole sarà sempre una salvezza

after sun

A questo punto la tua beauty routine post sole è quasi compiuta e ci possiamo ritenere più che orgogliose dell’operato. Manca però solamente una cosa, un ottimo doposole per il viso che vada a completare definitivamente la tua skincare. Un buon prodotto che ci sentiamo di consigliarti è l’After Sun di Clarins, una formulazione in crema-gel effetto freschezza istantanea che dona sollievo alla pelle dopo l’esposizione al sole. Grazie all’estratto di girasole, il doposole lenisce e allevia le sensazioni di calore. Grazie all’estratto di aloe vera, la crema idrata intensamente per 48 ore, mentre l’olio di karité nutre la pelle.

LEGGI ANCHE: Ecco come avere capelli in ordine anche al mare: 5 trucchi!