5 modi tutti al naturale per schiarire i capelli!
Si tratta solamente di dare qualche riflesso? Allora devi provare a schiarire i tuoi capelli in modo del tutto naturale senza danneggiarli!
Parti già da una base chiara e vuoi illuminare un po’ la chioma? Allora devi assolutamente provare almeno uno di questi modi per schiarire i capelli in modo del tutto naturale e senza ricorrere a ingredienti chimici dannosi. Scopri qui sotto alcune ricettine deliziose che ti aiuteranno a ottenere una chioma dai riflessi dorati.
Schiarisci e illumina la tua chioma con i preziosi ingredienti della natura! Ecco alcuni modi per schiarire i capelli in modo del tutto naturale…
Certo, i capelli chiari sono meravigliosi, ma va anche detto che i sistemi per schiarirli possono rivelarsi eccessivamente dannosi per la chioma. Insomma, per quanto possano esistere delle tecniche innovative che non vadano troppo a indebolire il capello, qualsiasi trattamento, in un modo o nell’altro danneggia sempre la chioma. Possiamo dirti però, che se ti accontenti di una leggera schiaritura, nulla di esagerato per intenderci, è possibile ricorrere ad alcune strategie per schiarire i capelli in maniera del tutto naturale senza stressare i capelli in alcun modo. Insomma, come abbiamo detto più volte, la natura accorre spesso in nostro aiuto per darci qualche tips di bellezza, quindi perché non sfruttare queste preziose risorse? Oggi ti mostriamo alcuni modi di schiarire i capelli che sono tutti rigorosamente naturali e che non possono in alcun modo danneggiare i capelli. Ovviamente, se vuoi passare dal nero corvino, al biondo platino, ogni sforzo naturale sarà del tutto vano, ma se le tue intenzioni sono quelle di dare qualche bel riflesso dorato alla chioma senza danneggiarla devi assolutamente continuare a leggerci qui sotto! Ecco per te i modi tutti al naturale per schiarire i capelli senza danni!
LEGGI ANCHE: 5 infusi alle Erbe da fare in Casa per prendersi cura della Chioma
Curcuma e miele, la combo perfetta per schiarire la chioma
Miele e curcuma, due ingredienti super semplici da reperire che, insieme, fanno davvero un ottimo lavoro! Per schiarire i capelli e dare qualche colpo di luce in più alla tua chioma puoi creare una pappetta con miele e curcuma da lasciar agire. La curcuma è una delle spezie asiatiche più utilizzate in quanto ha mille virtù, tra cui quella di schiarire appunto. Ti basta diluire un cucchiaino di curcuma in una tazza d’acqua bollente, aspettare che si raffreddi e sciacquare i capelli dopo lo shampoo. Dopo il risciacquo puoi applicare un balsamo per ammorbidirli e quindi, dopo l’ultimo risciacquo, procedere all’asciugatura come di consueto.
Limone e sole, il mix perfetto per schiarire la chioma
È conosciuto da sempre, non solo per quel tocco frizzante che aggiunge alla tavola mediterranea, ma anche per le sue notevoli capacità schiarenti. Il limone rende possibile una schiaritura naturale sulla chioma rendendola incredibilemente luminosa. Prendi due limoni, spremili in un tazza e diluisci con dell’acqua fredda. Puoi usare l’emulsione sia come maschera da lasciare in posa, oppure solo per sciacquare i capelli dopo lo shampoo. Piccola tips: se vuoi far agire meglio il limone esponiti al sole con l’impacco per una decina di minuti.
Tra un sorso e un altro la birra schiarisce i capelli
La birra come schiarente per capelli viene utilizzata praticamente da sempre! A quanto pare questa usanza è rintracciabile già dai tempi dell’antico Egitto! La birra vanta ottimi poteri schiarenti grazie all’alcol contenuto al suo interno e, al tempo stesso, è in grado di lucidare la chioma e renderla più disciplinata. Metti semplicemente della birra sui capelli, avvolgi la chioma con un asciugamano pulito e lascia agire per una mezz’ora!
Irrobustisce, lenisce e schiarisce: viva la camomilla!
Ovviamente la camomilla è una delle più valide alleate per quanto riguarda la schiaritura dei capelli! Nota da tempo per le sue virtù schiarenti, la camomilla è davvero un ottimo rimedio totalmente naturale che non solo schiarisce, ma irrobustisce anche la radice del capello! Ti basta realizzare un infuso con due bustine di camomilla in acqua calda e lasciarle raffreddare per almeno 5 minuti. Usa l’infuso per il risciacquo finale dopo lo shampoo e ripeti il trattamento con costanza per notare veramente una bella schiaritura!
Bicarbonato di sodio e phon, la combo ideale per schiarire i capelli
Il bicarbonato ha davvero mille usi lo sai? Mescola un cucchiaio di bicarbonato con 1/3 di bicchiere di acqua calda, per creare una sorta di pappetta da applicare come fosse una maschera. Se vuoi l’effetto shatush, aiutati con un pennello sulle lunghezze e avvolgile nella carta stagnola. Piccola tips: se punti il phon caldo sulla stagnola accelererai il processo di schiaritura naturale.
LEGGI ANCHE: Beauty routine post sole: 6 consigli per una pelle idratata dopo il Mare