Come valorizzare l’abbronzatura con il Make Up: 5 suggerimenti imperdibili!
Quando la pelle si colora, non solo bisogna sostituire il trucco con le giuste nuance, ma anche inserire nel beauty case prodotti capaci di “vestire” l’incarnato in modo naturale e uniforme. Ecco i nostri suggerimenti che valorizzeranno la tua abbronzatura.
Una regola da rispettare: togliere è meglio che aggiungere. Questo c’è alla base di un make-up che valorizzi l’abbronzatura. Se hai passato l’estate a cercare di raggiungere un bel colorito sano e radioso, non puoi di certo sprecare tante fatiche con un make-up che non sia all’altezza di tanto sacrificio! Il modo migliore per esaltare l’abbronzatura è valorizzare la nudità del make-up, perché meno si appesantisce e più si evita l’effetto di una pelle grigia. Attenzione dunque a scegliere le nuance sbagliate! Continua a leggerci qui sotto per scoprire tutti i nostri suggerimenti per valorizzare al massimo la tua abbronzatura. Ti aspettiamo con tutti i nostri consigli per un make-up favoloso!
Scegli le nuance giuste che esaltino l’abbronzatura! Crea un favoloso make-up che valorizzi la tintarella con questi consigli…
Quante volte abbiamo detto che la skincare deve assolutamente cambiare in base alla stagione? Tante, e questo vale soprattutto per il make-up. Infatti sarebbe impensabile utilizzare la stessa nuance di fondotinta sia in inverno che in estate. Stessa cosa per ombretti e rossetti, bisogna scegliere le giuste tonalità e colorazioni. Uno dei motivi principali per cui è imprescindibile fare questo change di nuance è proprio il nuovo colorito che raggiunge la nostra pelle. Infatti, anche se ci stiamo molto attente a proteggere il viso dalla pelle del sole con lozioni solari e cappellini, riusciamo comunque a prendere un po’ di colore. Se invece sei una di quelle che ha proprio dato il massimo per cercare di raggiungere un bel colorito, a maggior ragione dovrai dare ancora più risalto all’abbronzatura. Qui sotto ti abbiamo messo alcuni suggerimenti imperdibili per valorizzare al massimo la tua abbronzatura e farla brillare ancora di più!
LEGGI ANCHE: Latte Make up, il nuovo trend trucco che spopola su Tik Tok: 5 prodotti per realizzarlo
Angel Aura, primer viso illuminante di Nabla
Opta per una base leggera e naturale per dare alla tua pelle un aspetto fresco e luminoso. Usa un leggero primer che omegenizzi l’incarnato senza coprire completamente l’abbronzatura. L’obiettivo è creare una base uniforme che lasci trasparire la tua abbronzatura. Angel Aura di Nabla è un siero primer viso dal finish radioso ad azione rimpolpante e liftante studiato per preparare la pelle al make-up facendo del tuo viso una tela compatta e levigata. Grazie ai suoi ingredienti funzionali agisce sia sulla tonicità della pelle donando effetti immediati che durano nel tempo. Infuso di una leggera luce pescata che non rilascia colore, si fonde e si adatta a tutti gli incarnati attraverso una luminosa trasparenza che rivitalizza ogni carnagione facendola apparire più sana e radiosa.
BB Tinted Primer, la crema colorata di Tarte
Nel caso tu abbia qualche imperfezione e ti senti più a tuo agio con un minimo di base, puoi farla con un BB Cream naturale. Per evitare l’effetto grigio evita assolutamente una base troppo spessa e compatta con il fondotinta, preferendo invece una buona BB Cream che renda la pelle del viso naturale. Prova questa BB Cream di Tarte, una base e trattamento a lunga durata che può essere utilizzata sotto il fondotinta o da sola per una pelle più liscia e luminosa. Dalla copertura leggera, la BB cream idrata, leviga le linee sottili, corregge la mancanza di luminosità e pori visibili. Il cosmetico contiene il complesso tripla B per illuminare, levigare e ammorbidire la tua pelle.
LEGGI ANCHE: 5 Profumi che parlano di Te. Scegli in base alla tua personalità
Hoola Palette Duo Viso, Blush e Bronzer di Benefit Cosmetics
Se invece il tuo viso è già perfetto così, dopo il primer non applicare nulla di più se non una terra che vada leggermente a scaldare l’incarnato. Questa mini palette di Benefit Cosmetics è studiata apposta per l’abbronzatura estiva! In edizione limitata, la palette è composta dall’amatissimo bronzer Hoola e dai nuovissimi e coloratissimi blush, tutto in formato mini per portare il sole delle Hawaii e la magia dei blush Benefit sempre in valigia con te! Hoola è la terra abbronzante best seller di Benefit Cosmetics dalla texture facilissima da sfumare che dona al tuo viso un’abbronzatura naturale ed impeccabile come dopo una giornata al mare. Poi, per aggiungere l’effetto baciata dal sole, dai anche una pennellata di blush corallo!
Diamond Bomb All-Over Diamond Veil, l’illuminante di Fenty Beauty
L’illuminante per viso e corpo Diamond Bomb rivela tutta la potenza delle paillettes grazie a una scintillante formula 3D che coprirà il tuo viso e il tuo corpo di cristallo. Fai brillare la tua pelle con un incredibile effetto polvere diamantata grazie alla formula unica, morbida, piacevole al tatto, e che si fonde sulla pelle come il burro. Questo illuminante conferisce lucentezza per un tocco finale perfetto che esalta ogni incarnato. Applica l’illuminante sui punti chiave del viso: gli zigomi, l’arco sopraccigliare, l’angolo interno dell’occhio e l’arco di Cupido. L’illuminante aggiunge un tocco di luce e mette in risalto le zone in cui il sole colpisce naturalmente la pelle.
Beyon Jelly, il rossetto glossato di Nabla
Per completare il look, opta per labbra dall’effetto glossy super seducente. Il Beyond Jelly di Nabla è un rossetto che fa vivere un grande sogno alle tue labbra! Il finish lucido e glassato esalta la carnosità delle labbra in modo naturale mentre la formula le protegge e le idrata fin dalla prima applicazione, mantenendole morbide e rimpolpate nel tempo. È aderente, non migra e si fonde perfettamente con il colore delle labbra attraverso diversi livelli di saturazione, per una coprenza modulabile da leggera a media. Opta per questa colorazione sul rosso (Blooming) che vada ad esaltare la tintarella!
LEGGI ANCHE: Diamond Lips: 5 prodotti make up per realizzare il trucco labbra più sexy dell’estate