Attenzione! C’è un nuovo trend make-up che sta facendo strage di cuori e che sta intasando tutte le home Instagram e Tik Tok e la nuova tendenza ha a che fare con il natural e il creamy! Da Tik Tok parte la nuova moda del latte make up super apprezzato per l’effetto naturale e cremoso che racchiude in se tutto il mood estivo. Vieni a scoprire di cosa si tratta, quali sono i passi da seguire e i migliori prodotti per realizzarlo!
- Latte Make-up: il trend di Tik Tok che conquista il web per l’effetto natural creamy che dona a tutte
- Stay Naked Hydromaniac, la crema colorata e glow di Urban Decay
- Filmstar Bronze Glow, la palette bronzer di Charlotte Tilbury
- Mini Nude, la palette degli ombretti effetto creamy di Natasha Denona
- Positive Light, l’illuminante liquido di Rare Beauty
- Beyond Jelly Lipstick, il rossetto labbra dall’effetto glassato di Nabla
Latte Make-up: il trend di Tik Tok che conquista il web per l’effetto natural creamy che dona a tutte
Latte make-up, il nome del trend prende origine dal fatto che si ispira ai colori del “latte” di Starbucks, ovvero un latte e caffè al caramello. Le caratteristiche principali? Una base luminosa e glowy, toni caldissimi e occhi bronzati profondi e super sensuali. Fortunatamente oggi risulta abbastanza semplice stare al passo con i nuovi trend e, grazie ai migliaia di tutorial è ancora più facile realizzare i trend make-up. Se anche tu adori cavalcare sempre le nuove ondate delle tendenze, allora sei una vera beauty addicted e non puoi assolutamente lasciarti scappare il nuovo latte make-up. Il trend di Tik Tok lanciato di recente illumina il viso e rende il volto splendidamente affascinante per l’allure fresca e naturale che dona un aspetto quasi angelico! Sembrerebbe proprio che stia bene a chiunque lo provi!
LEGGI ANCHE: 5 Deodoranti naturali da provare. Non irritano la pelle!
Stay Naked Hydromaniac, la crema colorata e glow di Urban Decay
Il latte make-up, come dice il nome stesso, si ispira al colore bianco del latte, ma con un effetto sfumato e brillante davvero affascinante. Questo trucco di tendenza è capace di donare alla carnagione un aspetto abbronzato ma allo stesso tempo pieno di luce e di tonalità che illuminano l’intero beauty look in modo naturale e senza appesantire il viso. Ti sconsigliamo però un fondotinta troppo pesante che vada ad affievolire l’effetto natural, quindi ti abbiamo selezionato l’idratante colorato e illuminante Stay Naked Hydromaniac di Urban Decay che disseta la cute con una carica idratante. La sua formula impalpabile nutre la cute con l’intensa carica idratante di un idratante colorato illuminante e al tempo stesso assicura una coprenza a lunga tenuta di un fondotinta 24 ore.
Filmstar Bronze Glow, la palette bronzer di Charlotte Tilbury
La palette per contouring Filmstar Bronze&Glow ti aiuterà ad affinare, scolpire ed esaltare i lineamenti del viso per il tuo favoloso latte make-up. Il bronzer è fondamentale per questo trend make-up, il quale deve essere scolpito e luminoso al punto giusto. Il bronzer di Charlotte Tilbury è una combinazione di perle e pigmenti per un ovale scolpito e una pelle baciata dal sole. L’illuminante ha una base dorata che esalta qualsiasi carnagione grazie alla tecnologia Light Flex, che cattura e riflette la luce nei punti desiderati. I pigmenti ricchi di colore, sotto forma di perle di elastomero scivolano sulla pelle levigandola.
Mini Nude, la palette degli ombretti effetto creamy di Natasha Denona
Gli occhi anche hanno un ruolo centrale nel latte make-up! Gioca con le bellissime tonalità nude della mini palette di Natasha Denona che include cinque tonalità neutre ultra-facili da indossare. Con la versatile selezione di due mat cremosi, due ricchi ombretti metallizzati e un duo cromo ad alto impatto, la palette è perfetta per il tuo latte make-up super creamy! Applica la tonalità di marrone più scuro con un pennello nella parte inferiore delle ciglia e sfumalo per bene!
Positive Light, l’illuminante liquido di Rare Beauty
Altro passaggio fondamentale per rendere il tuo latte make-up davvero perfetto è l’applicazione di un buon illuminante nei punti giusti! I focus dovranno essere: arco interno tra l’occhio e il naso, zigomi alti, naso e un velo anche sull’arco di cupido. Ovviamente in crema riesce a restituire meglio un finish milk, quindi ti abbiamo selezionato questa calda tonalità dell’illuminante di Rare Beauty! Questo highlighter liquido setoso lascia una finitura morbida e luminosa, con una tenuta eccellente. Le particelle di perle riflettono la luce e una miscela di sostanze botaniche (come l’estratto di fiori di loto, l’estratto di frutti di gardenia e l’estratto di radici di ninfea bianca), questa formula multi-dimensionale illumina la pelle con un bagliore perlato in pochi istanti. Puoi anche mescolarlo con il tuo fondotinta!
LEGGI ANCHE: Super abbronzanti: 5 prodotti a base d’olio da provare!
Beyond Jelly Lipstick, il rossetto labbra dall’effetto glassato di Nabla
Infine dai al tuo latte make-up un ultimo tocco con il Beyond Jelly, un rossetto dal finish lucido e glassato esalta la carnosità delle labbra in modo naturale mentre la formula le protegge e le idrata fin dalla prima applicazione, mantenendole morbide e rimpolpate nel tempo. È aderente, non migra e si fonde perfettamente con il colore delle labbra attraverso diversi livelli di saturazione, per una coprenza modulabile da leggera a media. L’irresistibile finish glassato riuscirà a valorizzare ancora di più il tuo latte make-up!
LEGGI ANCHE: Come scegliere il Colore di Capelli giusto: una Guida in 6 mosse!