Come far durare di più l’Extension Ciglia: 7 tips da non lasciarsi sfuggire!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
16/06/2023

Se il tuo sogno è quello di avere occhi da cerbiatta e stai pensando di applicare delle Extension Ciglia, sappi che dopo averle fatte è necessaria un minimo di manutenzione ordinaria. Ecco 7 cose da evitare

Come far durare di più l’Extension Ciglia: 7 tips da non lasciarsi sfuggire!

Allungano, ispessiscono e infoltiscono, sai già di cosa stiamo parlando: dell’Extension Ciglia! Questa particolare tecnica si è rivelata, negli ultimi anni, la scelta migliore per tutte le donne che desiderano avere uno sguardo più seducente e catchy, senza dover perdere troppo tempo di fronte allo specchio con piegaciglia, rimmel e primer di ogni tipo. Vediamo insieme in cosa consiste questa tecnica e come, una volta fatta, va mantenuta!

Ecco 6 imperdibili tips per avere Extension Ciglia sempre curate e affascinanti!

extension ciglia

Proprio come avviene per i capelli, il principio alla base di questa amatissima tecnica è quello di aggiungere alcune ciglia sintetiche a quelle già esistenti, in modo da infoltirle e allungarle. Ovviamente, è consigliabile che questo lavoro venga svolto in un salone ad hoc e solo ed esclusivamente per mano di un professionista che sappia esattamente quello che fa! Il motivo? L’applicazione delle extension ciglia richiede, infatti, competenze e precisione, quindi è consigliabile rivolgersi ad un tecnico qualificato e professionale. Il tecnico selezionerà per te le extension giuste in base alla forma dei tuoi occhi, del tuo viso e alla curvatura e lunghezza desiderate, assicurandosi prima che le ciglia naturali siano in buone condizioni. Inoltre, le extension ciglia sono tanto belle e utili quanto delicate. Dunque, se il tuo sogno è quello di avere occhi da cerbiatta e stai pensando di sottoporti a questa tecnica, sappi che dopo averle fatte è necessaria un minimo di manutenzione ordinaria. Tranquilla, si tratta solo di piccole e semplici accorgimenti…nulla di troppo impegnativo. Vediamone insieme 7 tips per Extension Ciglia sempre al Top!

Rivolgiti ad un professionista, evita il fai-da-te

La pri è bene che tu ti rivolga ad un tecnico qualificato e specializzato nell’applicazione delle extension ciglia. Un professionista competente userà materiali di alta qualità e applicherà le extension in modo corretto per garantire una durata ottimale.

Pettina le ciglia regolarmente

Ma lo sai che pettinare le ciglia con un pettine per ciglia aiuta a mantenerle ben districate e ordinate? Spazzola, dunque, le tue ciglia da cerbiatta delicatamente sia al mattino che alla sera per evitare che si aggroviglino o che si formino nodi. Mi raccomando, ripeti questa operazione periodicamente.

Evita il contatto con l’acqua per le prime 24 ore

Dopo l’applicazione delle extension ciglia, evita l’esposizione diretta all’acqua per le prime 24 ore poiché può comprometterne la durata. L’acqua può interferire con l’adesione della colla e causare ls perdita delle extension. Evita di fare docce calde o di nuotare durante questo periodo.

Non esagerare con il Trucco ed evita prodotti waterproof

Con le ciglia così infoltite non hai davvero bisogno di esagerare con altro trucco per gli occhi! Tuttavia, se senti il bisogno di aggiungere ancora più definizione al tuo sguardo fai una leggera linea con l’eyeliner e stendi il mascara solo sulle punte. Attenta, però, a non usare prodotti waterproof per gli occhi, poiché alcuni loro componenti potrebbero allentare la speciale colla usata per applicare le extension e ridurne la durata.

Evita l’uso di prodotti a base di olio o di alcol

Gli oli possono indebolire la colla delle extension ciglia, causando il loro distacco prematuro. Evita, quindi, prodotti per la cura della pelle o del trucco che contengono oli nella zona degli occhi. Utilizza prodotti a base d’acqua e rimuovi delicatamente il trucco dagli occhi con un detergente delicato.

LEGGI ANCHE: Make up occhi verdi, 5 ombretti cool per valorizzare l’iride

Non strofinare o tirare le Extension

Evita di toccare, strofinare o tirare le ciglia, sia con le mani che con un asciugamano. Questo potrebbe danneggiare le extension e causare la perdita delle ciglia sia artificiali che naturali. Sii delicato quando ti strucchi e tampona bene la zona degli occhi.

LEGGI ANCHE: Come valorizzare gli Occhi azzurri: 7 tips per un Make Up perfetto!

Utilizza un Mascara protettivo

Le ciglia finte vanno curate quotidianamente ma con dei prodotti specifici. Un esempio? Il mascara protettivo. Questo tipo di mascara è progettato per prolungare la durata delle extension, fornendo una copertura delicata e protettiva senza danneggiarle. A consigliare il prodotto giusto, però, devono essere le specialiste che ti hanno applicato le ciglia, visto che sono loro a conoscere il modello dell’extension scelta e le esigenze delle tue ciglia naturali.

LEGGI ANCHE: 6 cose assolutamente da evitare dopo un Peeling. Fai molta attenzione!