Make up occhi verdi, 5 ombretti cool per valorizzare l’iride

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
26/02/2023

Hai gli occhi verdi? Noi ti diciamo quali sono gli ombretti più giusti che valorizzano la tua iride! Ti aspettiamo qui sotto per scoprire quali sono le nuance perfette che daranno ai tuoi occhi una luce nuova!

Make up occhi verdi, 5 ombretti cool per valorizzare l’iride

A quanto si dice, sono ancor più rari degli occhi azzurri! Per tutte le fortunatissime provviste di un bel paio di occhi verdi, oggi ti stupiremo con tutti gli ombretti più belli che abbiamo trovato per te. Un solo obiettivo: valorizzare al meglio lo sguardo rendendo il verde della tua iride ancora più intenso grazie a una precisa e strategica scelta di tonalità. A seguire trovi tutti gli ombretti che più fanno al caso tuo.

Come valorizzare gli occhi verdi! Tutti gli ombretti e le nuance più giuste per esaltare l’iride

Hai gli occhi verdi? Bene, oggi è la tua giornata perché abbiamo deciso di svelarti qualche segreto per realizzare un make-up occhi che sia semplicemente perfetto per il colore della tua iride in quanto la esalta! Gli occhi verdi nel settore estetico molto apprezzati proprio perché costituiscono una delle cromie tendenzialmente più rare e per questo motivo anche i Make Up Artists amano valorizzarli al meglio. Per esaltare gli occhi verdi bisogna scegliere delle tonalità a contrasto oppure totalmente affini, insomma dipende dal livello di intensità che desideri dare al trucco. Secondo la “teoria degli opposti”scegliere un colore a contrasto esalta il colore dell’iride, mentre se scegli di lavorare per “attinenza” otterrai lo stesso un trucco strepitoso ma molto più sobrio. A questo punto bando alle ciance e vediamo insieme quali sono gli ombretti più adatti per valorizzare i tuoi occhi verdi! Ti aspettiamo più giù!

LEGGI ANCHE: Make up Occhi: l’ombretto del colore giusto con la Teoria degli opposti

Scattered Light Glitter Eyeshadow, l’ombretto color bronzo di Hourglass

hourglass

Iniziamo dal colore a contrasto per eccellenza che li farà brillare davvero: il mattone o bronzo! Esatto, proprio così, per illuminare lo sguardo basta utilizzare ombretti e matite che contengano sempre una punta di rosso. Questo colore è infatti il loro complementare e riesce davvero a dare gran risalto agli occhi verdi. Questo ombretto che ti abbiamo selezionato si distingue per questa preziosa tonalità di bronzo super luminosa di Hourglass. Ricco di particelle che riflettono la luce questo ombretto crea uno sguardo irresistibilmente scintillante. L’esclusiva formula cremosa ti assicura un effetto riflettente e modulabile. La formula leggera scivola sulla palpebra e si asciuga rapidamente per una tenuta morbida e confortevole

Lamé Crush, ombretto metallico viola di Yves Saint Laurent

saint laurent (1)

Il viola è l’altro colore che mette in risalto gli occhi verdi! Questo che ti abbiamo messo qui sopra è il Lamé Crush, un ombretto dal finish metallico ultra pigmentato di questa tonalità di viola molto intensa. per uno sguardo ancora più intenso. La formula, arricchita con estratto di melograno dei giardini d’Ourika in Marocco e garantisce una massima tenuta del colore e un finish lamé a lunga durata. Basta un veloce tocco delle dita per modulare l’intensità dei colori e la profondità del tuo sguardo. Crea il tuo look luminoso e sensuale di giorno o un look brillante e seducente per la sera.

POP PowderGel Eye Shadow, ombretto color corallo di Shiseido

shiseido

Un altro splendido ombretto per gli occhi verdi è il corallo! Per valorizzare la tua iride verde utilizza questo ottimo prodotto di Shiseido caratterizzato da una formula leggera e sensoriale che regala un’applicazione uniforme, sfumature perfette a prova di sbavature per un look occhi davvero glamour.

Water Eyeshadow, l’ombretto color oro brillante di Kiko

kiko

E poi, ovviamente, potremmo dire, l’ombretto oro! Questa scintillante tonalità è perfetta per enfatizzare ancora di più gli occhi verdi! Prova il rivoluzionario ombretto di Kiko dal rilascio colore immediato. Puoi utilizzarlo in due modi: o da asciutto o leggermente bagnato. Una miscela di polveri sferiche di ultima generazione garantisce un effetto cromatico eccezionale, in grado di unire scrivenza estrema, luminosità e lunghissima tenuta. La texture cremosa permette di creare un make up dall’effetto multi-dimensionale davvero straordinario. Arricchito con attivi dall’azione idratante e levigante, Water Eyeshadow rimane leggero e impercettibile sulle palpebre.

Retro palette, tutte le nuance sul prugna di Natasha Denona

natasha denona

E infine ti proponiamo anche questa straordinaria palette di Natasha Denona che presenta una vasta scelta di nuance melanzana, prugna e rosa, tutte tonalità straordinarie di ombretti che esaltano gli occhi verdi. La palette di ombretti Retro Mini presenta 15 romantiche tonalità bordeaux e malva abbinate a grigi-marroni vintage, tortora e rosa, tutte le tonalità più adatte agli occhi verdi. Con la massima resa cromatica con il minimo sforzo, questi ombretti si sfumano perfettamente per ottenere look vibranti, ultra pigmentati e a lunga tenuta. Le ombre pigmentate ricche e pressate lasciano la pelle con una consistenza ottimale e una tenuta confortevole che dura per tutto il giorno.

LEGGI ANCHE: Soft Siren Eyes, il make-up occhi del momento in sole 5 mosse. Ecco il Tutorial