Madrid, Liverpool, Londra, Tokyo. Tra le città del mondo più apprezzate dai viaggiatori ci sono delle vere e proprie bellezze. Città cosmopolite, piene di attrazioni e di architetture che catturano lo sguardo, di opere del passato ma anche di edifici futuristici, di tradizioni e di culture da scoprire e di atmosfere che fanno sognare a occhi aperti. Una sola, però, è la città più amata dagli italiani, inserita nella Top Ten delle mete più gettonate al mondo, ma senza dubbio la più apprezzata dai turisti del nostro Paese.
Una meta facilmente raggiungibile perché tutta italiana e che merita di essere scoperta e vissuta a 360°almeno una volta nella vita, per entrare a pieno tra le bellezze e la storia del nostro Paese e regalarsi un viaggio carico di atmosfere che trasportano indietro nel tempo e di location che emanano un fascino assolutamente unico e irripetibile, proprio come tutto ciò che caratterizza questa città amata dagli italiani e tra le più gettonate al mondo.
La città più amata dagli italiani
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Vacanze on the road: nella top ten ben sei destinazioni italiane
Una vera perla italiana, location di grandissimo interesse storico culturale ma anche di scorci dalla bellezza mozzafiato e di attrazioni esclusive da non farsi sfuggire per nulla al mondo. Una meta in cui entrare nel cuore della storia italiana, facendo un tuffo nel passato e nelle sue straordinarie testimonianze, tra resti dal valore inestimabile e storie che si tramandano nel tempo per rimanere impresse eternamente nella memoria.
Parliamo delle nostra bellissima capitale, Roma, la città più amata degli italiani in cui fare un viaggio, una destinazione che non ha bisogno di presentazioni, culla della nostra civiltà e custode di patrimoni senza tempo che affascinano chiunque li osservi. Una meta da scoprire in ogni angolo e in ogni sfumatura, in cui passeggiare lentamente andando alla scoperta delle sue attrazioni più belle.
Un luogo che cambia colore a seconda delle stagioni e che anche in inverno sa donare delle emozioni uniche a chiunque vi si rechi. Una meta unica al Mondo, la Città Eterna, un luogo affascinante sotto ogni punto di vista, pieno di bellezze storiche da scoprire, di scorci romantici e di location energiche, di vita, di tradizioni e di sapori legati alla tradizione.
LEGGI ANCHE: Roma non smette mai di stupire, la nuova scoperta vi lascerà senza fiato!
Cosa vedere a Roma
Visualizza questo post su Instagram
Una città che vale sempre la pena di scoprire, organizzando un weekend nella capitale che non dimenticherete mai più e assicurandovi di vivere delle emozioni irripetibili. Per esempio andando alla ricerca dei simboli che hanno reso famosa Roma nel mondo e che le hanno valso il titolo di città più amata dagli italiani. Dal Colosseo ai Fori Romani, dall’affascinante Fontana di Trevi al Pantheon e a tutte le architetture del passato che caratterizzano questa meta eccezionale e unica al mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Ma non solo. Perché Roma non è la città più amata dagli italiani solo per le sue bellezze architettoniche, lo è anche per le sue atmosfere, per la sua vitalità ed energia e per le sue tradizioni. Come quelle che potrete scoprire passeggiando lungo le vie del quartiere più famoso della città, Trastevere, fermandovi in una delle sue osterie o trattorie e provando una delle tante specialità tipiche della cucina tradizionale romana.
LEGGI ANCHE: I migliori Street food della Capitale: 5 posti a Roma da provare subito!
O ancora deliziandovi gli occhi tra i colori del mercato più famoso di Roma, quello di Campo de’ Fiori, una tappa imperdibile del vostro viaggio a Roma e che dovreste vivervi a 360°, tra acquisti, assaggi e tutta la magia di essere nel cuore della vita cittadina più fervida e pittoresca che potreste mai desiderare di vedere. Come dire, i motivi per cui Roma è la città più amata dagli italiani e nella Top Ten delle destinazioni più gettonate al mondo sono tanti, non vi resta che partire e scoprirli tutti di persona, facendo un pieno di emozioni e immagini che non dimenticherete mai più.