5 Cinture preziose per il tuo abito da Sposa. Che Stile!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/06/2023

Cerchi un modo per valorizzare con un tocco di classe il tuo abito da sposa? Allora è proprio di una cintura che hai bisogno. Guarda qui le più raffinate.

5 Cinture preziose per il tuo abito da Sposa. Che Stile!

Le cinture da indossare sopra l’abito da sposa rappresentano un dettaglio prezioso che può trasformare completamente il look nuziale. Dalle cinture in cristallo alle cinture floreali, puoi personalizzare il tuo abito da sposa e creare un look unico che ti farà sentire una vera principessa nel giorno più importante della tua vita. Scegli la cintura che meglio esprime la tua personalità e abbinala con cura all’abito da sposa per creare un ensemble da sogno.

È il dettaglio a fare la differenza! Valorizza la tua silhouette con queste splendide cinture da indossare sopra l’abito da sposa

Per il giorno delle nozze ogni dettaglio conta e, mentre l’abito da sposa cattura l’attenzione, ci sono dei piccoli accenti che possono fare la differenza e completare il look nuziale in modo originale e sorprendente. Tra questi, le cinture da indossare sopra l‘abito da sposa, le quali si rivelano un’aggiunta elegante e raffinata, in grado di esaltare la figura e conferire un tocco personale all’ensemble nuziale. Oggi ti mostreremo come sfruttare al meglio questo dettaglio distintivo per creare un look da favola e soprattutto quali sono le cinture da sposa più raffinate e romantiche da indossare per il giorno del sì.

LEGGI ANCHE: Skincare da Sposa: 5 trattamenti Top per avere un viso radioso il giorno delle nozze

Cintura con cristalli ricamata con castoni di Motivi

cintura

Per uno stile glamour e scintillante, le cinture in cristallo sono proprio un’opzione da considerare. Questi splendidi accessori aggiungono brillantezza all’abito da sposa, creando un effetto magico e sognante quando la luce si riflette sulle pietre preziose. Scegli tra design minimalisti con una fila di cristalli oppure opta per cinture più elaborate con dettagli floreali o geometrici. Le cinture in cristallo possono essere abbinate sia ad abiti da sposa semplici che a modelli più elaborati, per un tocco di glamour che catturerà l’attenzione di tutti. Se hai bisogno di dare al tuo abito da sposa un tocco di luce eccoti qui questa bellissima fusciacca che trovi a un prezzo molto contenuto da motivi. La cintura da sposa modello fusciacca è realizzato in gros grain e presenta dei delicatissimi castoni ricamati a mano. L’altezza della cintura è di cinque centimetri.

Cintura in raso color lilla di Atelier Emé

cintura

Le cinture in raso sono un’opzione classica e versatile per abbinare eleganza e semplicità. Questi accessori realizzati in tessuto di raso lucido, possono essere legati attorno alla vita dell’abito da sposa in vari modi; con un fiocco elegante sul davanti o dietro, o semplicemente avvolto intorno alla vita per una linea pulita e sottolineata. Le cinture in raso possono essere abbinare facilmente a diversi stili di abiti da sposa, aggiungendo un tocco di raffinatezza e definendo la figura con grazia. Se vuoi dare un tocco personale all’abito da sposa, puoi optare per un modello colorato di uno colore tenue, proprio come questa cintura in raso di Atelier Emé color lilla.

Cintura floreale con perle e strass su Etsy

etsy

Se desideri un tocco di freschezza e romanticismo nel tuo look da sposa, le cinture floreali sono un’ottima scelta. Questi accessori sono decorati con paillettes, strass o perle, creando un effetto floreale che aggiunge un tocco di luce all’abito da sposa. Noi abbiamo deciso di presentarti questa deliziosa cintura nuziale in argento dal design minimalista ma di grande effetto. Il modello di BellaWeddingArt che abbiamo trovato su Etsy è realizzata a mano e crea un elegante movimento alla vita grazie alle piccole perle e strass incastonati sui motivi floreali.

LEGGI ANCHE: Vuoi sposarti con delle Manolo Blahnik come Carrie Bradshaw? 7 scarpe wedding da non perdere!

Cintura con dettagli ricamati in 3d di JJ’s House

cintura sposa

Molto raffinate sono anche le cinture con i dettagli ricamati che aggiungono un tocco esclusivo all’abito da sposa. Questo modello sta benissimo sui vestiti semplici e dalla linea dritta in quanto creano una preziosa allure regale. In questo caso ti abbiamo selezionato la cintura da annodare sul retro di JJ’s House, impreziosita da dettagli di fiori ricamati in pizzo e tessuto di raso. A far brillare la cintura da sposa, una composizione di perle e strass.

Cintura sottile di perle argentate di Nuna Lie

cintura

Le cinture in perle sono un classico intramontabile che conferisce un’eleganza senza tempo all’abito da sposa. Le perle, simbolo di purezza e raffinatezza, aggiungono un tocco sofisticato e regale al look nuziale. Se temi che la tua cintura di perle sull’abito da sposa non spicchi abbastanza, puoi orientarti su qualcosa del genere. La cintura di Nuna Lie è sottile  e molto elegante contraddistinta da una fascia con perle decorative e cinturini bianchi da annodare da annodare sul retro.

LEGGI ANCHE: 5 Accessori che non possono mancare il giorno delle Nozze