5 Accessori che non possono mancare il giorno delle Nozze

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/06/2023

Quel giorno dovrai essere perfetta! Scopri insieme a noi quali sono gli accessori che non possono assolutamente mancare il giorno del matrimonio!

5 Accessori che non possono mancare il giorno delle Nozze

Dalle tiare e diademi che aggiungono un tocco regale, agli orecchini brillanti che illuminano il viso, ai braccialetti e gioielli per le mani che aggiungono raffinatezza, i nastri che definiscono la silhouette, fino ai veli che aggiungono un’atmosfera magica per questo giorno speciale. Scopri qui sotto quali sono gli accessori irrinunciabili che completeranno il tuo look da sposa nel giorno più speciale per vivere un matrimonio da sogno davvero indimenticabile.

Non dimenticarti di nulla, perché sono proprio i dettagli a fare la differenza! Ecco quali sono gli accessori fondamentali per il giorno delle nozze

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita, inutile negarlo e tutte, desideriamo essere perfette in ogni più piccolo dettaglio. Ogni particolare deve essere curato con attenzione, compresi gli accessori che completeranno il look da sposa. Ma va anche detto che, con le mille cose a cui pensare, può capitare di dimenticarsi qualcosa e no, questo non deve proprio succedere! Quindi telefono alla mano e dita pronte a fare un screenshot di questo articolo per non dimenticarti proprio di nulla perché oggi ti forniremo una breve guida su quali sono gli accessorio che non possono assolutamente mancare il giorno delle nozze. Dai gioielli scintillanti agli elementi per i capelli e il velo, scoprirai come creare un look perfetto per il tuo matrimonio da sogno. Ti aspettiamo qui sotto!

LEGGI ANCHE: Scarpe da Sposa: 6 modelli sofisticati per il tuo giorno speciale

Tiare e diademi per essere proprio una principessa

tiara sposa

Ma certo, tutto dipende dall’abito che hai scelto oppure si potrebbe finire per fare una terribile confusione! Se hai optato per un abito abbastanza semplice senza troppi elementi ti consigliamo di scegliere una splendida tiara o diadema che siano capaci di dare quel tocco in più al tuo look da sposa. Questi accessori sono l’ideale per dare un tocco regale e sofisticato al tuo outfit da sposa. Puoi optare per una tiara con cristalli o perle, o scegliere una diadema con dettagli floreali a seconda anche del tema del tuo matrimonio! Se è in stile bucolico meglio una tiara romantica con i fiori, diademi per i matrimoni più pomposi dell’anno. Questi accessori per capelli aggiungono un tocco di eleganza e troveranno un perfetto equilibrio con tante acconciature! Ricordati sempre di mostrare il tutto alla tua hair stylist del grande giorno!

Orecchini per illuminare il tuo sorriso

orecchini

Gli orecchini brillanti sono un must assoluto per aggiungere un tocco di luce e scintillio al tuo viso nel giorno del matrimonio! Illumina il tuo viso e incornicialo con degli accessori luminosi che sapranno come dare ancora più valore alla tua felicita! Opta per pendenti con diamanti o cristalli che si abbinino alla tiara o agli altri accessori per i capelli che scegli di indossare. Gli orecchini brillanti attireranno l’attenzione sul tuo viso e completeranno il tuo look da sposa con un tocco di raffinatezza.

Bracciali e anelli ma con moderazione

cintura sposa

Attenzione a non esagerare o sembrerai un portagioie ambulante! Gli accessori come braccialetti e anelli vanno bene, ma a patto che siano discreti e non vadano ad oscurare il gioiello più importante che da quel giorno si poserà per sempre sull’anulare. I braccialetti da sposa o i gioielli per le mani sono un dettaglio elegante e delicato che aggiunge un tocco di glamour alle tue mani. Puoi optare per braccialetti con fili di perle o con pietre scintillanti ma dalla struttura sottile e delicata. Indossare altri anelli non è sbagliato, ma magari mettili sulla mano destra per non lasciarla del tutto spoglia! Questi accessori per le mani aggiungono un tocco di grazia e bellezza al tuo look da sposa.

Scegli un nastro o una cintura per definire la silhouette

cintura vestito sposa

Tanti abiti da sposa sono già perfetti così, ma alcuni li guardi e pensi proprio “questo vestito ha bisogno di quel tocco in più”. Beh, quel tocco in più, la maggior parte delle volte è proprio una cintura luminosa o un semplice nastro color pastello. Una cintura o un nastro decorativo può letteralmente trasformare il tuo abito da sposa, definendo la silhouette e aggiungendo un dettaglio unico. A seconda del modello del tuo abito scegli una cintura con cristalli o perline se questo è abbastanza spoglio, oppure scegli un nastro in raso o pizzo sulle tonalità pastello per aggiungere un tocco romantico. Questi accessori accentueranno la figura rendendo il tuo abito ancora più speciale per il giorno delle nozze.

L’accessorio iconico che definisce la sposa

sposa

Anche se alcune spose scelgono di non indossarlo, per noi questo rappresenta l’accessorio per eccellenza che definisce una sposa in quanto tale. Il velo da sposa o la mantiglia sono simboli classici di eleganza e tradizione. Puoi optare per un velo lungo e sottile che si fonde con il tuo abito da sposa, o scegliere una mantiglia di pizzo per aggiungere un tocco di romanticismo classico al tuo look. Questi accessori creano un’atmosfera magica e ti faranno sentire come una vera principessa nel giorno del tuo matrimonio.

LEGGI ANCHE: 5 Manicure da Sposa davvero raffinate per il giorno del Sì