Butterfly Cut: 5 Prodotti per tenere in piega il taglio di Capelli più trendy del momento

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
02/04/2023

Come tenere in piega il Butterfly Cut? Ecco 5 prodotti super efficaci da integrare nella tua haircare routine per avere sempre al top il taglio del momento!

Butterfly Cut: 5 Prodotti per tenere in piega il taglio di Capelli più trendy del momento

Se TikTok ci ha insegnato qualcosa, è che le tendenze ritornano ciclicamente e il Butterfly Cut, il cosiddetto “taglio a farfalla”, non è di certo un’eccezione. Questo taglio scalato che offre infinite possibilità di styling ci riporta, infatti, indietro negli anni ’70 prima e nei ’90 poi. Portabandiera di questo trend, it girl iconiche del calibro di Kate Moss, Sienna Miller, Sydney Sweeney e Heidi Klum. Dunque, nulla di nuovo e di trascendentale, la pettinatura a farfalla ribussa alla nostra porta ma lo fa con una consapevolezza nuova per quanto riguarda la cura e il benessere del capello. Oggi, infatti, questo styling richiede un certo sforzo creativo, seppur semplice, e l’impiego di prodotti di styling, da scegliere ovviamente in base al proprio tipo di capello. Quali? Scopriamone insieme 5…

Davines, Replumping hair Filler Superactive Leave-In: dona volume al tuo Buttefly Cut

siero prodotti

Adatto a tutti i tipi di capelli, il siero rimpolpante di Davines formulato con acido ialuronico ed estratti da prugna, ricchi di polifenoli e flavonoidi ad azione antiossidante, tonificante ed elasticizzante, dà un aspetto compatto e voluminoso alla chioma, promuovendo al contempo un effetto anti-crespo duraturo. Il risultato? Capelli corposi e splendenti e una piega da favola! Si tratta di un trattamento senza risciacquo, dunque si applica su una chioma appena lavata e si procede poi al normale styling.

Marocconoil, Hydration Styling Cream: per una piega impeccabile anche il giorno seguente

buttefly cut

L’arma segreta per Butterfly hair perfetti come dal parrucchiere? Moroccanoil Hydration. Si tratta di una crema per lo styling adatto a tutti i tipi di capelli che garantisce la bellezza della chioma attraverso un nutrimento e un’idratazione intensi ed efficaci. Dopo ogni applicazione, i tuoi capelli saranno delicatamente rinforzati e saranno molto più facili da gestire. Da ora in poi, con questa profumatissima crema, l’aspetto della tua acconciatura non sarà più rovinato da capelli crespi ribelli che verranno domati in modo davvero efficace. Cos’altro fa il Marocconoil Hydration? Lascia i capelli setosi, pieni di vita e di movimento e rende ogni styling impeccabile anche il giorno seguente. Insomma, siamo sicure che questa crema diventerà un essential per i tuoi capelli.

Redken, Quick Blowout: lo Spray termoprotettivo di cui non riuscirete più fare a meno

termoprotettore butterly cut

Un’asciugatura sbagliata e aggressiva può far apparire il tuo Butterfly Cut spento e crespo. Come rimediare? Un alleato fondamentale è sicuramente il termoprotettore che ha il compito di proteggere la chioma dai danni causati dal calore. Il nostro prodotto preferito è lo spray naturale termoprotettivo di Redken, da applicare in modo uniforme sui capelli umidi. Lo Spray Quick Blowout, con un’invitante profumazione di agrumi, vaniglia e sandalo, è un termoprotettore spray composto da una formula bi-fasica, ovvero da una parte acquosa e da una oleosa, che assicura l’effetto anti-crespo e riduce i tempi di asciugatura. Protegge dal calore fino a 230°, aiutando a ottenere capelli luminosi e morbidi una volta asciugati. Non credo ci sia altro da aggiungere…è il prodotto che non deve mai mancare!

Kérastase, Laque Couture: per un Butterfly Cut vibrante e luminoso

lacca buttefly cut

Completa il tuo styling con la Laque Couture di Kerastase, una lacca a tenuta media per una chioma vitale, vibrante e luminosa. Ha una diffusione micro-fine, per un finish brillante e una tenuta super. Laque Couture e il suo sistema a micro-diffusione, fanno sì che il capello rimanga flessibile e il più naturale possibile ma allo stesso tempo garantiscono un fissaggio duraturo, anti-crespo e anti-umidità. Per una capigliatura vivace, vibrante e radiosa che molti ti invidieranno. Come applicarla: vaporizza un alone di prodotto intorno alla testa ad una distanza di 20 cm, puoi utilizzarla su capelli asciutti o prima dell’asciugatura per ottenere lo stile che più desideri.

LEGGI ANCHE: Come risolvere il problema dei Capelli che si elettrizzano: 5 soluzioni infallibili

Living Proof, Full Dry Volume & Texture Spray: renderà i tuoi capelli super voluminosi e fissati

spray capelli

E’ vero, il Butterfly Cut è il taglio perfetto per chi vuole creare l’illusione di una chioma più folta senza sacrificare la lunghezza, ed è ideale per questo se si hanno i capelli particolarmente sottili e fini. Per accentuare ancora di più questo effetto plump ti consigliamo di usare lo spray Full Dry Volume & Texture di Living Proof. Fornendo volume, consistenza e una finish di lunga durata, questo spray per lo styling ti aiuterà a creare risultati degni di un salone. Grazie alla valvola migliorata che consente una vaporizzazione controllata, il prodotto si distribuisce in modo uniforme su tutta la capigliatura sollevando istantaneamente le tue ciocche e aggiungendo dimensione e forma. Inoltre, questo spray è formulato per fornire protezione dal calore fino a 210°C.

LEGGI ANCHE: Come regalare volume ai Capelli fini: 5 trucchi e prodotti da provare!