Agosto sulle Coste del Nord Europa: 5 località da visitare questa Estate

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
27/07/2023

Viaggio tra le location più belle delle Coste del Nord Europa. Per vivere una vacanza 2023 da sogno e trascorrere un agosto pieno di bellezza e fascino assoluto.

Agosto sulle Coste del Nord Europa: 5 località da visitare questa Estate

Luoghi dalla bellezza mozzafiato, in cui la parola sogno è ciò che vivrete nel reale in ogni singolo attimo che passerete in queste stupende località site sulle Coste del Nord Europa e che non aspettano altro che vedervi arrivare per regalarvi un carico di bellezza e di emozioni uniche.

Location circondate dalla natura e dal suo massimo splendore, che si affacciano sull’immenso Mare del Nord o direttamente sull’oceano e che, senza nemmeno chiederlo, vi sapranno trasportare in una dimensione magica, fatta di scorci dalla bellezza mozzafiato, di immagini da cartolina e di location dal fascino tanto suggestivo quanto indimenticabile per chiunque vi si rechi. E che vi darà modo di vivere emozioni davvero ineguagliabili. Location eccezionali sotto ogni punto di vista e che, organizzando un viaggio lungo le Coste del Nord Europa, potrete scoprire e mettere tra i vostri luoghi del cuore e in cui ritornare il prima possibile.

Jūrmala, una meta imperdibile sulle Coste del Nord Europa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Kaskiaro (@kaskiaro)

Luoghi incantevoli e che sembrano essere usciti da un’altra epoca come accade visitando Jūrmala, una città balneare delle Lettonia e sita sul golfo di Riga, a ovest della capitale Riga. Una località unica e che si caratterizza per la presenza di stupende ville in legno realizzate in stile Art Nouveau e che si affacciano sul mare.

Una vera bellezza sita sulle Coste del Nord Europa e che oggi è una meta ambitissima per le vacanze estive, anche grazie alle sue immense spiagge di sabbia bianca, in cui potersi rilassare e in cui godersi il sole e la bellezza estiva. Una meta da prendere in considerazione se si vuole passare una vacanza nel Nord Europa alla scoperta delle sue meraviglie naturali e delle sue cittadine fuori dal tempo a che fanno sognare fin dal primo sguardo.

LEGGI ANCHE: Vacanze Low Cost: le 6 destinazioni più belle ed economiche d’Europa

Viaggio in Cornovaglia alla volta di Newquay

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mel Harrington (@moors_to_shores_photography)

Altra bellezza da scoprire viaggiando verso le Coste del Nord Europa, poi, è senza dubbio la Cornovaglia e in particolare la località di Newquay, una cittadina conosciuta soprattutto per le sue spiagge sabbiose  e per le bellissime baie di Fristal e Watergate.

Una vera perla per gli amanti degli sport acquatici e del surf, in cui i paesaggi incantano per le presenza di magnifiche scogliere per le atmosfere selvagge che aleggiano ovunque e che vi daranno un’incredibile sensazione di libertà. Ma anche un luogo dalle antiche tradizioni legate alla pesca delle sardine e che tra bellezze naturali e location simbolo della cultura marittima del posto vi regaleranno emozioni eccezionali e una vacanza estiva da sogno.

Alla scoperta di Grenen lungo le Coste Nord dell’Europa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nathalie (@pomme_n)

Spostandoci in Danimarca, eccoci in un’altra delle località della Costa Nord dell’Europa che meritano un viaggio dedicato durante le vostre vacanze estive. Si tratta di Grenen, sita nella punta più a Nord del Paese e che è conosciuta per uno straordinario fenomeno naturale. Qui, infatti, due mari si congiungono senza mescolarsi mai a causa della loro densità diversa.

Si tratta delle onde del Mar Kattegat (Mar Baltico) e lo Skagerrat (Mare del Nord) che provengono da opposte direzioni mantenendo intatte e ben distinte le loro acque. Un fenomeno unico sia per le caratteristiche delle stesso sia per gli occhi, che osservandolo rimangono rapiti e affascinati. Un evento che anche da solo, vale l’intero viaggio e che vi farà amare questo luogo e tutte  le sue bellezze.

La bellezza di Reine, sulle Isole Lofoten

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lofoten Lights (@lofoten.lights)

A Nord del circolo Polare Artico, arriviamo in Norvegia, in una delle location più belle di questo Paese, immersa tra i fiordi e sicuramente tra le mete lungo le Coste del Nord Europa più belle e affascinanti. Si tratta di Reine, una meraviglia delle Isole Lofoten.

Un villaggio di pescatori in cui si susseguono caratteristiche casette colorate, per lo più di rosso e in cui si possono scoprire le tradizioni del luogo, legate alla pesca del merluzzo. Una meta affascinante e suggestiva della Costa del Nord Europa, in cui godersi il mare e in cui vivere delle splendide escursioni immersi nei suggestivi panorami del luogo e tra i più belli e selvaggi al mondo.

LEGGI ANCHE: Isole Lofoten, 4 buoni motivi per visitarle e organizzare un viaggio in Norvegia

Torquay, una perla delle Coste del Nord Europa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torbay Taxis (@torbaytaxis)

Infine, come non citare anche Torquay, una bellissima località balneare sita sul tratto di costa inglese noto  come “The English Riviera” e paese natale della famosa scrittrice Agatha Christie. Un luogo pittoresco, perfetto per trascorrere delle piacevolissime vacanze sulle Coste del Nord Europa  e per godersi degli attimi di vero relax e di totale immersione in una delle location più belle di questa zona dell’Inghilterra.

Una meta incantevole, che presenta tutte  le caratteristiche delle località di mare ma con un fascino unico e quasi d’altri tempi. E che vi saprà conquistare durante il vostro strepitoso viaggio alla scoperta delle location più belle per trascorrere un’estate unica lungo le Coste del Nord Europa.