6 Creme Corpo alla Caffeina assolutamente da provare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/05/2023

Gli attivi che la Caffeina contiene gli conferiscono numerose proprietà cosmetiche che fanno sì che sia un vero e proprio alleato per la bellezza. Ecco 6 Creme Corpo da scoprire e amare!

6 Creme Corpo alla Caffeina assolutamente da provare!

La Caffeina, contrariamente all’opinione pubblica, è un elisir di benessere non solo per la salute del nostro organismo (se usata con moderazione!) ma anche per la bellezza della nostra pelle. Gli attivi che questo composto chimico contiene gli conferiscono, infatti, numerose proprietà cosmetiche che fanno sì che sia un vero e proprio alleato per la bellezza. Grazie agli antiossidanti in essa contenuti, la caffeina ha un effetto anti-aging per la pelle e ne migliora drasticamente la salute. Funge infatti anche da diuretico, cioè aiuta a contrastare la ritenzione idrica, riducendo il gonfiore. Per tale motivo è impiegata in creme corpo rassodanti, leviganti e anti-cellultite. Scopriamo insieme i migliori  trattamentiper il corpo a base di caffeina

Màdara, Shape Caffeine – Maté Cellulite Cream: assicura un corpo sodo e levigato

creme corpo

Questa crema è un trattamento naturale per combattere gli inestetismi della pelle dovuti alla cellulite. Dopo aver fatto un buon allenamento in palestra questa crema è l’ideale per un corpo più sodo e levigato. Tra i suoi ingredienti la caffeina dalle proprietà stimolanti ed estratti di Ippocastano, Spirulina e Tè Maté. La formula di ingredienti offre un effetto potente, attivando la circolazione di fianchi, cosce, pancia e parte superiore delle braccia. La texture setosa e facile da spalmare avvolge la pelle di intensa idratazione e comfort duraturo.

Bottega Verde, Caffè Verde: un trattamento anti-smagliature dal prezzo davvero competitivo

creme

Bottega Verde ha creato Caffè Verde, una linea di prodotti per le donne attive! Il trattamento smagliature di questa linea dona morbidezza alla pelle e previene la perdita di tono rendendo meno visibile l’aspetto delle smagliature. Vanta un mix di attivi elasticizzanti, tra cui spiccano l’estratto di Caffè Verde, l’olio di Mandorle dolci e la Kigelia africana, dall’effetto tensore, per donare compattezza alla pelle. La texture deliziosamente morbida è molto piacevole da massaggiare. La speciale formula è arricchita con un mix tonificante di oli essenziali di Agrumi, Lavanda, Pino silvestre, Ylang Ylang che donano una meravigliosa sensazione di benessere, ideale per amplificare i benefici dell’attività fisica!

Byotea, Crema Cellulite Intensiva: un trattamento intensivo super efficace

creme

La Crema Cellulite Intensiva di Byothea è una crema specifica per combattere gli inestetismi della cellulite e delle adiposità localizzate. Ideale per ogni tipo di cellulite, sia edematosa che fibrosa, modella la silhouette grazie alla sua formulazione ricchissima in attivi di origine naturale. Contiene infatti caffeina e guaranà, dalle proprietà lipolitiche e drenanti, carnitina, in grado di incentivare il metabolismo cutaneo, e centella asiatica, nota per la sua azione d’urto contro il ristagno dei liquidi. Applicazione dopo applicazione la pelle apparirà più liscia e tonica, senza cuscinetti o noduli tipici della buccia d’arancia, perfettamente levigata. Massaggiare Byotea Crema Cellulite Intensiva sulle zone critiche (gambe, braccia, glutei) fino a completo assorbimento. Per risultati ottimali se ne consiglia l’utilizzo quotidiano.

Sisley, Creme pour le cou Formule Enrichie: per un Collo visibilmente più giovane

creme collo

Crème pour le cou di Sisley soddisfa le esigenze specifiche di chi desidera rassodare e rimodellare il collo appesantito con l’età, ritrovando un ovale più definito. La sua formula associa quattro azioni fondamentali per preservare la bellezza di questa zona fragile. La crema svolge un effetto tensore immediato e un’azione rimodellante inedita grazie alla Caffeina associata all’estratto di Alga Rossa e all’estratto di Castagna d’India. La pelle è istantaneamente levigata e distesa. Le piccole rughe sono attenuate e, applicazione dopo applicazione, la pelle è più compatta, il collo ridefinito, l’ovale più netto, come rimodellato.

LEGGI ANCHE: 4 proprietà del caffè che ancora non conosci. Ecco i benefici per Pelle e Capelli;

Garnier, Latte Rassodante Bodytonic: per una pelle elastica e piacevolmente rinfrescata

body

La lozione rassodante della linea Body Tonic di Garnier dona alla pelle secca un boost di idratazione nutriente e duratura. Gli ingredienti come la fito-caffeina e le alghe contenute stimolano la circolazione sanguigna e la produzione naturale di collagene della pelle, che diventa giorno dopo giorno più bella ed elastica. Inoltre, la formula dalla texture super leggera e confortevole si assorbe rapidamente, non è grassa e dona una piacevole morbidezza. E’ tra le creme corpo con il miglior rapporto qualità – prezzo.

Cinq Mondes, Crème de Cafè Minceur : tra le creme rassodanti alla caffeina più amate

cinq mondes

 

Questa famosissima crema di Cinq Mondes favorisce la riduzione della cellulite adiposa e l’eliminazione dei grassi e delle tossine di drenaggio grazie all’azione della caffeina. L’alcaloide contenuto nei chicchi di caffè gioca due ruoli fondamentali nel processo di dimagrimento: la lipolisi e il miglioramento della circolazione. L’aggiunta della glaucina che è una molecola estratta dalla pianta di Glaucio Flavum, è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e per il suo effetto sugli adipociti. Questo principio attivo brevettato stimola la lipolisi e inibisce la comparsa di nuovi adipociti regolando l’afflusso di calcio.

LEGGI ANCHE: 6 prodotti Viso, Corpo e Capelli effetto Plump per rimpolpare e volumizzare