6 Consigli per un trucco Labbra sensazionale!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
05/02/2023

Tutto quello che c'è da sapere su un make up labbra perfetto e impeccabile è contenuto in questa giuda. Cosa aspettate? Scoprite le nostre 6 beauty tips per avere labbra sensuali e seducenti subito!

6 Consigli per un trucco Labbra sensazionale!

Le labbra sono da sempre simbolo di sensualità e seduzione ed è giusto che vengano valorizzate a dovere. Come? Con il trucco giusto. Applicare un rossetto o una matita, però, non è sempre facile, soprattutto se non si conoscono i tools utili per farlo nel modo giusto o si hanno labbra poco curate. Ma noi di Stylo siamo qui per questo, ecco a voi 6 preziosissimi beauty tips per avere un make up labbra sempre impeccabile e a prova di bacio…

Prepara le labbra con un burro labbra o un balsamo

labbra

Non esiste make-up ben riuscito che non parta dalla base, dalla pulizia e dall’idratazione della pelle e anche per le bocca vale la stessa regola d’oro. Ebbene sì, il primo e importantissimo step per avere labbra morbide e voluminose e creare un trucco labbra perfetto è l’Idratazione. Applicare ogni giorno un balsamo labbra o un burro anche prima del trucco aiuta, infatti, a proteggere le lips dagli agenti atmosferici, causa della loro secchezza e disidratazione. In commercio ce ne sono davvero tanti, per avere però una pelle sana e realmente idratata è consigliato acquistare prodotti di origine naturale e senza petrolati.

E’ importante scegliere la giusta tonalità di rossetto

labbra lipstick

Il rossetto completa il look donando un tocco di carattere e armonia ai lineamenti del volto. Ma come scegliere quello perfetto per le nostre labbra? Nel truccare le labbra bisogna tener conto della propria carnagione, del colore dei capelli e degli occhi e della forma della propria bocca. Dunque, è importante scegliere un rossetto che ci piaccia ma è altrettanto importante sceglierne uno che, allo stesso tempo, riesca a donarci una marcia in più. Ad esempio, chi ha pelle chiara eviterà nuance intense per scegliere make up labbra dai toni rosati e aranciati. La pelle scura e olivastra, invece, potrà osare sfoggiando nuance più decise e audaci.

LEGGI ANCHE: 5 Trucchi per rimpolpare le labbra grazie al make up. Addio labbra sottili!

Definisci il contorno labbra con una matita labbra…e una piccola beauty tip

La matita è un prodotto fondamentale per definire il contorno labbra e renderlo super seducente. Tuttavia è un passaggio da eseguire con la massima attenzione se si vuole ottenere un risultato impeccabile. Innanzitutto, è consigliabile utilizzare una lip pencil della stessa tonalità della propria carnagione o del rossetto che si andrà ad applicare successivamente. Applicatela partendo dall’arco di cupido e scendete poi verso gli angoli, fate lo stesso con il labbro inferiore, partendo sempre dal centro per poi andare verso l’esterno. Dopo aver fatto questo passaggio, per evitare un contorno troppo netto ed un effetto finto, sfumate la matita verso l’interno e ultimate il make-up passando il rossetto. Ecco la nostra beauty tip: se desiderate correggere eventuali asimmetrie o bramate lips più voluminose, potete sfruttare la tecnica dell’overline, si esegue andando a tracciare con una matita neutra il contorno labbra leggermente al di fuori di quello naturale. Un consiglio per applicare al meglio la matita? Sorridete!

Applicare il rossetto con precisione utilizzando un pennello per labbra

kiko

Essendo protagonista indiscusso delle labbra, il rossetto dovrà essere applicato a dovere. Come? Prelevando il prodotto con un pennellino dalle setole rigide per seguire alla perfezione la linea tracciata con la matita. Partite sempre dal centro della bocca per arrivare poi all’esterno. In commercio ce ne sono davvero tanti, tra i migliori il Lips 80 Flat Brush di Kiko. Un pennello che, grazie alle dimensioni ridotte della punta piatta e alla consistenza delle setole, rende l’applicazione veloce e precisa. La fibra sintetica del pelo offre flessibilità, resistenza ed elevate performance nell’applicazione di qualsiasi texture. Tips: dopo aver finito di applicare il lipstick, tamponate leggermente le labbra con una cipria neutra, massimizzerete così l’effetto long lasting del make up.

LEGGI ANCHE: I 5 Rossetti Rossi da acquistare subito per labbra super sensuali

Correttore e illuminate: due escamotage per mettere in risalto il trucco labbra

labbra

Il correttore non è un ottimo alleato solo per imperfezioni e occhiaie ma può rivelarsi utile anche per le nostre labbra. Infatti, applicandone un po’ sul contorno labbra e fissandolo con la cipria, si ha un effetto “annullato” ovvero un bordo meno evidente che può essere ridisegnato  con l’ausilio della matita nude. Correttore e fondotinta possono essere applicati anche al centro del labbro inferiore per donare luce e volume, e  non solo, anche agli angoli della bocca per renderla più stretta e di conseguenza più voluminosa al centro. Anche l’illuminante può ricoprire un ruolo fondamentale per la nostra bocca, parola delle sorelle Hadid che lo utilizzano spesso nei loro make- up. Come?  Picchiettato leggermente sull’arco di cupido per donare all’istante un punto luce plumpy alle lips (foto). Vedrete, il vostro sorriso risplenderà ancora di più!

LEGGI ANCHE: Make Up effetto Shine: 6 must have per un trionfo di Luce!

 Un tocco di gloss per un finish brillante e maggiore volume!

lip pumpler

Che sia un rossetto o un lucidalabbra, il finish lucido e brillante crea un effetto specchio che dona immediata tridimensionalità alle bocca. Ed è per questo motivo che non può assolutamente mancare nel nostro beauty. Sceglietelo trasparente se non volete alterare il colore del rossetto e applicatelo al centro delle labbra cercando di non toccare i bordi per evitare che il rossetto sbavi. Se siete amanti di look più naturali, potete applicare un velo di gloss anche solo al centro del labbro superiore per creare un punto luce. L’effetto wow è assicurato!