5 Trucchi per rimpolpare le labbra grazie al make up. Addio labbra sottili!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
28/11/2022

Sognate labbra più turgide e voluminose senza ricorrere alla chirurgia? Con il make up è possibile. Scopriamo insieme 5 trucchetti per dire addio alle labbra sottili.

5 Trucchi per rimpolpare le labbra grazie al make up. Addio labbra sottili!

Le labbra sono da sempre simbolo di sensualità e seduzione, ecco perché, tutte noi le vogliamo turgide e carnose. Per correre ai ripari c’è chi ricorre a trattamenti di filler labbra, il più delle volte fastidiosi e super costosi, e chi pur di avere labbra alla Angelina Jolie applica maldestramente rossetti dalle nuance sbagliate. Lo sappiamo tutte, il trucco è da sempre per noi un alleato, uno strumento per rendere meno evidenti segni del tempo, cicatrici e difetti che proprio non ci piacciono. Allora perché non utilizzarlo anche per rimpolpare le nostre labbra? Oggi noi vogliamo proporvi una soluzione meno invasiva, più cheap e molto semplice per dare alle labbra un po’ più di volume: ecco a voi 5 fantastici trucchetti make up per ingrandirle naturalmente.

Ecco i 5 trucchi make up per dire addio alle tanto odiate labbra sottili

Per ricreare quell’effetto plump che tutte noi sogniamo non è necessario ricorrere alla medicina estetica, bensì basta adottare qualche piccolo e semplice stratagemma make-up che trasformerà otticamente la vostra bocca e la farà apparire più grande. In questo articolo vi riveliamo 5 trucchi di cui non riuscirai più fare a meno.

L’Idratazone: il primo e fondamentale step

balsamo labbra

Il primo e importantissimo step per avere labbra morbide e voluminose è l’Idratazione. Applicare ogni giorno un balsamo labbra anche prima del trucco aiuta, infatti, a proteggere le labbra dagli agenti atmosferici, causa della loro secchezza e disidratazione. In commercio ce ne sono tantissimi, per avere però una pelle sana e realmente idratata è consigliato acquistare prodotti di origine naturale e senza petrolati.

Overline con Matita Labbra: il più amato dalle celeb

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Da Brigitte Bardot a Jennifer Lopez, l’Overline è una delle tecniche più amate e utilizzate per valorizzare il volume delle labbra e correggere eventuali asimmetrie. Si esegue andando a tracciare con una matita neutra il contorno labbra leggermente al di fuori di quello naturale. Come consiglia anche il make up artist di Chiara Ferragni, è consigliabile utilizzare una lip pencil della stessa tonalità della propria carnagione per ottenere un effetto naturale. Dopo aver fatto questo passaggio, per evitare un contorno troppo netto ed un effetto finto, sfumate la matita verso l’interno e ultimate il make-up passando un rossetto dello stesso colore della matita. Un consiglio per applicare al meglio la matita? Sorridete!

L’effetto Glossy su labbra sottili: per labbra più voluminose in un secondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

E’ il trucco più facile e veloce per avere labbra più carnose: l’effetto glossy. Che sia un rossetto o un lucidalabbra, il finish lucido e brillante crea un effetto specchio che dona immediata tridimensionalità alle labbra. Prodotto di punta di tantissimi brand come ad esempio Rhode di Hailey Bieber, potete applicare il lip-gloss su tutta la bocca o utilizzare un velo di gloss solo al centro del labbro superiore come punto luce.

Correttore e Illuminante: due escamotage da professionisti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)

Il correttore non è un ottimo alleato solo per imperfezioni e occhiaie ma può rivelarsi utile anche per le nostre labbra. Infatti, applicandone un po’ sul contorno labbra e fissandolo con la cipria, si ha un effetto “annullato” ovvero un bordo meno evidente che può essere ridisegnato  con l’ausilio della matita nude. Correttore e fondotinta possono essere applicati anche al centro del labbro inferiore per donare luce e volume, e  non solo, anche agli angoli della bocca per renderla più stretta e di conseguenza più voluminosa al centro. Anche l’illuminante può ricoprire un ruolo fondamentale per la nostra bocca, parola delle sorelle Hadid che lo utilizzano spesso nei loro make- up. Come?  Picchiettato leggermente sull’arco di cupido per donare all’istante un punto luce plump alle nostre lips.

I Lip Plumper: i volumizzanti labbra per un effetto plump immediato

lip pumpler labbra

I Lip Plumper rappresentano la scorciatoia ideale per tutte quelle pigrone che non hanno voglia di fare counturing e trucchi make-up per rendere le proprie labbra più turgide e carnose. I volumizzanti labbra si applicano come normali gloss e possono essere utilizzati anche come base prima dell’applicazione del rossetto. Grazie agli attivi che li compongono, questi gloss miracolosi attivano un processo di vasodilatazione che fa irritare e gonfiare le labbra facendo anche avvertire una sorta di pizzicore. Il risultato? Labbra immediatamente piene e rimpolpate. Il suo effetto, però, tende ad esaurirsi nel giro di qualche ora. In commercio trovate una vasta gamma di lip plumper che accontentano un po’ tutte le esigenze.