Make Up effetto Shine: 6 must have per un trionfo di Luce!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
28/01/2023

ll make up delle celeb e non solo si fa luminoso, fresco e radioso: ecco i 6 prodotti per realizzare un trucco per brillare like a diamond! Scopriteli insieme a noi...

Make Up effetto Shine: 6 must have per un trionfo di Luce!

Illuminare, verbo caro alle star di Hollywood ma anche alle royals: il trucco glow, naturale e radioso, è una tendenza beauty indiscussa. Finita l’era dello sculpting e della stratificazione di prodotti, il make up shine è capace di donare alla pelle la lucentezza tipica del burro. Certezza sui red carpet, il più sfoggiato sui social, il make-up effetto pelle luminosa e perfetta è anche il più apprezzato nella vita di tutti i giorni, ma per ottenerlo bisogna partire dalle basi…scopriamole insieme!

Fondotinta e primer liquidi per creare una buona base

primer e fondotinta make up

Il primo step, per qualsiasi trucco, è creare una buona base. Per ottenere l’effetto glow che tanto piace alle celeb e a noi, meglio optare per fondotinta liquidi come il Defence Color di Bionike, che danno vita a incarnati più luminosi rispetto ai fondotinta matt o a quelli leggermente più spessi. Dopo aver applicato una base idratante sul viso, consigliamo di miscelare al fondotinta un prodotto primer illuminante, come Radiance di Laura Mercier. Si tratta di creme che hanno pigmenti leggermente colorati, come fossero degli illuminanti. In questo modo il fondotinta risulta ancora più cremoso e iridescente, e l’effetto glow su tutto il viso sarà immediato e long lasting.

Illuminante, metterlo nei punti strategici per valorizzare il viso

illuminante make up shine

Per un trucco shine che si rispetti l’illuminante è fondamentale! Oltre che sugli zigomi, applicatelo con un pennellino o un cotton fioc all’angolo interno degli occhi per uno sguardo più intenso e più aperto, e poi sul dorso del naso, attente però a non esagerare. Altro punto strategico, l’arco di Cupido, picchiettato delicatamente con le dita, renderà le vostre labbra otticamente più carnose. Il segreto per brillare come una star del cinema risiede nell’Hollywood Glow Glide Face Architect Highlighter, il nuovo illuminante di Charlotte Tilbury dal finish multidimensionale. Nel cuore della sua formula, la tecnologia Light Flex “trasforma” la pelle diffondendo la luce con una finitura soft-focus. L’effetto finale è second skin ma dura tutto il giorno.

Ombretti scintillanti, soprattutto nei toni caldi e nude

sisley

A me gli occhi! Sembra proprio dire questo l’ombretto liquido a lunga durata con finish satinato e paillette di Sisley. Un velo di colore ultra luminoso sulle palpebre, in diverse tonalità dal nude al bronzo, che apre lo sguardo in un istante, e per tutto il giorno. La sua formula confortevole permette una copertura modulabile, mentre il suo applicatore in spugna aiuta a stendere in modo omogeneo l’ombretto e anche a sfumarlo. Siete pronte a brillare?

LEGGI ANCHE: Occhi sparkling, il make up perfetto per le feste: 5 ombretti scintillanti da non lasciarsi sfuggire!

 

 

Lip-gloss per risaltare e valorizzare le labbra

kiko lipgloss make up

 

E le labbra? Potete lasciarle semplicemente idratate con un lip-balm, oppure, potete optare per un brillantissimo lip-gloss. Questo è anche il trucco più facile e veloce per avere labbra più carnose e dal ricercatissimo effetto glow. Che sia un rossetto o un lucidalabbra, il finish lucido e brillante crea, infatti, un effetto specchio che dona immediata tridimensionalità alle labbra. Prodotto di punta di tantissimi brand come ad esempio Kiko Milano, che con il suo 3D Hydra Lipgloss ha conquistato gen Z e non. Si tratta di un lucidalabbra che unisce proprietà idratanti ed emollienti a quelle prettamente estetiche. Dopo la sua applicazione, le labbra appaiono visibilmente più piene, carnose e idratate con una semplice passata. L’effetto è un overlining molto naturale e quasi impercettibile che conferisce un’allure fresca ma soprattutto shiny!

LEGGI ANCHE: 5 Trucchi per rimpolpare le labbra grazie al make up. Addio labbra sottili!

Cipria per completare il make up e fissarlo

d&g cipria male

Per completare il make up che vi farà brillare di luce propria, non può assolutamente mancare la cipria! Per evitare, però, il tanto temuto effetto cerone bisogna applicare a dovere questa polverina magica. Dunque, armatevi di pennello largo e sporcatelo leggermente di cipria, meglio se in polvere libera, dopodiché passatelo nei punti dove c’è bisogno di maggiore opacizzazione, senza strofinare. Intorno al naso, in prossimità degli occhi, sul mento, e tra le guance e la bocca se si tratta di una zona segnata da rughe. La nostra preferita non può che essere la cipria Solar Translucent Loose setting powder di D&G. Dal finish mat ma luminoso, si fonde impercettibilmente con la pelle mentre fissa il trucco, donando un perfetto effetto naturale che dura tutto il giorno. Et voilà! Siete pronte per uscire a far festa.

LEGGI ANCHE: Come scegliere la Cipria e 3 regole d’oro per utilizzarla al meglio