5 suggestivi Borghi Austriaci da visitare in Primavera

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
15/03/2023

Se anche voi state organizzando una vacanza di primavera, allora dovreste organizzare un viaggio in Austria alla scoperta dei suoi capolavori nascosti, i borghi austriaci più belli e caratteristici del Paese intero. Per vivere una viaggio primaverile da sogno in alcune delle location più pittoresche dell'Austria.

5 suggestivi Borghi Austriaci da visitare in Primavera

Quando si pensa all’Austria, si tende a pensare subito alle sue grandi e bellissime città, come Vienna o Salisburgo. Mete di gran fascino e che sanno incantare fin dal primo sguardo. Emozioni uniche che però, non mancano nemmeno visitando altre località, forse più piccole ma altrettanto incantevoli. Sono i meravigliosi borghi austriaci, perle immerse nella natura e che, soprattutto in primavera, si riempiono di colori e profumi che sanno inebriare i sensi e che donano sensazioni che sanno conquistare chiunque le viva.

Mete cariche di bellezze, storia, arte, scorci pittoreschi e vedute da sogno. E location a dir poco suggestive che vi sapranno regalare un’esperienza tra la favola e la realtà e un pieno di fascino difficile da lasciar andare senza scattare un milione di foto ricordo da portare a casa con voi.

Hallstatt, il più bello dei borghi austriaci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hallstatt | Austria (@visithallstatt)

Località come uno dei più bei borghi austriaci in assoluto, adagiato sulle sponde dell’omonimo lago e sito nella regione di Salzkammergut. Parliamo di Hallstatt, una meta che definire incantevole non saprebbe rendere l’idea dello scenario da fiaba che ci si trova davanti una volta giunti  a destinazione.

Una meta incredibile, piena di colori e di scorci che lasciano senza fiato, perfetta per vivere un viaggio romantico immersi nella natura  e nella bellezza autentica di questa piccola perla e tra i borghi austriaci più incantevoli che possiate immaginare di vedere.

LEGGI ANCHE: Weekend di Primavera a Vienna: un itinerario in 5 tappe!

Kitzbühel, tra i profumi della primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da We love Austria (@weloveaustria_official)

Nonostante sia una meta conosciuta per lo sci, tanto da essere considerata la regina indiscussa dello sci austriaco, Kitzbühel è senza dubbio una delle location che maggiormente sanno affascinare anche durante la stagione primaverile.

Sita nel cuore delle alpi e circondata dalla natura e dalle sue cromie, sfumature e profumi, infatti, questa cittadina e tra i borghi austriaci che meritano una visita speciale, e che sa incantare i suoi ospiti con un susseguirsi di colori unici, di casette caratteristiche, di vie da percorrere a passo lento e godendo di ogni singolo scorcio. Per vivere un viaggio in Austria che vi sappia ricaricare e riempire di emozioni uniche.

Villach, un luogo magico nella Carinzia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stadt Villach (@villach.at)

Un ponte tra Italia e Austria ma anche uno dei borghi austriaci più affascinanti e assolutamente da visitare. Parliamo di Villach, anche nota come Villaco. Un piccolo paesino sito nella regione della Carinzia e che custodisce nel suo cuore, un centro storico pittoresco, da fiaba, oltre alla presenza di un ambiente naturale circostante davvero da capogiro.

Proprio nei pressi di Villach, infatti, sorgono due laghi magnifici, il lago Ossiach e il lago Faak. Due perle naturali da cui lasciarsi travolgere e che, insieme alle bellezze uniche site nel borgo di Villach, vi regaleranno delle emozioni davvero eccezionali e assolutamente da vivere durante il vostro viaggio in Austria.

LEGGI ANCHE: Vienna, 5 motivi per prenotare subito un viaggio nella capitale austriaca

Alpbach, un borgo austriaco pieno di fiori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alpbachtal Tirol (@alpbachtal_tirol)

Se state organizzando un viaggio di primavera e il vostro scopo è osservare la bellezza della natura in questa stagione, allora non dovreste farvi sfuggire la possibilità di viaggiare verso uno dei borghi austriaci più belli e colorati durante questa stagione, il borgo di Alpbach.

Un piccolo scrigno sito su un altopiano tra le montagne e che, proprio per lo straordinario spettacolo che offre durante la primavera, è stato nominato come il più bel villaggio floreale d’Europa. Un luogo ideale in cui godere di stupendi attimi di pace e tranquillità, in cui sostare tra la natura e respirare un’aria di puro benessere tra le montagne e i profumi dei fiori.

Melk, una musa ispiratrice per grandi capolavori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOUR 1 نور (@nourkhallouf)

Infine, altra meta da non perdere e tra i borghi austriaci che meritano una tappa speciale del vostro itinerario di viaggio in Austria è Melk, sito nella Bassa Austria e che conta poco più di 5000 abitanti. Una località che ha ispirato il celebre scrittore Umberto Eco nella stesura del suo romanzo “Il Nome della Rosa” e che racchiude in sé moltissime bellezze e tesori unici.

Come la famosa abbazia benedettina, un capolavoro medievale in cui è custodita la biblioteca che fu la musa per lo scrittore italiano. Un villaggio caratteristico e tra i borghi austriaci che meritano una visita speciale, passeggiando per le sue vie e lasciandosi conquistare dalle atmosfere che qui si possono vivere. Godendo della bellezza del luogo e del Paese intero.

Per vivere un viaggio in Austria indimenticabile e per imparare a conoscere questa terra anche attraverso le sue realtà più piccole, custodi di bellezze uniche e di fantastiche emozioni che vi sapranno conquistare e far battere il cuore a ogni passo.