5 Location uniche per un Aperitivo di Primavera davvero indimenticabile

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
15/04/2023

Voglia di godersi un bell'aperitivo di Primavera in una location esclusiva e che vi regali emozioni uniche? Ecco dove andare per vivere una serata indimenticabile organizzando un viaggio in Italia nelle sue mete più belle.

5 Location uniche per un Aperitivo di Primavera davvero indimenticabile

Le giornate si allungano, le temperature diventano miti, il piacere di stare all’aria aperta si fa sempre più insistente e tutto fa pensare a una sola cosa: organizzare un fantastico aperitivo di Primavera in una location da sogno, tra natura, amici e scorci di paesaggio che riempiono gli occhi e il cuore. Perché diciamolo pure, godersi una serata in compagnia fa piacere sempre, ma farlo in un luogo che sembra appena uscito da un film o da un racconto, godendosi la bellezza del paesaggio circostante mentre si assapora il gusto dei prodotti tipici del luogo, fa ancora meglio.

E quale occasione migliore di un bell’aperitivo di Primavera per godersi tutto questo in compagnia di chi si vuole bene? Ecco, allora una carrellata di location esclusive in giro per l’Italia in cui rilassarsi con gli amici o con la persona amata e in cui lasciarsi andare tra relax, serenità e tante, tantissime risate. Per iniziare questa nuova stagione calda con il piede giusto e nel posto giusto.

Conti Thun, la tua “boutique” di fiducia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONTI THUN (@contithun)

Per esempio organizzando un aperitivo di Primavera in una location davvero eccezionale come il Conti Thun, a Puegnago sul Garda. Una boutique Winery a due passi dal Lago di Garda e sita nel cuore della Valtènesi. Una struttura a conduzione familiare, circondata dalla natura e dal meraviglioso paesaggio della colline della Riviera Gardesana.

Un mix di atmosfere passate con tutti i comfort dell’epoca moderna. E una tenuta che vi permetterà di godere del vostro meraviglioso aperitivo di Primavera immersi in ben 15 ettari di vigneti e uliveti. Oltre ad offrirvi la possibilità di pernottare in una delle sue stupende camere arredate mixando uno stile elegante alla rusticità tipica dei casali e unendo un mix di esperienze che sarà difficile non voler ripetere al più presto.

LEGGI ANCHE: 5 splendidi Borghi sul Lago di Garda. Luoghi da sogno!

Cascina Pizzo, un’oasi di pace a pochi passi da Milano

Immersa nel verde e a pochissimi passi da Milano, si arriva a Cascina Pizzo, un’oasi di pace e tranquillità sita a Mediglia. Una location perfetta per organizzare un aperitivo di Primavera lontano dal caos cittadino e immergendosi totalmente in un’ambientazione bucolica e di vera campagna.

Un luogo unico, curato nei minimi dettagli, che unisce il rustico all’eleganza e che sa come rendere chic anche il più “semplice” dei picnic. Una location in cui lasciarsi alle spalle la frenesia per godere della calma della natura e dei suoi dolcissimi suoni, che col calar del sole riempiono l‘aria di melodie magiche da vivere a pieno durante il vostro aperitivo di Primavera.

Borgo Pigneto, per vivere un aperitivo di Primavera unico nella capitale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Borgo Pigneto (@borgopigneto)

Altra location davvero esclusiva in cui vale la pena organizzare un aperitivo di Primavera, è Borgo Pigneto, a Roma. Uno spazio multiculturale, sito nello storico edificio di Villa Lauricella e che, dopo un’attenta ristrutturazione, è stato adibito a questo meraviglioso angolo di pace nella capitale, in cui ritagliarsi dei bellissimi momenti di serenità e convivialità e in cui provare l’esperienza unica di un aperitivo di Primavera nella natura.

Qui, tra prodotti realizzati con materie prime selezionate e stagionali e confezionati in degli esclusivi box biodegradabili, potrete vivere un pic-nic al tramonto circondati dalle luci soffuse che accompagnano il calar del sole regalandovi un’atmosfera eccezionale che vi farà sognare.

Un magico aperitivo all’Azienda Agricola Scompiglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Az.Ag. Scompiglio (@scompigliowine)

All’Azienda Agricola Scompiglio, sita a Castelvenere in provincia di Benevento, la magia sembra essere il filo conduttore di ogni cosa. Una location che incanta fin dal primo sguardo e che, con le luci del tramonto, vi dona la possibilità di godere di un aperitivo di Primavera davvero eccezionale. Immersi nella vigna, infatti, è possibile sedersi su panchine di fieno, circondati dalle luci appositamente sistemate per creare un’atmosfera unica e degustando i prodotti tipici dell’azienda e i suoi strepitosi vini. Godendo di un’esperienza che coinvolge tutti i sensi e che sarà impossibile dimenticare.

La location perfetta in cui dedicarsi degli attimi di vera tranquillità e un aperitivo di Primavera che vi sappia trasportare lontano dalla frenesia della vita quotidiana, assaporando ogni sfumatura di gusto e ogni colore della natura di questa terra di eccezionale bellezza.

LEGGI ANCHE: Le 5 Terme più belle dalla Campania, da non perdere!

Aperitivo di Primavera all’Agriturismo La Costa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Costa Agriturismo (@agriturismolacosta)

Infine, altra meta imperdibile per un aperitivo di Primavera davvero esclusivo, è l’Agriturismo La Costa, sito a La Valletta Brianza, in provincia di Lecco. Una location che sa cosa significa coccolare i suoi sospiti e che vi offre la possibilità di godere di un panorama unico e di prodotti biologici eccezionali.

Una meta densa di atmosfere che fanno sognare e di angoli in cui regalarsi attimi di intimità in compagnia di chi si vuole bene, tra natura, calici di vino da sorseggiare con calma e tutta la bellezza di un luogo immerso nel verde e che non vede l’ora di ospitarvi per il vostro indimenticabile aperitivo di Primavera da sogno.