Vacanza con la famiglia: 5 destinazioni europee da prenotare subito

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
25/01/2023

Vacanza in famiglia all'insegna del divertimento, del relax e della bellezza? Ecco le mete europee da non perdere e prenotare subito, per vivere un viaggio in Europa che sappia soddisfare i grandi e i più piccoli

Vacanza con la famiglia: 5 destinazioni europee da prenotare subito

L’inverno non è ancora finito che già la voglia di estate e di trascorrere una vacanza in famiglia all’insegna del divertimento, del relax e della bellezza sta impazzando nella mente di ognuno di noi. E poco importa se la meta dei sogni è al mare, in montagna o in qualche città piena di fascino e scorci da scoprire, ciò che conta è partire alla volta delle migliori destinazioni europee da visitare con tutta la famiglia e da prenotare fin da ora.

Un viaggio in Europa carico di bellezza, che vi faccia scoprire location nuove e che sappia ricaricare voi e le persone a cui tenete, per vivere una vacanza in famiglia che non potrete mai più dimenticare e che vi farà venire voglia di partire ancora. Ma quali sono queste mete europee da segnare subito in agenda e da cui lasciarsi ispirare per organizzare la vostra tanto attesa vacanza dei sogni?

Malta, un dipinto da vivere con una vacanza in famiglia

vacanza in famiglia malta

Una delle mete europee migliori e che ben si adattano alle esigenze tipiche di una vacanza in famiglia è senza dubbio Malta. Un terra pittoresca, calma e vivace allo stesso tempo, capace di incantare gli adulti ma anche i più piccoli e in cui godere di bellezze uniche e dei colori della natura nella loro massima espressione.

Qui, non solo c’è il sole tutto l’anno o quasi, ma è possibile lasciarsi travolgere da esperienze di ogni tipo e gusto, momenti di relax sulle bellissime spiagge che caratterizzano l’isola, escursioni alla scoperta di luoghi e paesaggi incantevoli, passeggiate e momenti di ristoro nelle cittadine del posto, scoprendo i mille tesori di questa meta europea tra le più belle e adatte alla vostra vacanza in famiglia tra mare, arte e bellezze di ogni genere.

Lisbona, capitale portoghese e super meta europea da vivere

vacanza in famiglia lisbona

Altra meta europea in cui fare una vacanza in famiglia che sappia soddisfare tutti è Lisbona, la capitale del Portogallo e una città colorata ed energica in ogni suo singolo dettaglio. Un concentrato di bellezza che si snoda tra le case e i palazzi storici del luogo e di cui godere passeggiando a piedi o a bordo dei caratteristici tram della città ai tram, fino a raggiungere le stupende sfumature del mare su cui si affaccia Lisbona in tutta la sua straordinaria bellezza.

Una città che merita di essere vissuta con una vacanza in famiglia che saprà lasciare tutti senza fiato. E che vi farà venire voglia di tornare, alla scoperta di tutto ciò che il Portogallo può offrire per regalare momenti di svago e relax a chiunque decida di visitarlo.

LEGGI ANCHE: Portogallo, 5 località imperdibili per un viaggio da sogno!

Maiorca, tra mare e bellezze naturali uniche

Viaggio in famiglia maiorca

Spostandosi nelle Isole Baleari, eccoci arrivare in un’altra destinazione particolarmente adatta a una vacanza in famiglia. Parliamo di Maiorca, una terra paradisiaca in cui godere della bellezza del mare e della vivacità di quest’isola solare sotto ogni punto di vista.

Un meta europea che non solo offre la possibilità di godere di oltre 550 chilometri di costa tutta da esplorare ma che riesce a incantare anche per le tante attività possibili che si possono fare, da quelle marine, tra sport, adrenalina e avventura, alle escursioni nell’entroterra. Esperienze eccezionali che possono intrattenere adulti e bambini con la stessa intensità, regalandovi la voglia di tornare al più presto in questo luogo da sogno o di non abbandonarlo mai più.

Paesi Bassi, tra relax ed esperienze da vivere in una vacanza in famiglia

vacanza in famiglia paesi bassi

Altra meta europea da prendere in considerazione se si vuole vivere una vacanza in famiglia diversa dal solito ma sempre altamente emozionante, è un viaggio nei Paesi Bassi. Una terra amabile e che da Amsterdam a Rotterdam e in tutte le sue bellissime località, offre moltissimo da fare e tantissime esperienze da vivere.

Che si tratti esplorare i tanti paesaggi naturali del Paese, i suoi giardini, visitare i mulini a vento, lasciarsi travolgere dalla bellezza delle città e dei borghi di questa terra unica o entrare in una cultura diversa ma assolutamente affascinante una cosa è certa. Viaggiare nei Paesi Bassi può davvero essere la scelta giusta per voi e la vostra famiglia. Per vivere una vacanza unica e assolutamente indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Amsterdam: 8 cose che non sai sulla splendida Capitale olandese. Resterai a bocca aperta!

Sicilia, terra di fascino e avventure

Viaggio in famiglia sicilia

Infine, meta europea ma anche italianissima, per vivere una vacanza in famiglia che sappia regalare a tutti emozioni indescrivibili e riempirvi di energia e di bellezze eccezionali, ecco la Sicilia. Una terra che definire magica non può rendere l’idea di quello che si può provare qui una volta arrivati.

Una regione unica del nostro Paese, ammirata e amata in tutto il mondo e che merita di essere vissuta da tutta la famiglia, tra mare cristallino e località a misura d’uomo, in cui potersi rilassare insieme ai propri bambini. Ma anche un luogo in cui godere della possibilità di fare tantissime gite ed escursioni diverse e in location dalla bellezze unica, assaggiando le prelibatezze gastronomiche della Regione e lasciandovi cullare dalle tradizioni e dalla cultura locale.

Insomma, questa è davvero la meta ideale per una vacanza in famiglia all’insegna del divertimento, del relax e della tranquillità, godendo della possibilità di essere un luogo che tutti amerete e in cui vorrete ritornare.