Queste sono le 4 Spiagge più belle del mondo. Resterete a bocca aperta!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
03/06/2023

Viaggio alla scoperta delle spiagge più belle del mondo, location da sogno per una vacanza estiva che sia altrettanto eccezionale.

Queste sono le 4 Spiagge più belle del mondo. Resterete a bocca aperta!

Segni particolari bellissime. Non c’è altro aggettivo possibile una volta che ci si trova davanti a location naturali eccezionali come sono le spiagge più belle del mondo. Distese di sabbia dai colori mozzafiato che si gettano in acque cristalline e che regalano delle sfumature di colore che nemmeno il filtro più innovativo del vostro telefono o le mani del più abile dei pittori potrebbero ricreare.

Luoghi da sogno sotto ogni punto di vista e mete che vale la pena di scoprire organizzando un viaggio in giro per il mondo alla volta delle sue spiagge più belle e suggestive. Un tour nella bellezza autentica e incontaminata, in cui la natura ha dato il meglio di sé e in cui godere di immagini che vi sapranno lasciare senza parole, se non un solo e unico suono di stupore. Come dire, se per voi la vacanza deve essere un concentrato di emozioni indescrivibili, allora non potete che optare per una delle località che ospita le spiagge più belle al mondo e i tanti tesori che nascondono.

Baia do Sancho, tra le spiagge più belle del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FABI Plus (@fabi_plus)

Un viaggio che può partire da una vera meraviglia, una perla del Brasile e un luogo che in quanto a bellezza la sa davvero lunga. Si tratta della suggestiva Baia do Sancho, tra le spiagge più belle del mondo e senza dubbio una delle migliori location da visitare se state programmando un viaggio in Brasile.

Un luogo paradisiaco, circondato dal verde lussureggiante della vegetazione e delimitata da una scogliera che ne aumenta in modo esponenziale il fascino e l’attrattiva. Una spiaggia dai colori accesi, raggiungibile via mare o tramite una scalinata di rocce, ma che una volta scoperta, vi saprà inondare di atmosfere calme e dolci. Una carezza per l’anima e un concentrato di bellezza per gli occhi, per vivere un viaggio in Brasile e scoprire una delle sue spiagge più belle.

LEGGI ANCHE: Vacanze Estive, le 4 mete più belle del Sud America

Whiteheaven Beach, un paradiso da visitare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lara 𓆉 (@laraenvadrouiille)

Volando dall’altra parte del mondo, poi, eccoci arrivare in Australia, terra dalle bellezze paesaggistiche uniche e custode di alcune delle spiagge più incantevoli del Pianeta, come la stupenda Whiteheaven Beach, ovvero, il paradiso bianco. Una distesa di ben 7 chilometri di sabbia bianchissima, un colore che arriva dall’alta percentuale di silicio presente nella sabbia e che regala questa candida colorazione capace di incantare chiunque vi posi lo sguardo.

Un litorale brillante, tra le spiagge più belle al mondo e che affascina all’istante. Una meta che vi permetterà di scoprire emozioni mai provate prima e che vale il viaggio fatto per raggiungerla, godendo della sensazione della sua finissima sabbia sotto i piedi e dei colori dalle mille sfumature di blu e d’azzurro del mare. Un mix di percezioni e cromie che vi saprà lasciare a bocca aperta in un batter d’occhio.

Viaggio ai caraibi a Grace Bay, tra le spiagge più belle del mondo da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TKCA Vacation Rentals (@tkcavacationrentals)

Se si parla di spiagge più belle del mondo, non si può non citare anche la stupenda cornice regalata dai Caraibi e dal suo mare, su cui si affacciano location uniche come Grace Bay, sita sull’isola di Providenciales. Una perla di incalcolabile bellezza, che si caratterizza per la sua sabbia bianca e finissima e per un mare limpido, cristallino e dai colori che dal turchese passano all’azzurro e fino al blu, mischiandosi con il cielo e con le sue sfumature da sogno.

Una spiaggia circondata da colline frastagliate, da piante di fichi d’india e dalla vegetazione tipica del posto. Ma anche un luogo che spicca per le bellezze nascoste al di sotto della superfice dell’acqua, uno scrigno che racchiude l’incredibile fascino della barriera corallina e dei suoi abitanti. Una destinazione che vi regalerà un turbinio di emozioni indescrivibili, oltre alla possibilità di osservare da vicino una delle spiagge più belle del mondo e le sue attrazioni nascoste.

LEGGI ANCHE: Le 5 Isole più belle del Pianeta. La Classifica!

Un posto d’onore tra le spiagge più belle del mondo: ecco l’italianissima Spiaggia dei Conigli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨 (@carpazia_)

Infine, un punto a favore del nostro bellissimo Paese, ecco che tra le spiagge più belle del mondo spicca la nostra italianissima Spiaggia dei Conigli, nella magica cornice della Riserva naturale dell’Isola di Lampedusa. Una spiaggia dall’eccezionale valore paesaggistico, unica nel suo genere e che non si può non amare all’istante. Una distesa incontaminata di sabbia bianca, in cui il mare raggiunge sfumature di colore inimmaginabili, che dal celeste passano al blu e che lasciano letteralmente senza parole i fortunati viaggiatori che decideranno di fare tappa in questo luogo splendido d’Italia. Una distesa talmente tranquilla e dai tratti paradisiaci da essere stata scelta come “casa” dalle stupende tartarughe Caretta Caretta che proprio qui depongono le loro uova in attesa della schiusa e del ricongiungersi dei loro piccoli con il mare.

Destinazioni che sembrano angoli di paradiso sulla Terra, incontaminati e dall’ineguagliabile carica di fascino. Luoghi da preservare e da ammirare con il giusto rispetto e con la curiosità di scoprire l’infinità generosità e unicità del nostro straordinario Pianeta.