I 4 Paesi più felici del mondo. Ecco dove fare un pieno di serenità…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
13/04/2023

Ci sono luoghi sulla Terra in cui la serenità è il valore fondamentale di chi li abita, in cui l'equilibrio tra uomo e natura è una condizione irrinunciabile e in cui fare un pieno di pace e armonia. Sono i Paesi più felici del mondo, mete imperdibili per vivere una vacanza 2023 all'insegna della bellezza e della tranquillità e serenità più profonda.

I 4 Paesi più felici del mondo. Ecco dove fare un pieno di serenità…

Ci sono luoghi nel Mondo dove l’essere felici e la serenità sono alla base della vita quotidiana e delle aspettative di chi li abita. Luoghi che fanno del benessere il filo conduttore di ogni cosa e in cui, la felicità, è la condizione irrinunciabile per chi ci vive e per chi li visita. Sono i Paesi più felici del mondo, quelli riconosciuti nel World Happiness Report stilato dalle Nazioni Unite all’interno dell’iniziativa globale chiamata Sustainable Development Solutions Network e che, di fatto, dovrebbero essere ai primi posti delle mete da segnare in agenda per vivere una vacanza all’insegna della serenità e del benessere fisico e mentale.

Il tutto grazie alle caratteristiche di questi luoghi che, insieme, li rendono i Paesi più felici del mondo in cui vivere e in cui fare tappa per un pieno di bellezza, relax e serenità. E per toccare con mano un mood di vita diverso dal proprio ma possibile e a cui si potrebbe (o forse dovrebbe) auspicare. Ecco, quindi, le prime quattro posizioni di questa classifica dei Paesi più felici del mondo in cui sostare durante le vostre vacanze 2023.

Israele, meta dalla storia e dal fascino unico, dove il viaggio diventa esperienza di vita

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tel Aviv (@telaviv)

E partiamo dal quarto posto della Classifica dei Paesi più felici al mondo, una posizione inaspettata se si pensa che solo l’anno scorso questo luogo occupava il nono posto e che ora, con un balzo in avanti, si è fermato ad un solo passo dal podio. Parliamo di Israele, una terra di eccezionale bellezza, dalla storia antica e di rara ricchezza. E che permette di godere di luoghi e paesaggi che lasciano letteralmente senza fiato, ma con un pieno di serenità e pace interiore unico, tanto da essere considerato tra i Paesi più felici del mondo in cui fare un pieno di serenità profonda.

Una meta in cui vale la pena organizzare una vacanza 2023 all’insegna della bellezza a 360°. In cui il viaggio diventa esperienza di vita, a cui in ogni angolo è possibile imparare qualcosa che faccia crescere e che, tra location e viste incantevoli, vi donerà un pieno di serenità difficile da dimenticare ma che merita di essere provato.

Islanda, una terra magica e tra i Paesi più felici del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Reykjavík (@visitreykjavik)

Il terzo posto della classifica di Paesi più felici del mondo è occupato da una terra davvero incantevole, l’Islanda, che si è meritata anche il primo posto tra i Paesi più sicuri della Terra. Una combo di riconoscimenti che elevano l’Islanda a meta di indiscussa bellezza, valore e possibilità.

In cui la serenità e il benessere di chi la abita e di chi la visita sono alla base della cultura e della tradizioni del posto e che, tra bellezze naturali di eccezionale meraviglia, vulcani, cascate, geyser, piscine naturali e fonti termali, fiordi e distese di vegetazione in cui perdersi con lo sguardo e con la mente, vi saprà donare quella serenità tanto cercata e che qui è possibile trovare.

LEGGI ANCHE: Islanda: 3 attrazioni uniche che ti lasceranno senza fiato!

Danimarca, un meritato secondo posto, tra natura e serenità

Al secondo, meritatissimo, posto della classifica dei Paesi più felici del mondo, ecco la Danimarca, uno scrigno di relax, natura, benessere e felicità. Una meta che sa come conquistare i suoi visitatori e come trattenere chi la abita già.

In cui la serenità è un vero e proprio valore da preservare e che rappresenta un traguardo quotidiano da raggiungere e a cui aspirare, “lavorando” in ogni campo per creare un ambiente a misura d’uomo e attento alle vere esigenze delle persone in totale armonia con la natura circostante e con i ritmi dello stessa. Un secondo posto che merita di essere scoperto, organizzando un viaggio in Danimarca e lasciandosi conquistare dalle sue innumerevoli bellezze.

LEGGI ANCHE: Viaggi in Europa: le 5 mete da vedere assolutamente nel 2023

Finlandia, al primo posto tra i Paesi più felici del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vive Finlandia 🇫🇮 (@vivefinlandia)

Infine, al primo posto di questa classifica, ecco la Finlandia che per il sesto anno consecutivo si aggiudica il gradino più alto della classifica dei Paesi più felici del mondo, grazie alle caratteristiche uniche delle sue terre, alla cultura, ai valori e all’attenzione che viene data alla vita in ogni sua forma.

Una ricetta di successo, in cui la natura è la chiave della serenità di chi abita questa terra unica, in cui camminare tra i boschi è la medicina per alleviare lo stress, in cui ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale mette pace alla mente e in cui la sauna rappresenta un rituale tradizionale di benessere per il corpo.

Un luogo che punta alla soddisfazione dei suoi abitanti e all’equilibrio sia fisico che mentale, risultando il Paese più felice del mondo e la meta d’eccellenza in cui fare tappa durante le vostre vacanze 2023 dedicate al benessere e alla pace dei sensi.