4 luoghi straordinari nel mondo dai colori mozzafiato. Resterete a bocca aperta!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
06/09/2023

Viaggio intorno al mondo alla scoperta dei suoi luoghi straordinari, dai colori mozzafiato e dal fascino surreale. Per vivere un viaggio pieno di emozioni e di avventura.

4 luoghi straordinari nel mondo dai colori mozzafiato. Resterete a bocca aperta!

Ci sono luoghi nel mondo che lasciano davvero senza fiato, posti in cui, la natura o l’uomo, hanno saputo creare degli scenari surreali e delle location dai colori quasi irreali ma bellissimi. Luoghi straordinari, da visitare almeno una volta nella vita e che, una volta osservati dal vivo, non potrete dimenticare mai più. Mete insolite, certo, ma che valgono il viaggio e che vi garantiranno di scoprire posti mai visti e di vivere emozioni intense e che vi invaderanno a 360°.

Insomma, di motivi per partire ce ne sono davvero tanti, così come sono tanti i luoghi straordinari nel mondo che meritano di essere inseriti nel vostro itinerario di viaggio alla volta delle zone più caratteristiche e pittoresche sparse sulla Terra.

Lago Hillier, uno dei luoghi straordinari nel mondo dai colori mozzafiato

Mete dislocate in angoli nascosti e che mai avreste pensato di visitare ma che, grazie alla presenza di questi luoghi straordinari, diventano una scelta obbligata verso cui partire subito. Come per esempio il Lago Hillier anche noto per essere il lago rosa intenso sito nella regione Goldfields-Esperance in Australia occidentale.

Un bacino d’acqua diventato famoso proprio per la sua colorazione accesa e super pop, lungo circa 600 metri e largo 250 circa, e che si si estende su una piccola isola di soli 6 chilometri e che può essere visitata durante tutto l’anno. Uno dei luoghi straordinari del mondo e la cui colorazione tanto insolita, sembra dipendere dalla presenza della micro-alga verde “Dunaliella Salina” e di alcune specie di alobatteri. Un mix suggestivo e dal risultato affascinante.

LEGGI ANCHE: Le Spiagge più belle del Mondo secondo Tripadvisor

Lago Poyang, una bellezza cinese in cui fare tappa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scienze Notizie (@scienzenotizie)

Altra bellezza e tra i luoghi straordinari nel mondo da scoprire, poi, è un altro lago, questa volta sito in Cina. Si tratta del Lago Poyang, considerato come il più grande lago d’acqua dolce del Paese e che viene alimentato da ben tre fiumi: Gan, Xin e Xiu. Un bacino d’acqua che ricopre una superficie di circa 3500 chilometri quadrati e che possono variare anche a seconda della stagione.

La sua particolarità? Quando il lago entra nella stagione secca e l’acqua si ritrae, si formano delle tracce di fango che disegnano delle forme particolari sul terreno, simili a quelle delle radici degli alberi, regalando uno scenario unico e donando un’immagine insolita di questo grande lago dall’aspetto unico.

Luoghi straordinari nel mondo, il Fly geyser in Nevada

Spostandoci in Nevada e più precisamente nella contea di Washoe, a circa 30 chilometri a nord di Gerlach-Empire, eccoci arrivare in un altro dei luoghi straordinari del mondo che meritano una visita speciale. Si tratta del Fly Geyser, un formazione che sembra un vulcano in eruzione e che ha una natura parzialmente umana.

Questo geyser, infatti, venne progettato con lo scopo di sfruttare l’energia geotermica presente nel sottosuolo. Con l’accumulo nel tempo di minerali e acqua sulla sua superficie, però, la natura ha creato uno strato multicolor di travertino che insieme ai getti di acqua e vapore proiettati in aria a 1,50 metri di altezza, regalano uno spettacolo unico a chiunque lo osservi. Un luogo eccezionale, che vale la pena di scoprire durante il vostro viaggio in America alla volta delle sue bellezze nascoste.

LEGGI ANCHE: Vacanze Estive, le 4 mete più belle del Sud America

Viaggio in Perù verso Vinicunca, la “Montagna Arcobaleno”

Ed eccoci raggiungere con un balzo il Perù, una terra dalle bellezze naturali eccezionali e che, tra le altre, vanta uno dei luoghi straordinari nel mondo che non dovrebbe mancare nel vostro itinerario di viaggio. Si tratta di Vinicunca, nota anche con il nome di “Montagna dei Sette Colori” o “Montagna Arcobaleno”. Una montagna delle Ande alta 5.200 m s.l.m e un luogo assolutamente magico e che offre a chiunque lo visiti un pieno di emozioni e una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.

Una meta che affascina in ogni singolo dettaglio e in cui spiccano i colori, che dal bianco virano al blu, al giallo e fino al rosa, il tutto grazie a un’alterazione minerale presente sul posto. Uno dei luoghi straordinari in cui fare tappa durante il vostro tour nelle bellezze più insolite e spettacolari della Terra e che non aspettano altro che vedervi arrivare, godendone a 360° e facendo un pieno di ricordi indelebili e coloratissimi.