Le Spiagge più belle del Mondo secondo Tripadvisor

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
18/07/2023

Vivere una vacanza da sogno alla scoperta delle spiagge più belle del mondo, location che fanno sognare e dalla bellezze mozzafiato.

Le Spiagge più belle del Mondo secondo Tripadvisor

Quando si tratta di spiagge, le classifiche non finiscono mai. Da quelle con la sabbia più bianca a quelle con il panorama più suggestivo, da quelle più difficili da raggiungere a, molto più semplicemente, quelle che vengono definite come le spiagge più belle del mondo. E anche quest’anno pare proprio che ci siano delle vincitrici di tutto rispetto, scovate da Tripadvisor e pronte per essere scoperte e visitate anche da voi durante le vostre vacanze estive.

Location che fanno sognare a occhi aperti, sparse in lungo e in largo per tutto il nostro bellissimo Pianeta e che vi sapranno incantare a prima vista, godendo dei loro panorami mozzafiato e di tutto il fascino che solo le spiagge più belle del mondo sanno regalare. Non vi resta che partire, quindi, verso questi litorali di sabbia bianca, i paesaggi naturali che le custodiscono e i mari cristallini più incantevoli del Pianeta.

Baia do Sancho in Brasile, al primo posto tra le spiagge più belle del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Turismo e Dicas (@turismoedicas)

Una classifica che fa della bellezza il suo punto cardine e che vede al primo posto l’incantevole Baia do Sancho in Brasile. Una vera perla d scoprire e che saprà conquistarvi in ogni singolo dettaglio. Senza dubbio un primo posto meritatissimo tra le spiagge più belle del mondo e che, tra i colori mozzafiato delle acque del mare che la bagnano e del paesaggio circostante, saprà regalarvi momenti indimenticabili e un mix di emozioni uniche difficile da spiegare.

Una bellezza sita a Fernando de Noronha, che si apre tra maestose scogliere e a cui si accede solo attraverso delle scalette e dei gradini in pietra e che sa davvero lasciare senza parole chiunque la veda, ma con immagini nella mente che non potranno mai essere dimenticate.

LEGGI ANCHE: Croazia, le 6 spiagge più belle per una vacanza Estiva da sogno

Eagle Beach ad Aruba, una meraviglia caraibica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VisitAruba (@visitaruba)

Ed eccoci salire sul secondo gradino di questa straordinaria classifica delle spiagge più belle del mondo, arrivando diretti nella meravigliosa Eagle Beach ad Aruba, nei Caraibi. Una location che non ha bisogno di grandi presentazioni, dopo tutto siamo ai Caraibi, meta che da secoli incanta i viaggiatori che per volontà o per caso si sono imbattuti in queste acque cristalline e hanno approdato sulle spiagge incantevoli di queste isole da sogno.

Una fra tutte proprio Eagle Beach, una spiaggia dall’atmosfera esotica, in cui a spiccare sono i suoi colori al limite del surreale, dall’azzurro al blu del mare al verde intenso della vegetazione. E fino al candore della sabbia di questa spiaggia unica e tra le più belle del mondo.

Cable Beach in Australia, un tesoro da scoprire

Terzo gradino del podio per Cable Beach, una meraviglia australiana da cui lasciarsi travolgere e che vi incanterà non appena avrete modo di osservarla dal vivo. Una vera perla naturale dalla sabbia bianchissima e dalle acque cristalline, che sa come conquistare i suoi visitatori e che, proprio per le sue caratteristiche uniche e per la magia che traspare dal suo incantevole paesaggio, è una delle spiagge più belle del mondo ma anche tra le più ambite dell’Australia.

Una meta carica di fascino e che vi saprà far vivere un sogno a occhi aperti, nella bellezza più vera e autentica della natura australiana e in una location amata e celebrata nel mondo.

LEGGI ANCHE: Sardegna, 5 spiagge da sogno della splendida Costa Paradiso

Reynisfjara Beach, tra le spiagge più belle del mondo e perla dell’Islanda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcus Fornell Photography (@marcusfornell)

Infine, eccoci appena sotto il podio, nel nord dell’Europa e più precisamente nella straordinaria Islanda, dove spicca per bellezza e fascino la spiaggia di Reynisfjara Beach, sita nella località di Viki. Uno scenario surreale, che potrebbe far pensare di essere su un altro pianeta ma che in effetti è una delle spiagge più belle del mondo e che fa parte di quei patrimoni naturali della Terra che meritano di essere protetti e mantenuti nel massimo del loro splendore in eterno.

Nota anche come “la spiaggia nera”, per il colore della sua sabbia, è senza dubbio tra le location la più scenografiche  dell’isola, che porta dentro un sogno a occhi aperti e che regala emozioni uniche a chiunque deciderà di organizzare un viaggio in Islanda verso le sue bellezze e spiagge dal fascino suggestivo.

Un viaggio alla volta delle spiagge più belle del mondo che non è possibile non voler iniziare subito. E che vi condurrà in alcuni dei luoghi più belli del nostro Pianeta, tra panorami mozzafiato, angoli nascosti, paesaggi incontaminati e l’infinita meraviglia che solo la natura sa creare, se la si lascia fare.