4 destinazioni da sogno in cui viaggiare senza Passaporto!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
18/08/2023

Viaggiare senza passaporto verso una delle location più belle del mondo? Sì , è possibile! Ecco dove organizzare le vostre vacanze.

4 destinazioni da sogno in cui viaggiare senza Passaporto!

A quanti di noi piacerebbe viaggiare e andare a scoprire ogni singola parte del nostro Pianeta? Sicuramente a tanti. Ma vero è che ci sono luoghi più facilmente raggiungibili di altri, per esempio quelli che permettono di essere raggiunti e di viaggiare senza passaporto. Un’agevolazione per chi non ce l’ha ma vuole comunque dare sfogo alla propria voglia di scoperta e di avventura verso una delle mete più belle e in cui non servono troppi documenti per poter essere attraversate.

E no, non si tratta solo di destinazioni “dietro l’angolo” ma anche di insospettabili meraviglie che, una volta scoperto di poter essere visitate solo muniti di carta d’identità, avrete il desiderio fisso nella mente di inserirle tra le tappe incancellabili del vostro prossimo viaggio tra i Paesi e le località più belle al mondo in cui viaggiare senza passaporto.

Viaggiare senza passaporto ai Caraibi, verso Martinica

Per esempio partendo dalla meta dei sogni per eccellenza, i Caraibi, e in particolare da Martinica, terra di vulcani e di mare, di canne da zucchero e di distillerie, e una location che saprà come affascinarvi in ogni singolo momento del vostro strepitoso viaggio in questo paradiso caraibico in cui basta la carta d’identità per potervi accedere.

Un vero gioiello che non dista poi molto da altre bellezze uniche, Antigua e Barbuda, e in cui vi troverete ad essere sorpresi dai mille colori che caratterizzano questo luogo da sogno in cui viaggiare senza passaporto e di cui godere di ogni singola sfaccettatura e particolarità. Per vivere un viaggio che non dimenticherete più e che vorrete  ripetere al più presto.

LEGGI ANCHE: Le Spiagge più belle del Mondo secondo Tripadvisor

Alla scoperta delle Canarie

Ed eccoci anche nelle suggestive e sempre bellissime Canarie, site a ovest del Marocco e del deserto del Sahara e nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Delle isole che fanno sognare chiunque le visiti e che incantano per i loro paesaggi mozzafiato e per le incantevoli spiagge paradisiache che caratterizzano queste terre in cui si può viaggiare senza passaporto.

Bellezze uniche come Fuerteventura o Lanzarote, in cui scoprire le meraviglie del posto, la cultura, le tradizioni e la gastronomia di queste piccole perle nell’oceano da cui lasciarsi interamente conquistare durante il vostro strepitoso viaggio in giro per il mondo e verso le sue location più belle.

Madeira, la più bella isola portoghese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Madeira (@visitmadeira)

Quando si pensa a luoghi che lasciano senza fiato e alla possibilità di viaggiare senza passaporto per poterli raggiungere in modo semplice e senza troppa burocrazia, non si può non citare anche una delle isole più belle del Portogallo, in cui si possono trovare, mare, spiagge da sogno, vegetazione rigogliosa, montagne e tutte le bellezze della natura nel suo stato più selvaggio. Parliamo di una vera perla dell’Atlantico, Madeira, una terra di origine vulcanica e la più bella delle isole portoghesi, un tesoro sito al largo della costa Nord-occidentale dell’Africa.

Un paradiso terrestre a tutti gli effetti, ideale per una vacanza in cui poter viaggiare senza passaporto e in ogni momento dell’anno grazie alle sue temperature miti e al clima subtropicale di cui gode. Una terra di luoghi eccezionali e da scoprire, per lasciarsi conquistare passo dopo passo, da questo piccolo angolo di paradiso sulla Terra.

LEGGI ANCHE: Madeira: 5 buoni motivi per visitare la più bella delle isole portoghesi

Islanda, un tesoro da scoprire e in cui viaggiare senza passaporto

Infine, se la vostra idea di viaggio fa rima con paesaggi naturali incontaminati, aria fresca, grandi spazi selvaggi e con la possibilità di scoprire tutto questo e molto di più viaggiando senza passaporto, ecco che la meta ideale e da non farsi scappare è una, l’Islanda. Una terra dal fascino, suggestivo e dalle bellezze che lasciano senza fiato, la location perfetta per organizzare un viaggio dai tratti surreali, in cui regna la magia, in cui l’opera di Madre Natura ha creato ambienti che sembrano usciti da un dipinto. Una terra selvaggia e amabile allo stesso tempo, in cui godere di panorami mozzafiato e che vi faranno sentire parte integrante del grande cerchio della vita.

Una destinazione che definire affascinante è poco, in cui gli elementi delle natura si uniscono per creare atmosfere magiche e impossibili da dimenticare, tra fuoco, ghiaccio, terra e la sua verdeggiante vegetazione e l’aria, piena di vibrazioni positive e di freschezza. Un viaggio che vale la pena di compiere e una di quelle esperienze che merita di essere organizzata e vissuta a 360°.