4 strepitosi Castelli in Irlanda in cui poter dormire e trascorrere un soggiorno da “Favola”!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
15/09/2023

Viaggio indietro nel tempo nelle magiche atmosfere dei castelli in Irlanda. Per vivere un soggiorno di puro relax e immersi in atmosfere uniche.

4 strepitosi Castelli in Irlanda in cui poter dormire e trascorrere un soggiorno da “Favola”!

Una terra magica, dalle verdi distese d’erba e dai paesaggi mozzafiato, un luogo in cui aleggiano leggende che incantano i cuori e l’immaginazione di chi le ascolta e in cui regna un’atmosfera malinconica ma allo stesso tempo piena di energia e vita. L’Irlanda è davvero un posto eccezionale e in cui vale la pena organizzare un viaggio, per esempio provando la surreale e affascinante esperienza di trascorrere un soggiorno e di dormire all’interno di uno dei castelli in Irlanda più belli.

Location dalla storia antica, che emanano un fascino senza fine e da cui è impossibile non rimanere totalmente rapiti, vivendo un insieme di emozioni difficili da descrivere ma che vi porteranno in un viaggio indietro nel tempo e in una vacanza che non dimenticherete mai più, scoprendo la bellezza e il fascino dei castelli in Irlanda e di questa straordinaria terra.

Castelli in Irlanda, il bellissimo Ashford Castle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ashford Castle (@ashfordcastle)

Luoghi di eccezionale bellezza e in cui poter trascorrere delle notti da sogno come l’Ashford Castle, una fortezza eretta nel 1228 e tra i castelli in Irlanda che non dovreste perdervi di visitare per nulla al mondo. Un luogo unico, che tramanda atmosfere del passato e in cui godere di ambienti che trasportano indietro nel tempo ma con il lusso contemporaneo dei nostri giorni. Un luogo in cui entrare nel cuore dell’animo irlandese e in cui vivere un’esperienza vittoriana, proprio come recita il motto stesso di questo incantevole castello.

Una location in cui ogni ambiente evoca emozioni, dai saloni da ballo alle camere in cui potersi dedicare dei momenti di totale relax, dalla ampie stanze con i camini accesi alle zone esterne, in cui godere della bellezza della natura e degli immensi prati circostanti. Insomma, un’esperienza regale a 360°, che vi affascinerà in ogni istante e che vi permetterà di godervi il vostro viaggio in Irlanda in una chiave diversa, originale e senza dubbio indimenticabile.

LEGGI ANCHE:  5 Glamping di lusso Europei in cui programmare la prossima vacanza

Soggiorno da favola al Castle Leslie Estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jimmy O Neill (@jimmyoneill_photography)

Altra bellezza da scoprire e tra i castelli in Irlanda che meritano una visita speciale, poi, ecco anche Castle Leslie Estate, un edificio che dal XVI secolo, è di proprietà della famiglia Leslie, arrivata e stanziatasi in Irlanda. Un castello da sogno in cui si susseguono imponenti saloni e in cui aleggia un lusso d’altri tempi e senza dubbio particolare.

Un luogo in cui rivivere atmosfere passate e in grado di suscitare emozioni intense, sia trascorrendo del tempo nei suoi spazi interni che in quelle esterni, ammirando le verdi distese che lo circondano e il lento scorrere del fiume adiacente. Il luogo ideale in cui staccare davvero la spina e viversi un’esperienza di eccezionale valore e bellezza, passeggiando a cavallo e entrando nel pieno dello spirito irlandese e delle sue tradizioni.

Il suggestivo castello di Kilkea

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kilkea Castle (@kilkeacastle)

A circa un’ora da Dublino, un altro dei castelli in Irlanda da scoprire e in cui organizzare un soggiorno da sogno per staccare la spina e vivere un’esperienza al limite del surreale, è anche l’incantevole castello di Kilkea.  Una fortezza dalla lunghissima storia, sorto nel Medioevo e che oggi è una location di lusso in cui rilassare corpo e mente godendo della magiche atmosfere dei paesaggi irlandesi e di questa fortezza immersa nella natura.

Un luogo in cui dimenticarsi della vita quotidiana per entrare nel vivo di un’esperienza totalizzante e carica di fascino, passeggiando nei giardini immensi che circondano la fortezza, provando a giocare a golf nei suoi campi o a montare un cavallo, e godendosi delle notti uniche ed esclusive che vi faranno vivere un sogno prima ancora di chiudere gli occhi.

LEGGI ANCHE: Vacanze Estive in Irlanda: 5 cose da fare e vedere nell’Isola di Smeraldo

Viaggio tra i castelli in Irlanda al Glin Castle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Glin Castle (@glin_castle)

Infine, eccoci arrivare anche in un altro dei castelli in Irlanda da scoprire e in cui regalarsi un magico soggiorno, il Glin Castle. Una location di lusso che vanta una lunga storia e che è proprietà della famiglia FitzGeralds da più di ottocento anni, cosa ben visibile anche dai numerosi ritratti appesi alle pareti del castello nel suo maestoso salone d’ingresso.

La location ideale in cui dedicarsi dei momenti di vera bellezza e di grande emozione, immergendovi totalmente della straordinaria cultura irlandese, tra lunghe passeggiate nei verdi giardini che circondano il palazzo e ottime cene preparate dallo chef della fortezza. Un viaggio nel tempo unico, in una terra che non si può non amare e che vi incanterà in ogni singolo istante del vostro tour tra i castelli in Irlanda.