3 Stabilimenti Termali della Basilicata. Ecco i più belli…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
05/03/2023

Voglia di staccare la spina e fare il pieno di relax e benessere? Ecco perché organizzare un viaggio in Basilicata, alla ricerca e alla scoperta degli Stabilimenti Termali della Basilicata più belli e suggestivi, per un viaggio in Italia pieno di coccole ed emozioni uniche.

3 Stabilimenti Termali della Basilicata. Ecco i più belli…

A volte, dedicarsi un momento di vero benessere e relax, è l’unico pensiero che affolla la nostra mente. Ed è proprio in questi momenti che organizzare un viaggio in uno degli stabilimenti termali della Basilicata più belli diventa la soluzione e l’idea migliore che si possa avere. Coniugando la bellezza unica di questa terra ricchissima di attrazioni e location da sogno, con il piacere di vivere momenti unici in cui prendersi cura di sé e in cui ricaricare le batterie a suon massaggi, acque terapeutiche e tutte le infinite coccole di cui si può godere trascorrendo una giornata in uno degli stabilimenti termali della Basilicata più conosciuti e suggestivi.

Un viaggio in Italia in una delle sue regioni più belle, ma con l’obiettivo principale di farsi del bene e di passare dei momenti di vero benessere in una location da sogno e circondati dalle splendidi cornici delle città e dei paesaggi della Basilicata.

Terme Lucane di Latronico, tra gli stabilimenti termali della Basilicata più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ArtePollino (@artepollino)

Prima tappa di questo viaggio nel benessere non può che essere uno degli stabilimenti termali della Basilicata più belli e gettonati, le Terme Lucane di Latronico, site nel cuore di questa magnifica regione e ricche di ogni tipologia si comfort che deciderete di provare. Una location unica, nell’alta valle di Sinni e a circa 888 metri di altitudine. Una zona assolutamente strepitosa, che vanta anche due grotte dal fascino irresistibile in cui sono presenti stalattiti e stalagmiti e che vi saprà conquistare a ogni passo.

Ma che vanta anche le bellissime Terme Lucane che sorgono sul punto in cui affiorano le sorgenti minerali. Uno degli stabilimenti termali della Basilicata più suggestivi, che comprende ben sei padiglioni moderni in cui godere di tantissimi trattamenti diversi. Il tutto circondati da un bellissimo parco di circa 4 ettari, in cui lasciarsi cullare dal verde e che offre la possibilità di provare sport tra cui tennis, piscina, fitness con un percorso ad hoc e tutto ciò che, passando dalla cura del corpo, vi farà bene anche alla mente. Per un pieno di coccole e relax.

LEGGI ANCHE: Murgia, 5 suggestivi Borghi tra Puglia e Basilicata da visitare assolutamente

Viaggio di relax alle terme di Rapolla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da e-borghi (@eborghicom)

Un altro tra gli stabilimenti termali della Basilicata che meritano una visita speciale durante il vostro tour all’insegna del benessere e della cura di sé sono le terme di Rapolla. Un complesso interamente dedicato alla persona e al suo “stare bene” che prende le sue acque da due sorgenti site in contrada “Orto del lago” di Rapolla.

Un luogo dove la parola benessere è il filo conduttore di ogni esperienza che vivrete, trattamenti unici e una location davvero eccezionale, curata nei minimi dettagli e che vi farà venire voglia di rivivere momenti dedicati solo a voi il prima possibile. Il tutto godendo anche della bellezza del paese, Rapolla, conosciuto per la produzione vinicola e olivicola, in cui sostare e assaporare le prelibatezze gastronomiche del posto, Per un pieno di benessere che attraversa ogni senso e che vi sarà difficile lasciare andare quando dovrete ripartire.

Stabilimenti termali in Basilicata, alla scoperta di Matera e delle sua oasi di benessere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Locanda di San Martino (@locandadisanmartino)

Parlando di location uniche e di stabilimenti termali della Basilicata che meritano di essere provati, poi, non si può non visitare anche la bellissima città di Matera, un patrimonio che il mondo ci invidia e una delle località più belle del nostro Paese. Ma anche location che ospitano delle terme davvero uniche nel loro genere, scavate direttamente nella roccia e pronte a regalare scenari da sogno ed emozioni indimenticabili.

Per esempio trascorrendo un weekend di puro relax alla Locanda di San Martino e il suo centro benessere chiamato “Antiche Termae Romanae”, costruito come riproduzione del sito rituale consacrato a Medusa e che, percorrendo una serie di cunicoli e cisterne, vi accompagnerà in un percorso fatto di luci, suoni, cromie delicate e tutta la pace che solo un luogo immerso nel cuore della Terra sa donare. Uno degli stabilimenti termali della Basilicata e meta di sicuro fascino, che vi farà amare ancora di più questa magica città facendovi venire voglia di tornare subito.

LEGGI ANCHE: 6 incantevoli Borghi della Basilicata da visitare assolutamente!

Se l’idea di fermarvi a Matera, poi, vi affascina, potete divertirvi anche a trovare i vari hotel  e resort sparsi per la città che fanno del benessere il loro punto focale, godendo del piacere delle terme in una località unica come questa e scoprendone ogni singolo angolo.

Location esclusive, bellissime e che non desiderano altro che avervi tra i propri ospiti, per donarvi infinite emozioni e per regalare, a chiunque vi si rechi, degli attimi di vero benessere e di relax, il tutto circondati dalla splendida cornice che solo la Basilicata e le sue meraviglie sanno donare.