I 5 Tagli di Capelli più trendy della Primavera-Estate 2023

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
25/05/2023

Previsione sulle tendenze capelli della primavera/estate 2023? Noi abbiamo le idee molto chiare... Ecco i tagli di capelli più trendy per la bella stagione.

I 5 Tagli di Capelli più trendy della Primavera-Estate 2023

Senti di aver bisogno di rinnovare il look? Nessun periodo è meglio della primavera per farlo… Quindi abbandonati con fiducia a un po’ di cambiamento, ma fallo con consapevolezza per evitare pentimenti vari. E beh, l’unico modo per non cadere in rimpianti è proprio il caso di farsi un’idea generale, ed è proprio qui che interveniamo noi! Con queste strepitose idee di tagli di capelli che ti abbiamo messo qui sotto non sbaglierai di certo!

Con la primavera cambiano tante cose! Perché non lo fai anche tu con un nuovo taglio di capelli? Questi sono i più trendy del momento…

Voglia di cambiare un po’? Beh, sì è proprio il caso! Dopotutto non c’è niente di meglio che cambiare un po’ l’immagine proprio durante il periodo della rinascita: la bella primavera. Se vuoi modificare qualcosa del tuo look ma non hai ben chiaro in mente cosa hai intenzione di fare, ci pensiamo noi a darti qualche idea! Già, perché oggi ti mostriamo tutti i tagli di capelli più trendy della primavera per far un cambiamento coi fiocchi e al passo con le nuove tendenze del momento. Ti aspettiamo più giù!

LEGGI ANCHE: Capelli morbidi e luminosi anche d’Estate: 5 trucchi naturali assolutamente da provare!

Il bob cut torna ad essere protagonista anche della primavera/estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joan Smalls (@joansmalls)

Ha spopolato sia in autunno che in inverno e, per l’estate non sembra essere affatto da meno. Anche nella bella stagione torna a dominare il bel bob cut in tutte le salse. Protagonista della bella stagione dunque, il taglio corto in ogni forma e scalatura. Uno dei più trendy è sicuramente il taglio geometrico, liscissimo e che arriva a sfiorare la base del collo. Guarda ad esempio questo bellissimo taglio sfoggiato da Joan Smalls.

Lungo sì, ma scalato grazie!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo) 

Sui tagli lunghi la tendenza dell’estate parla chiaro: lungo sì ma molto scalato! Il c-cut è il taglio del momento e prevede un layering verticale molto importante. Questo bel taglio prevede quindi una certa leggerezza sulle punte che darà un’aria rigorosamente sbarazzina alla chioma lunga. I capelli lunghissimi e pari lasciamoli all’inverno!

Il taglio più estremo del momento è il Jellyfish Cut

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Kidman (@nicolekidman)

Non riesci proprio a pronunciarti sul da farsi? Non riesci a decidere se lasciare i capelli lunghi o dare un taglio modaiolo alla chioma? Allora opta per una sicura via di mezzo che di fatto è uno dei tagli più trendy dell’estate/primavera 2023. Il JellyFish cut che, tradotto letteralmente, significa taglio medusa perché da questa prende la forma. Nella versione più “extreme” questo hairstyle è come se fosse composto da due tagli, un caschetto pari e una coda lunga. L’effetto finale sarà appunto, quello a forma di una medusa con il corpo, dato dal bob cut, e i tentacoli, resi tali dai dai ciuffi lasciati lunghi.

Bob Monroe Cut super mosso come la più grande icona del cinema

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

E poi passiamo a uno dei tagli di capelli più iconici di sempre, quello della splendida star del cinema Marilyn Monroe. In realtà si tratta di un semplice carrè tagliato fino allo orecchie ma che oggi ha preso il nome della magnifica attrice. Il taglio alla Marilyn si porta così: corto fino alle orecchie e reso immortale dalle morbide onde che incorniciano il viso. Poi, la strepitosa riga laterale che lascia scendere leggermente davanti all’occhio i capelli, i quali sono rigorosamente al volume massimo. Quindi sì, vai di morbide onde con il ferro e tanta, tantissima cotonatura per rendere il taglio di capelli super voluminoso.

La frangetta extra lunga rigorosamente spettinata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata)

Altro taglio di tendenza top della primavera/estate 2023 è la frangetta. Sì, ma nulla di troppo appesantito e preciso, l’unica cosa è che deve essere rigorosamente lunga, maxi anzi! Non sono poche le star che stiamo vedendo in questi giorni con una bella frangia lunga, decisamente sfoltita e che viene lasciata un po’ spettinata sulla fronte proprio per dare quel senso di leggerezza tipico della bella stagione. Quindi tranquilla, non impazzire troppo a stirare con la piastra la frangia, va di moda così! Alla bella Emily Ratajkowski sta proprio da dio!

LEGGI ANCHE: Color Conditioner, 5 prodotti unici per ravvivare il Colore dei Capelli