Capelli morbidi e luminosi anche d’Estate: 5 trucchi naturali assolutamente da provare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/05/2023

Sogni dei capelli morbidi e luminosi anche d'estate? La soluzione c'è e te la da la natura! Scopri i migliori rimedi per far risplendere la tua chioma.

Capelli morbidi e luminosi anche d’Estate: 5 trucchi naturali assolutamente da provare!

Dimenticati di tutti i danni e pensa solamente a goderti l’estate, perché con questi fantastici trucchetti che ti stiamo per svelare sarà tutto più semplice! Oggi ti mostriamo quali sono i migliori rimedi naturali per ottenere dei capelli sani, morbidi e incredibilmente luminosi anche in estate!

La soluzione c’è ed è tutta al naturale. Rendi i tuoi capelli morbidi e luminosi anche in estate con questi fantastici trucchetti

Probabilmente l’unica cosa da temere in estate è il fatto che a risentire del caldo e dei frequenti bagni al mare e in piscina sono proprio i capelli. Ma esistono diversi modi per prendersi cura della chioma in estate facendo in modo che i danni siano nettamente limitati. Oggi però, vogliamo mostrarti alcune fantastiche soluzioni che ti permetteranno di avere una chioma morbida e luminosa con rimedi totalmente naturali. A seguire trovi alcuni trucchetti che faranno in modo che i tuoi capelli siano morbidi e sani anche d’estate.

LEGGI ANCHE: 5 Prodotti Beauty alla Rosa, fiore di Maggio. Ecco i più buoni

Maschera all’aloe vera adatta anche ai capelli grassi

impacco capelli

Anche se non hai molto spazio, devi comunque averla, in un modo o nell’altro. Sai di cosa stiamo parlando? Ma certo che lo sai, dell’aloe vera! Oh yes ragazza, l’aloe vera è fondamentale per via del fatto che è ricca di benefici, non solo per la pelle ma anche, ovviamente, per i capelli. Proprio così! Realizzare una buona maschera all’aloe vera è un ottimo rimedio naturale per la cura della chioma. Questa maschera per capelli di cui vogliamo parlarti sfrutta le proprietà dell’aloe vera che, oltre a nutrire e a lasciare i capelli super morbidi ha anche una notevole azione sebo regolatrice e antiforfora, riuscendo a regolare efficacemente il sebo in eccesso, e risulta utile anche per rinforzare i capelli. Mescola 2 cucchiai di gel di aloe vera, 2 cucchiai di acqua e 2 o 3 gocce di olio essenziale che più preferisci, poi applica uniformemente il composto sul cuoio capelluto, copri con una pellicola e lascia in posa per 1 ora. Concludi sciacquando con acqua e detergendo la cute con il solito shampoo.

Impacco nutriente all’uovo e Yogurt magro

Probabilmente già lo conosci ma non te la sei mai sentita di provarlo, eppure, possiamo assicurarti, che i suoi effetti sono strabilianti. L’impacco all’uovo per i capelli è uno dei più noti e utilizzati ed è super semplice da preparare. Ti basta mescolare in una ciotola un tuorlo d’uovo con un vasetto di yogurt magro e un cucchiaio di semi di lino e poi applicare il composto sui capelli. Andranno benissimo anche venti minuti di posa. Per diminuire l’odore dell’uovo nello shampoo finale ti consigliamo di utilizzare anche qualche goccia di olio essenziale, limone o lavanda andranno benissimo per spegnere l’odore.

Infuso benefico per illuminare la chioma con ortica e mela

infuso ortica

Questo è un rimedio naturale per i capelli che in pochi conoscono perché molti tendono a mantenerlo un segreto di bellezza. Fai bollire in una pentola ortica essiccata e mela e ciò che otterrai sarà una chioma ristrutturata e lucente. L’ortica è un toccasana per i capelli in quanto rivela un’azione fortificante e stimolante perfetto anche per evitare la forfora. La mela ricca di vitamine ridonerà lucentezza ai capelli. Utilizza questo infuso anche come risciacquo per i capelli dopo il balsamo. L’aroma sarà anche incredibilmente gradevole.

Maschera per illuminare i capelli con olio di mandorle ed Henné

maschera capelli

Desideri capelli splendenti e forti? Allora la maschera all’Henné è ciò di cui hai bisogno per migliorare il grado di lucentezza dei capelli. Puoi creare un impacco benefico versando in una ciotola dieci cucchiai di henné naturale e incolore insieme a un vasetto di yogurt intero. Mentre mescoli la pappetta unisci anche qualche goccia di olio alle mandorle o olio di oliva se preferisci. Poi scalda il composto a bagnomaria e distribuiscilo uniformemente sui capelli. Dopo averlo lasciato agire per circa un’ora risciacqua tutto con cura.

Impacco rinvigorente al miele e olio di rosmarino

olio-di-rosmarino-in-bottiglia-con-piante-di-rosmarino

Questo è davvero un rimedio perfetto per chi ha bisogno di stimolare la ricrescita dei capelli. Infatti, l’olio essenziale al rosmarino aiuta chi soffre di pressione bassa e ti aiuta a limitare la caduta dei capelli favorendo il processo di rigenerazione cellulare. Versando qualche goccia in tre cucchiaini di miele e due cucchiai di yogurt otterrai un prezioso rimedio naturale per la tua chioma.

LEGGI ANCHE: 5 Creme contorno occhi alla caffeina per cancellare la stanchezza