Dakota Johnson, protagonista della nuova campagna Gucci: si celebra l’iconica borsa Jackie

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
14/01/2023

Dakota Johnson è la nuova protagonista della campagna pubblicitaria, quella dedicata all'iconica borsa Jackie, firmata dalla Maison Gucci. L'attrice figlia di Melanie Griffith inaugura l'anno con il prestigioso spot.

Dakota Johnson, protagonista della nuova campagna Gucci: si celebra l’iconica borsa Jackie

Dakota Johnson è la nuova protagonista di una prestigiosa campagna pubblicitaria, quella dedicata all’iconica borsa Jackie, firmata dalla Maison Gucci. L’attrice figlia di Melanie Griffith inaugura l’anno con il prestigioso spot per il brand di lusso.

Dakota Johnson nello spot della nuova campagna Gucci: lancia la nuova Jackie 1961

La Maison Gucci ha celebrato il suo centenario pochi anni fa, essendo stata fondata a Firenze nel 1921. Il brand di lusso è stato per decenni simbolo di tradizione, artigianato ed innovazione. Quest’anno ha realizzato una campagna promozionale dedicata all’iconica borsa Jackie, lanciata nel 1961.

Lo spot pubblicitario per il lancio della nuova bag Jackie vede protagonista la celebre attrice di “Cinquanta Sfumature”, Dakota Johnson. Il video e gli scatti pubblicitari sono stati realizzati da Glen Lunchford e rappresentano i cambiamenti maggiori della borsa.

Nel video Dakota Johnson viene mostrata in diverse scene di vita quotidiana, dividendosi tra lo shopping, una passeggiata per la città con gli amici, un caffè e la lezione di pilates. L’accessorio principale, ovviamente, sono le diverse versioni della borsa di Gucci Jackie 1961.

Maison Gucci: torna l’iconica Jackie 1961, disponibile in diverse varianti

La nuova Jackie 1961 è realizzata in tre misure, mini, piccola e media e propone un’ampia scelta di colori, che esprimono appieno la sua versatilità. La chiusura a pistone è caratteristica per tutte le borse, ma la texture varia dalla pelle, alla vernice, al celebre tessuto GG Supreme. La bag firmata Maison Gucci è disponibile sia con una tracolla lunga e removibile, che in pelle o a catena.

Il modello originale, lanciato nel 1961, fu un vero e proprio successo: chiunque facesse parte dello stile di vita del jet-set degli anni Sessanta e Settanta possedeva una Jackie bag. Nel 1999 e nel 2009, inoltre, vennero introdotti dei nuovi dettagli all’iconico stile della borsa di punta della Maison Gucci, per fornirle uno stile più contemporaneo. I prezzi della nuova Jackie 1961 variano in base alla misura, la texture e i dettagli, ma in media la borsa a spalla non costa meno di 2.500 euro. Tutte le informazioni sui modelli si possono trovare sul sito ufficiale della casa di moda Gucci.

Dakota Johnson borsa Gucci
Dakota Johnson borsa Gucci