Moda Safari: i Capi e gli Accessori per un’allure sauvage anche in città
Che si tratti di avvincenti missioni fuori porta o di semplici avventure metropolitane, la moda safari incarna un'estetica chic e casual adattabile a tutti gli stili e sì...anche a più occasioni! Ecco i capi e gli accessori sauvage da non perdere per questa primavera-estate...
Per l’estate hai in programma di partire all’avventura? Che si tratti di avvincenti missioni fuori porta o di semplici avventure metropolitane, lo stile safari è sempre apprezzato poiché incarna un’estetica chic e casual adattabile a tutti gli stili e sì, anche a più occasioni! Proprio per questo, oggi, vogliamo portarti alla scoperta di capi e accessori, in tessuti naturali e non solo, che rispondono a questa estetica. Il viaggio ovviamente fa tappa in tutte le tonalità del beige, del verde e del marrone. Questa palette crea un’atmosfera calda e accogliente. L’accento è posto su materiali nobili ed ecologici come paglia, rafia e lino, ideali per la bella e calda stagione. La tendenza, quest’anno, si distingue per elementi di design come trasparenze, motivi floreali e animalier, aggiungendo un tocco di romanticismo. La versatilità e la leggerezza di questi capi e accessori celebrano anche un’artigianalità tradizionale, sottolineando un ritorno alle origini ed all’essenziale, pur mantenendo un’aria sofisticata ed elegante. Ecco i capi e gli accessori in stile Safari da avere subito…
La borsa a cartella di Lemaire
Questa borsa strutturata unisex fa parte della famiglia Ransel, una linea di accessori LEMAIRE ispirata al Randoseru, uno zaino indossato dai bambini in età scolare in Giappone. È realizzato in pelle conciata al vegetale con finitura lucida. Il corpo rettangolare lungo Ransel Satchel Classic si chiude con una patta imbottita e cucita, con una chiusura metallica borchiata argento. Il suo scomparto principale può contenere un grande smartphone, un libro di 11 x 18 cm e accessori quotidiani. Presenta un cinturino in pelle regolabile e rimovibile fissato con chiusure a moschettone e due tasche interne applicate. È strutturato attorno al fondo per garantire stabilità e può essere indossato come borsa a spalla o a tracolla.
Un classico dello stile safari: la camicia beige a maniche corte. Ecco, allora, la shirt in tessuto di misto modal proposta da H&M. Colletto alla coreana, apertura a V in alto e bottoni davanti. Carré a doppio strato con ampia piega a cannoncino dietro. Taschini plissettati sul petto con pattina e bottone. Bordo inferiore arrotondato.
I comodissimi pantaloni cargo di Carhartt
I pantaloni cargo sono progettati per essere pratici e resistenti, perfetti per avventure metropolitane! Ecco, allora, i più comodi e cool in circolazione: Jet Cargo Pant di Carhartt. Presentano taglio militare e sono realizzati in popeline Lane, un tessuto di cotone di medio peso. Questi pantaloni sono caratterizzati da vestibilità oversize e vita normale e sono dotati di ginocchia rinforzate per ulteriore volume. L’elastico in vita e le aperture regolabili in corrispondenza della gamba consentono di personalizzarne la vestibilità. Il modello è completo di tasche posteriori e laterali, nonché di tasche cargo sulle gambe.
L’abito chemisier di Mango
Semplice ma perfetto da abbinare con tutto grazie al colore nero che lo caratterizza, il vestito chemisier di Mango è l’abito perfetto per valorizzare la figura. Rivisitato all’insegna di un taglio che sia sfruttabile, il modello può essere indossato, non solo come vestito, ma anche come splendido capospalla. Il modello è realizzato in leggero e morbido misto cotone. La silhouette a trapezio che valorizza la figura, rende questo capo perfetto per ogni tipo di fisicità e occasione.
Il foulard animalier di Max Mara
Ti basterà questo foulard animalier di Weekend Max Mara per elevare l’outfit e regalargli la giusta dose di coolness e audacia! In 1o0% seta si tratta di un accessorio semplice ma d’impatto. Vedrai, diventerà il pezzo che amerai utilizzare tutti i giorni per impreziosire la tua mise! Con questo accessorio annodato tra i capelli o al collo ti sentirai una vera Jane Parker all’avventura.