Yohji Yamamoto per Adidas: 10 Capi e Accessori dalla nuova sovversiva Collezione Y-3

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
17/12/2022

La linea Y-3 di Adidas e Yohji Yamamoto, reinterpreta in modo dinamico il passato per affrontare con audacia il futuro. Se siete curiosi di scoprire come questo avviene rivisitando capi ed accessori storici, ecco la nostra selezione per voi...

Yohji Yamamoto per Adidas: 10 Capi e Accessori dalla nuova sovversiva Collezione Y-3

Adidas e le sue partnership stanno facendo impazzire gli appassionati di abbigliamento urban e sportivo. L’ultima arrivata in casa del brand tedesco, è l’accoppiata di Adidas e Yohji Yamamoto. La linea che nasce da questa speciale collaborazione è la collezione Y-3: capi e accessori straordinari, con una visione ribelle, che stanno già segnando le prossime tendenze e sono destinati a far parlare ancora di sé. Vediamo insieme quali sono i pezzi imperdibili…

Camicia, Classic Chest Logo Button-Down

camicia y.3

Se è vero che questa è una linea che esalta ribellione e stravaganza, è altrettanto vero che lo fa partendo dal classico e dalla semplicità. Y-3 fonde l’anima dell’avanguardia con la vera essenza dello sport. La camicia Classic Chest Logo Button-Down offre un look sartoriale rifinito dai polsini regolabili con bottoni. Il logo Y-3 sulla tasca con zip sul petto completa il design. Da indossare in più occasioni senza temere di strafare con un look troppo serioso ma neanche sfacciatamente sportivo…

Pantaloni, Classic Tech Silk Wide Leg

tech silk

Mescolando sapientemente design tecnico e stile sofisticato, i pantaloni Classic Tech Silk Wide Leg comunicano un senso di fluidità e movimento. Il tessuto effetto seta cade morbido dal girovita elasticizzato, mentre l’accattivante colorazione aggiunge un tocco spensierato. Questo capo è realizzato in parte con materiale riciclato ottenuto da scarti di produzione, come i ritagli di stoffa, e da rifiuti domestici per ridurre l’impatto ambientale legato alla produzione di materiali vergini. Acquistando questo prodotto supporti una coltivazione del cotone più sostenibile.

Gonna, Classic Light Down Quilted

gonna

Y-3 esplora ed esprime la sua visione con look sperimentali. La gonna Classic Light Down Quilted è realizzata in nylon increspato con imbottiture Prima Loft. Il taglio ampio e asimmetrico crea un elegante drappeggio, la cucitura trapuntata esterna e il logo tono su tono rifiniscono il look con un tocco minimal ma d’effetto. Questo prodotto è realizzato in parte con materiale riciclato ottenuto da scarti di produzione per ridurre l’impatto ambientale.

LEGGI. ANCHE: Balenciaga x Adidas: 7 Capi e Accessori di una imperdibile Capsule Collection

Borsa Classica in tela lavata con manici di pelle

borsa manici

Anche gli accessori hanno un loro mondo in questa collezione. Versatilità e minimalismo. La borsa Y-3 Classic è realizzata in tela lavata con fondo e manici in pelle. Il risultato è un’estetica senza tempo abbinata alla praticità. 2 tasche interne, una con zip e l’altra con chiusura a strappo ed ecco una borsa pratica e semplice, ma super chic!

Cinta classica stile minimalista

cintura

Ecco un altro accessorio che vi vestirà del potere irresistibile della semplicità. Disponibile nel tono arancio del foto o in nero, questa cintura è perfetta se volete definire un look minimalista. Realizzata in tessuto resistente, presenta linee essenziali e una fibbia in metallo per un look sempre impeccabile

Sciarpa Aop con stampa animalier

sciarpa

Rimaniamo nel campo degli accessori e vediamo questa sciarpa Aop con stampe animalier. La potete avvolgere al collo o lasciarla cadere dalle spalle, in ogni caso otterrete la vestibilità del taglio oversize che crea un effetto morbido e ricco di texture. Le frange alle estremità completano il look con un tocco di carattere che non vi farà passare inosservati!

Abito Classic Tech Silk

tech silk

Richiamaun po’ lo stile di un kimono, l’abito Classic Tech Silk Shirt di Adidas e Yohji Yamamoto che crea un raffinato drappeggio e brilla grazie all’elegante tessuto effetto seta. Le linee asimmetriche sul davanti donano un ammaliante tocco di stile, il taglio ampio cade morbidamente sul busto donando un senso di fluidità. Sarete super trendy in questo outfit che disegna una geisha moderna…

Giacca, Bomber Classico Iconico

bomber

La giacca Y-3 Classic Bomber eleva un’icona lifestyle grazie a un’imbottitura leggera e una soffice fodera in cotone. Realizzata in robusto tessuto, presenta un taglio ampio che cade morbidamente sopra qualsiasi indumento. Il logo Y-3 oversize sul retro rifinisce il look. Quest’anno è tornata di grande tendenza questa giacca che ha fatto storia nel cuore degli anni ’90 e questa linea esclusiva non poteva farsi sfuggire l”occasione di proporre la sua versione…

Gonna, Classic Refinde Wool

gonna

Questa gonna Classic Refined Wool simboleggia l’eleganza che contraddistingue lo stile sportivo Y-3. L’outfit sportivo che vuole proporre questa linea è, infatti, un modo per rielaborare le icone del brand proiettandole in un futuro ancora inesplorato in cui il morbido drappeggio, completato dall’orlo asimmetrico, è destinato a scrivere nuove pagine di moda. Le pratiche tasche applicate, il nastro in tessuto con fibbia e il logo Y-3 aggiungo i dettagli mancanti per completare il look!

Gonna Sheer Leoparda

gonna leopardata adidas

La gonna Sheer Leopard non poteva mancare in questa nostra selezione di capi e accessoria Y-3. Il look d’avanguardia è impreziosito da uno strato trasparente con grafica leopardata che ricopre gli short integrati in jersey. I rivestimenti in tessuto a contrasto richiamano con stile la dualità del capo. Avete voglia di immergervi in questo mondo fatto di stile e trasgressione?