Come scegliere il trucco di Carnevale in base al segno zodiacale

Trucco e segni zodiacali presentano davvero un legame profondo? Indubbiamente, le stelle influenzano il nostro modo di essere e il nostro stile, pertanto può essere divertente farci suggerire dagli astri il trucco di Carnevale perfetto. Ecco i nostri consigli!

da , il

    Come scegliere il trucco di Carnevale in base al segno zodiacale

    Credi alle stelle? Ecco come scegliere il trucco di Carnevale in base al segno zodiacale. Esistono, infatti, dei legami tra il nostro stile e gli astri, nessi e influenze che non possono fare a meno di coinvolgere anche la sfera beauty e il make up. Per un trucco di Carnevale perfetto, che rispecchi davvero le nostre caratteristiche o riflettano quell’aspetto del nostro essere che spesso teniamo nascosto, scopriamo insieme tutti i consigli da tenere presenti ispirandoci all’oroscopo.

    Trucco di Carnevale da indiana per l’Ariete

    trucco carnevale ariete

    Più volte abbiamo ribadito che capire come scegliere il costume di Carnevale in base al segno zodiacale può esserci d’aiuto per non sbagliare look. Lo stesso vale per il make up. Il trucco di Carnevale da indiana, per esempio, è perfetto per la donna Ariete: caparbia e fiera, orgogliosa e irremovibile proprio come la pellerossa Pocahontas. Labbra rosse, kajal nero e terra abbronzante sono i must have per realizzare questo tipo di trucco di Carnevale, che ovviamente può essere rivisitato in tanti modi diversi.

    Trucco di Carnevale da Frida Kahlo per il Toro

    trucco carnevale frida

    La donna Toro, passionale ed energica, troverà il perfetto costume di Carnevale in un travestimento da Frida Kahlo super glam. Per un trucco di Carnevale che ricordi la nota artista messicana consigliamo di infoltire moltissimo le sopracciglia, facendo in modo che quasi si tocchino al centro, e di osare con labbra rosse e coroncine di fiori, elemento distintivo del suo beauty look ormai iconico.

    Trucco di Carnevale da gatta per i Gemelli

    trucco carnevale gatta

    Il trucco di Carnevale da Gatta, semplice da riprodurre ma al contempo tanto intrigante, è quello più adatto alla donna Gemelli. Le gemelline, infatti, hanno spesso la tendenza a soffocare il proprio lato più sexy: perché non riscoprirlo a Carnevale trasformandosi in una suadente gattina? Il trucco occhi con eyeliner è d’obbligo, così come naso colorato di nero e baffetti disegnati con un semplice kajal.

    Trucco di Carnevale da diavoletta per il Cancro

    trucco carnevale diavoletta

    Anche la donna Cancro sentirà il bisogno, in vista di Carnevale, di esplorare i suoi lati più intimi e nascosti. Perché non cedere alla tentazione di passare al lato oscuro, solo per una volta? Il trucco da diavolessa per Carnevale è quello più indicato, improntato sul colore rosso. Via libera all’ombretto rosso e a labbra fiammanti, da abbinare a un contouring molto marcato per enfatizzare i lineamenti e renderli più spigolosi.

    Trucco di Carnevale da Minnie per il Leone

    trucco carnevale minnie

    Al contrario, la donna Leone potrà voler ricordare a tutti – e soprattutto a se stessa – di poter essere spensierata e zuccherosa, proprio come Minnie! Il trucco di Carnevale da Minni (o Minnie Mouse, appunto) è semplice e veloce da realizzare e si presta, inoltre, a tante interpretazioni differenti. Il segreto è rendere le ciglia lunghe e a ventaglio, servendosi di un buon mascara. Per le labbra consigliamo un bel rossetto rosso.

    Trucco di Carnevale da bambola per la Vergine

    trucco carnevale bambola

    Leziosa e romantica, la donna Vergine potrà sbizzarrirsi in vista di Carnevale con un trucco da bambolina che nulla a che vedere con quello horror tipico di Halloween! Il trucco occhi nei colori pastello aiuterà a rendere lo sguardo gentile e romantico, ancor meglio se supportato da un bel paio di ciglia finte. Le labbra vanno disegnate con forma a cuoricino e le guance truccate con abbondante blush rosa.

    Trucco di Carnevale da Jessica Rabbit per la Bilancia

    trucco carnevale jessica rabbit

    Che dire, poi, della donna Bilancia? Sempre così equilibrata, impeccabile e tutta in ordine! Per lei abbiamo pensato un trucco di Carnevale super sexy, da Jessica Rabbit. In questo caso consigliamo di indossare una lunga parrucca di capelli rossi e di puntare l’attenzione sullo sguardo. Il trucco occhi viola è d’obbligo per un look alla Jessica Rabbit, così come carnose e polpose labbra rosse.

    Trucco di Carnevale da militare per lo Scorpione

    trucco carnevale militare

    La donna Scorpione ha attraversato momenti difficili negli ultimi tempi, ma ne è uscita alla grande. Merito della sua forza d’animo e della grande determinazione. Per questo, suggeriamo un trucco di Carnevale da militare. Lo stile military è sempre più glam ed è stato avvistato di frequente in passarella nelle ultime stagioni: il trucco è sui toni del verde scuro, da personalizzare a seconda del proprio stile e dei propri gusti.

    Trucco di Carnevale da clown per il Sagittario

    trucco carnevale clown

    La donna Sagittario è forse la più giocosa dello zodiaco. Per lei abbiamo pensato a un make up di Carnevale da clown, con naso rosso e trucco occhi in bianco e nero. Le labbra vanno disegnate con una matita rossa e i capelli acconciati in modo eccentrico, puntando soprattutto ad ottenere un effetto volume spropositato.

    Trucco di Carnevale da Regina di Cuori per il Capricorno

    trucco carnevale regina di cuori

    La donna Capricorno è autoritaria e a tratti aggressiva, proprio come la Regina di Cuori di Alice nel paese delle meraviglie. Sono tante le idee make up con cui potersi sbizzarrire per ricreare il beauty look dell’iconico personaggio cartoon: le labbra a cuore sono un must have assoluto, così come l’incarnato pallidissimo.

    Trucco di Carnevale da principessa per l’Acquario

    trucco carnevale principessa

    La donna Acquario si sentirà romantica con l’arrivo del Carnevale. A lei si addice il trucco da principessa, ispirato alle iconiche protagoniste dei cartoon Disney. Via libera a lunghe parrucche voluttuose, trucco viso luminoso e labbra tutte da baciare nella speranza di incontrare (finalmente!) il proprio principe!

    Trucco di Carnevale da leonessa per i Pesci

    trucco carnevale leonessa

    La donna Pesci sa essere anche aggressiva e grintosa quando vuole, ed è ora che tutti lo sappiano! Per lei non c’è niente di meglio di un trucco di Carnevale da leonessa: chioma voluminosa e cotonata e trucco con viso da leone rappresenteranno per tutte le pescioline una vera e propria dichiarazione d’intenti.