Goditi un weekend primaverile in Sicilia in uno di questi incantevoli Borghi…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
26/03/2024

Il tempo di staccare la spina e godersi un viaggio unico è adesso. Ecco i borghi più belli da scoprire organizzando un weekend primaverile in Sicilia.

Goditi un weekend primaverile in Sicilia in uno di questi incantevoli Borghi…

Con l’arrivo della Primavera, anche la nostra voglia di viaggiare e di scoprire luoghi nuovi del nostro straordinario Paese si fa sempre più presente, soprattutto quando si palesa la possibilità di organizzare un viaggio in una delle nostre isole più belle, dove le temperature miti inebriano l’aria e dove poter godere di paesaggi dal fascino indescrivibile. Proprio come accade programmando subito un weekend primaverile in Sicilia in una dei suoi borghi più belli e che vi permetteranno di godervi dei momenti magici sotto ogni punto di vista e di vivervi dei giorni all’insegna della bellezza e della tranquillità più totale.

Location davvero imperdibili e che, una volta scoperte, non potrete dimenticare mai più, organizzando subito un altro weekend primaverile in Sicilia alla volta di una delle sue mete più suggestive.

Viaggio a Castellammare del Golfo

Per esempio partendo alla volta di uno dei borghi di mare più belli dell’isola  e senza dubbio una della mete migliori in cui trascorrere un weekend primaverile in Sicilia. Parliamo del bellissimo borgo di Castellammare del Golfo, una perla sita alle pendici di una montagna, e una meta in cui godere della bellezza delle sue spiagge, tra sabbia finissima, rocce e i colori incantevoli del mare. Ma anche una destinazione che offre la possibilità di godere dell’imponenza del suo bellissimo castello, costruito ad opera delle popolazioni arabe e che dona il nome al borgo stesso, affacciandosi a picco sul mare.

Un vero e autentico tesoro da scoprire e in cui organizzare un weekend primaverile in Sicilia davvero eccezionale.

Roccafiorita, per vivere un weekend primaverile in Sicilia da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PHOTOGROUP MESSINA (@messina_photogroup)

Altra meta che merita una visita speciale durante il vostro weekend primaverile in Sicilia, poi, è un bellissimo borgo della Valle d’Agrò, Roccafiorita, un borgo di origine seicentesca e anche il comune più piccolo della Sicilia. Una meta davvero affascinante, sita nel cuore della Valle d’Agrò e che merita di essere ammirato dal vivo, soprattutto durante questa stagione, passeggiando tra le sue vie e osservando le sue architetture con occhi attenti e desiderosi di scoprire le bellezze uniche di questa regione di eccezionale bellezza,

Un borgo che è sovrastato dalla Rocca Fiorita, un crostone roccioso all’interno di un canyon naturale in cui sorge una grotta, e in cui è custodita l’immagine della Madonna dell’Aiuto. Una tappa imperdibile del vostro meraviglioso viaggio in Sicilia alla scoperta delle sue bellezze.

Alla scoperta di Marinella di Selinunte

Location perfetta per trascorrere un weekend primaverile in Sicilia, poi, ecco anche Marinella di Selinunte, uno dei borghi affacciati sul mare più belli della Sicilia, una località meravigliosa sita nel trapanese e tra i borghi delle Sicilia che meritano una visita speciale.

E non solo per la possibilità di godere della quiete e della bellezza delle sue spiagge dorate e del mare (anche senza fare il bagno se le temperature vi fanno ancora un po’ paura). Ma un luogo in cui regna la pace e la tranquillità, e che vi offre l’occasione unica di apprezzare dal vivo la straordinaria meraviglia del Parco archeologico di Selinunte, il più grande per quanto riguarda il mondo greco e che, parola nostra, vale davvero la pena di scoprire durante il vostro viaggio in Sicilia. Una meta da segnare nel vostro itinerario verso questa isola da sogno, unendo il fascino dei borghi siciliani a quello della storia antica di questa strepitosa regione italiana.

Weekend primaverile in Sicilia a Montalbano Elicona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nico (@nicolavaiana_photo)

Infine, eccoci raggiungere anche un’altra meta e tra i borghi da segnare in agenda e in cui recarsi durante il vostro weekend primaverile in Sicilia, Montalbano Elicona. Una meta che non ha bisogno di presentazioni, inserito nelle lista dei borghi più belli d’Italia e vincitore nel 2015 del titolo di borgo dei borghi.

Una località unica, che ospita un meraviglioso e antico castello svevo-aragonese e che si caratterizza per un susseguirsi di vie e stradine ferme a epoche passate e pregne di atmosfere uniche da vivere a 360°. Uno dei borghi medievali più belli della Sicilia e dell’Italia intera, ricco di testimonianze artistiche di eccezionale bellezza e valore e meta che saprà come farsi amare all’istante, regalandovi attimi di pura meraviglia e una viaggio di Primavera assolutamente eccezionale.