Maschere viso: queste 7 sono perfette per la primavera
Rinnova la pelle e illuminala con le maschere leggere che danno pulizia profonda e idratazione top, perfette per questa stagione!
Nel cambio stagione con l’aumento delle temperature le esigenze della pelle cambiano: per prepararsi all’estate, è necessario purificare, nutrire e idratare a fondo, per togliere stress e opacità e renderla luminosa e radiosa dall’interno. Che sia una pelle secca e bisognosa di essere reidratata, o una pelle a tendenza acneica che ha bisogno di essere purificata e riequilibrata, le maschere viso sono un boost di benessere e salute per la pelle ad azione rapida e intensa. Da una a tre volte a settimana, restituiranno, a seconda delle esigenze, una pelle più sana, lenita, levigata e tesa. In tubetto, barattolo o sheet, ormai le maschere viso sono sempre più efficaci e in grado di agire in profondità grazie a attivi puri e naturali potenziati da formule e texture rapida penetrazione. Vediamo 7 maschere intensive da provare subito!
- Detox, idratanti, esfolianti e purificanti: 7 maschere viso novità da provare
- The POREfessional Deep Retreat, fa emergere ed elimina impurità e punti neri
- Kiehl’s Avocado Nourishing Hydratation Mask, trattiene l’idratazione, nutre e ammorbidisce ogni tipo di pelle
- Laneige Bouncy&Firm Sleeping Mask, idrata, rimpolpa e rassoda durante la notte
- 111SKIN, Maschera anti-Imperfezioni mirata al riequilibrio del microbioma per rinforzare la barriera cutanea
- La Overnight Mask al The Nero di Fresh a effetto lifting istantaneo
- Vinosource-Hydra, un velo di idratazione profonda per le pelli più secche e sensibili
- Illuminante e purificante, la Bouncy Brightfacial di Drunk Elephant che schiarisce discromie e macchie
Detox, idratanti, esfolianti e purificanti: 7 maschere viso novità da provare
Argilla ma anche estratti di fiori, frutti e radici, sono gli ingredienti naturali da cui derivano fonti di bellezza e rituali di purificazione che è proprio il caso di dedicare a se stesse in questa stagione di passaggio tra il freddo inverno e la calda estate. Inserire una maschera viso nella nostra routine quotidiana è indicato non solo per dedicare alla nostra pelle un trattamento mirato e potenziato, ma anche a sé stesse un momento di cura, pace e relax. Le maschere notte sono specifiche per agire durante la fase di rigenerazione cui è sottoposta naturalmente la pelle mentre dormiamo, mentre quelle giorno possono essere utilizzate durante la routine del mattino prima del make up o la era prima di un appuntamento importante. Vediamo una selezione delle maschere migliori per prepararsi alla bella stagione ad azione esfoliante o idratante, detox, purificante o nutriente.
The POREfessional Deep Retreat, fa emergere ed elimina impurità e punti neri
Indicata per purificare le pelli oleose, impure e a tendenza acneica, iniziamo con l’iconica maschera Benefit Cosmetics The Porefessional Deep Retreat. La sua formula innovativa e confortevole non secca la pelle e agisce in profondità sui pori ostruiti. Tieni in posa e guarda i puntini comparire in superficie: sono le impurità e il sebo in eccesso che viene estratto dai pori. Rimuovi la maschera con l’acqua: la pelle appare subito più liscia, levigata e opacizzata e i pori più piccoli! La pelle rimane morbida durante e anche dopo l’applicazione, senza lasciare sensazioni di secchezza e fastidio. Il compito purificante è affidato all’Argilla caolino, assieme a Estratto di finocchio marino, Bisabololo, Semi di jojoba & prugna, Estratto di Opuntia e Sfingolipidi, per una sensazione di comfort, morbidezza e idratazione.
Kiehl’s Avocado Nourishing Hydratation Mask, trattiene l’idratazione, nutre e ammorbidisce ogni tipo di pelle
Questa maschera viso nutre la pelle in profondità, aiutandola anche a trattenere la sua naturale idratazione. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile. È formulata con Estratto di Avocado, Olio di Avocado e Olio di Enotera, per nutrire, ammorbidire e idratare mantenendo la naturale umidità della pelle entro la barriera cutanea. Con la sua texture ricca e cremosa, offre alla pelle tutta l’idratazione di cui si ha bisogno. Garantisce un’idratazione piacevolmente cremosa, lasciando la pelle morbida, nutrita e idratata.
Laneige Bouncy&Firm Sleeping Mask, idrata, rimpolpa e rassoda durante la notte
Soffri di opacità e perdita di tono? Una maschera notte che idrata, rimpolpa e rassoda la pelle contenente un complesso di peonia e collagene per rimpolpare e ravvivare la pelle spenta, e lisato probiotico, che aiuta il microbioma della pelle. Imita le capsule di ceramide, per una migliore idratazione e una pelle più soda, tonica, e un colorito radioso al mattino.
111SKIN, Maschera anti-Imperfezioni mirata al riequilibrio del microbioma per rinforzare la barriera cutanea
Una maschera d’eccezione per chi ha la pelle grassa, che garantisce un effetto esfoliante e delicato, che purifica e affina la pelle, calmando rossori, fastidi e infiammazioni. Dotata di un complesso postbiotico e prebiotico, ha la funzione di regolare i batteri all’interno del microbioma cutaneo rafforzando e riequilibrando la barriera, ovvero la parte che trattiene l’umidità e fa da scudo agli agenti nocivi esterni. Il risultato è una pelle più levigata e le imperfezioni ridotte.
La Overnight Mask al The Nero di Fresh a effetto lifting istantaneo
Per i segni di stanchezza e primi cedimenti, ecco la Black Tea Firming Overnight Mask, una maschera da notte ad alte prestazioni che avvolge la pelle con uno strato di idratazione intensa e potenti ingredienti rassodanti per un aspetto più tonico al risveglio. Questa maschera notturna vellutata agisce assieme al naturale processo notturno di rigenerazione cutanea contribuendo a ridurre i segni della stanchezza. Il complesso al tè nero aiuta ad aumentare l’elasticità, mentre l’acido ialuronico garantisce alla pelle la giusta idratazione. La texture vellutata la pone tra le maschere notte più confortevoli. Rassoda e leviga durante la notte, definisce i tratti del viso grazie all’azione lifting istantanea e idrata intensamente.
Vinosource-Hydra, un velo di idratazione profonda per le pelli più secche e sensibili
Anche l’acqua d’uva bio, ingrediente esclusivo della linea Vinosource Hydra di Caudalie, è specifica per rafforzare il microbioma cutaneo. Polifenoli estratti da vinaccioli d’uva francese e centella asiatica aggiungono un’azione lenitiva, idratante e riparatrice, per nutrire intensamente le pelli più secche e sensibili. La pelle è più morbida, più elastica e protetta a lungo dalla disidratazione.
Illuminante e purificante, la Bouncy Brightfacial di Drunk Elephant che schiarisce discromie e macchie
Se cerchi luminosità, prova la maschera illuminante Bouncy Brightfacial di Drunk Elephant, una maschera senza risciacquo comoda da utilizzare per una pelle luminosa, rimpolpata e uniformata. Migliora la luminosità della pelle grazie a una dose di acido azelaico, lenitivo, e l’acido salicilico, esfoliante, agiscono in sinergia e penetrano in profondità per migliorare le irregolarità della pelle, attenuare le macchie cutanee e ridurre gli arrossamenti. Il complesso schiarente composto da tre antiossidanti riduce le macchie scure sulla pelle, l’iperpigmentazione, i danni solari e i segni dell’acne, per ottenere una pelle più pura e nettamente più luminosa. Gli oli botanici idratanti di marula, chia, tè verde fermentato e semi di zucca rigenerano la pelle, mentre le ceramidi, la niacinamide, i tocotrienoli e gli acidi grassi rafforzano la barriera cutanea.