7 idee per una coda bassa elegante

7 idee per una coda bassa elegante: spunti per realizzarla sia sui capelli lisci che su quelli mossi, partendo da tagli extra lunghi, o da quelli medi. Da utilizzare sia durante il giorno che in occasioni mondane o speciali con un abito elegante.

da , il

    La ponytail è tra le acconciature più utilizzate e amate dalle donne, vediamo insieme 7 idee per una coda bassa elegante da sfoggiare sia in occasioni formali che in occasioni legate alla vita di tutti i giorni. Insomma, anche se un detto ancora non c’è, è proprio il caso di dire che è sempre il momento giusto per scegliere una coda come acconciatura, soprattutto quando si ha la chioma lunga e poco tempo per pensare a come acconciare i capelli!

    Coda bassa con treccia

    Per una coda bassa elegante da utilizzare anche in occasioni formali si può aggiungere una treccia a corona, dello spessore desiderato. Si può infatti realizzarla sottile, o spessa, come in foto, per ottenere un raccolto dall’aspetto romantico, per fare in modo che la coda bassa sia semplice da realizzare meglio che la treccia si sviluppi lateralmente, solo da un lato del capo o da entrambi.

    Coda bassa intrecciata

    Per una chioma mossa e voluminosa quello che ci vuole per realizzare una coda bassa elegante è realizzare un insieme di nodi tra i capelli, con effetto messy, e terminare, poi con la ponytail. Anche se gli intrecci appariranno causali saranno in realtà studiati nei dettagli e questo genere di acconciatura si sposa benissimo con un abito che lascia scoperta la schiena.

    Coda bassa con piccoli torchon intrecciati

    Una coda bassa realizzata a partire da due torchon che accompagnano i lati del capo e vengono intrecciati sul retro della nuca. Un’acconciatura ideale per chiome extra lunghe e lisce, per ricreare quell’effetto “brava ragazza” che tanto ci piaceva da ragazzine, un raccolto perfetto da portare anche con dei look da giorno non eccessivamente sofisticati.

    Coda bassa super liscia

    Per realizzare una coda bassa elegante con la chioma straight & long bisogna avere dei capelli lunghi super curati: una volta che si ha la certezza che siano lucidi e perfetti farla è semplicissimo e alla portata di tutti, una ponytail realizzata bene è perfetta sia in abbinamento con un look da giorno che con look da sera.

    Coda bassa e mossa come Jennifer Lopez

    Anche le celebrity del calibro di Jennifer Lopez danno le loro lezioni in fatto di code basse eleganti: qui ne vediamo una perfetta da replicare per chi ha i capelli ricci o mossi, importantissimo lasciare qualche ciuffo ad incorniciare il volto e non preoccuparsi troppo della forma che assumeranno i capelli una volta raccolti: il mosso naturale è sempre vincente!

    Messy ponytail per chioma media

    Non è detto che una coda bassa elegante debba essere riservata solo a chi ha i capelli lunghi: anche le chiome medie possono essere incluse tra le idee di acconciature di questo genere. Ecco dunque che l’acconciatura perfetta per un medium bob è una coda bassa e ad effetto messy spettinato, da fermare con un semplice elastico o anche con un fermaglio più elaborato, avendo cura di lasciare sempre qualche ciuffo nella parte anteriore ad incorniciare fronte e viso.

    Torchon verticale e coda bassa

    L’unione di due tipologie di acconciature come il torchon e la coda bassa permette di dar vita ad un raccolto davvero elegante. In questo caso il torchon è realizzato in verticale e al termine di esso parte la ponytail: non è obbligatorio, ma di sicuro viene meglio se realizzato su una chioma liscia e lucida, per risaltare il mix delle due acconciature, piuttosto che con un effetto mosso o spettinato.