Curare la pelle dopo i 60 anni: 7 trattamenti di ultima generazione

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
24/04/2024

Una routine specifica per la pelle dopo i 50 anni e oltre include trattamenti d’elite e ingredienti specifici: ecco i più innovativi ai quali dare una chance

Curare la pelle dopo i 60 anni: 7 trattamenti di ultima generazione

Se è vero che, in termini di prevenzione, la routine di skincare con un occhio agli antiossidanti e ai nutrienti che preservano collagene, tono ed elasticità della pelle inizia anche dai 20 anni, è un dato di fatto che l’obiettivo di rallentare i segni del tempo diventa prioritario dopo i 50-60 anni. Ed è proprio per questa fascia d’età e oltre che i cosmetici e i trattamenti specifici sono più funzionali ed efficaci, contenendo ingredienti che in certi casi, come il retinolo, non è consigliato utilizzare sotto una certa età. Concentriamoci quindi sulle tante novità che il mercato della cosmesi propone per un segmento di popolazione che, in tutto il mondo, è destinato ad aumentare, dato l’allungamento progressivo delle aspettative di vita.

Cura della pelle dopo i 50 e i 60 anni: creme, sieri, lozioni e maschere NIR

Creme, sieri e lozioni, ma anche dispositivi tecnologici come le maschere LED a luce rossa, blu o infrarossi (chiamate NIR, Near Infrared), sono sempre più avanzate ed efficaci nel contribuire a raggiungere obiettivi prioritari come levigare, distendere, illuminare e tonificare la pelle. Grazie a retinolo, collagene, acido ialuronico, vitamina C e peptidi, nei concentrati anti rughe si aumentano idratazione, riparazione e rinnovamento cellulare, stimolando la sintesi naturale di collagene ed elastina, che sappiamo col tempo tendere a ridursi. Abbinate a una dieta sana e a una costante attività sportiva, eliminando tutti i fattori di stress e le cattive abitudini alimentari che incidono sul metabolismo cellulare oltre che di tutto il corpo, se usate con costanza le creme e le altre formulazioni incidono efficacemente sulla salute e l’aspetto della pelle matura, ritardando il momento di ricorrere alla chiamata in soccorso più drastica (e più costosa) della medicina estetica! Vediamo quali sono i più efficaci

Double Serum Clarins, il siero dalla doppia texture che rigenera e idrata a 360 gradi

Double Serum Light Texture - Siero Viso Anti-età clarins
L’iconico Double Serum di Clarins si presenta in una texture leggera, impercettibile, dai risultati comprovati contro i segni dell’invecchiamento. Sviluppata dalla Ricerca Clarins, la sua formula bifasica racchiude 21 potenti estratti di piante, dalla curcuma alla quinoa, dall’avena all’avocado, che contribuiscono a potenziare le 5 funzioni vitali della pelle (rigenerazione, nutrizione, ossigenazione, idratazione e protezione) e ad agire sui segni dell’invecchiamento. La doppia texture in olio evanescente e gel fondente lascia un finish effetto “pelle nuda” immediato e un piacevole profumo dalle note fruttate, floreali, fresche e delicate.

Ncef-Shot di Filorga, il siero che ringiovanisce la pelle in 10 giorni

Ncef-Shot di Filorga
Filorga è il primo laboratorio francese di medicina estetica e produttore di cosmetici antietà da sempre impegnato nella ricerca di attivi rigeneranti per la pelle, sponsor tra l’altro del Milan Longevity Summit, che ha riunito a Milano oltre 60 esperti mondiali in termini di salute e longevità. Ncef Shot è il nuovissimo trattamento d’urto in 10 giorni per ringiovanire la pelle: un siero super concentrato con oltre 50 sostanze attive che simulano la tecnologia della medicina estetica, con un effetto potenziato e immediato. Agendo in profondità, il siero riesce a rigenerare e rivitalizzare la pelle donandole un nuovo aspetto: compatto, levigato e più giovane. Il suo utilizzo si rende necessario in caso di periodi di stress, stanchezza o in occasione di eventi importanti per preparare il viso ad un make-up strepitoso.

Ultimate Diamond Re-Nutriv, per una pelle scolpita e luminosa come un diamante

Ultimate Diamond Re-Nutriv Brilliance Soft Creme di Estèe Lauder
Promette una pelle dall’aspetto adamantino, visibilmente più scolpita ed energizzata. La crema delle creme della linea Re-Nutriv, che rimpolpa in profondità la pelle, facendola apparire più giovane. Un’eccezionale concentrazione dell’esclusivo Estratto di Tartufo Black Diamond e potenti livelli di innovativa Youth-sustaining Technology rendono questa crema un vero trattamento idratante straordinario, che lascia la pelle liftata, rassodata e uniformata, “scolpita come un diamante”. Già dopo 14 giorni le linee di naso, occhi, bocca e collo appaiono uniformate e zigomi e mandibola presentano contorni più tonici.

Clé de Peau Beauté, Volumizing Cream Supreme: pienezza e radiosità restituite appieno

Clé de Peau Beauté Volumizing Cream Supreme
Una crema viso anti età volumizzante intensiva che aiuta a rafforzare e mantenere la naturale densità della pelle. Formulata con il potente Cushioning Plumpifier di Clé de Peau Beauté, che lavora per supportare la struttura interna della pelle e aiuta a riconquistare la consistenza perduta. La zona delle guance appare meravigliosamente piena – un segno distintivo di un aspetto giovane – per conferire al viso il volume desiderato. Una nuova radiosità ravviva la pelle per migliorare il suo aspetto e renderlo più giovane.

Ultimate The Cream, la tecnologia di Sensei al servizio della bellezza, per una pelle setosa senza età

Ultimate the cream sensai

Una crema formulata con una miscela brevettata di oli che accompagna la pelle in un viaggio sensoriale. Più levigata, compatta e luminosa dopo ogni applicazione, per un’impeccabile pelle effetto seta. Formulata con un’esclusiva miscela di oli esclusivi, questa crema con la sua texture ricca e avvolgente dona un effetto levigato e setoso. Fin dalla prima applicazione, la pelle appare più compatta e levigata, come illuminata dall’interno.

FAQ 202 di Foreo, diverse lunghezze d’onda per correggere macchie, segni di invecchiamento e opacità

FAQ 202 di Foreo
Una maschera viso LED in silicone con 8 lunghezze d’onda, in grado di raggiungere gli strati più profondi della pelle e affrontare un’ampia gamma di problemi della pelle, che stimola la riparazione cellulare e il ringiovanimento dall’interno. 600 punti luce garantiscono una copertura completa del viso. In poche settimane attenua i segni dell’invecchiamento, le macchie, l’iperpigmentazione e l’opacità per una pelle più luminosa, chiara, sana e giovane.

Rosage Pure Hyaluronic Acid Gel di Anne Möller, per un’idratazione al top che rimpolpa e stimola il rinnovamento delle cellule

Rosage Pure Hyaluronic Acid Gel di Anne Möller

Formula altamente concentrata con il 2% di acido ialuronico puro che agisce negli starti superficiali e più profondi della pelle, ripristinando l’idratazione e fornendo un aspetto rimpolpato. La formula di questo gel è rispettosa del microbioma cutaneo e intensifica la sintesi delle proteine che rendono la pelle più compatta, incrementando il rinnovamento cellulare.