Zago, 5 prodotti super per una perfetta skincare all’italiana!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/04/2023

Hai mai provato uno dei prodotti di Zago Milano? Questa linea di cosmesi italiana è davvero ottima e si distingue per la qualità delle formulazioni super efficaci.

Zago, 5 prodotti super per una perfetta skincare all’italiana!

Nasce nel 2017 Zago Milano, con la voglia di creare un beauty brand tutto italiano in grado di fare la differenza nel mondo della skincare. Questo buonissimo marchio di cosmesi dedicato all’undermakeup si caratterizza per la qualità dei prodotti semplici e super performanti che si adattano a ogni esigenza. Scopri insieme a noi quali sono i prodotti Zago che renderanno la tua skincare super invidiabile!

Zago Milano, la linea di skincare italiana di cui essere orgogliose

La qualità del made in Italy è davvero qualcosa per cui andare fieri. A volte dunque, non serve spostarsi troppo di nazionalità, a livello di brand, per trovare prodotti che siano buoni ed efficaci, perché nella maggior parte dei casi, la soluzione per una skincare ce l’abbiamo proprio a casa nostra. Oggi infatti vogliamo parlarti di Zago Milano, questa ottima linea di cosmetici tutta all’italiana che si distingue per i prodotti semplici e di qualità, facili da applicare e da mixare tra loro in modo tale da ottenere la routine di bellezza più adatta a te.

LEGGI ANCHE: La Skincare firmata Skinfirst: 5 prodotti da provare per una pelle radiosa

Detergente viso con estratto di menta

zago

Il detergente viso idratante di Zago è davvero ottimo per essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. Arricchito con estratto di menta è adatto a tutti i tipi di pelle ed è l’ideale per rinfrescare e idratare il viso, eliminare i residui di trucco e migliorare la texture e la tonicità della pelle grazie alla betaina e provitamina B5 contenute nella formulazione. La sua formula idratante e la sua texture leggera in gel si trasforma a contatto con l’acqua in una morbida crema, che rende questo detergente adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili e reattive.

Crema viso reidratante con acido ialuronico

zago

Usa questa buonissima crema viso reidratante di Zago al mattino per dare subito alla tua pelle il nutrimento di cui ha bisogno. Il prodotto è arricchito con acido ialuronico e ti aiuta a distendere i tratti del viso e a rimpolpare la pelle. L’obiettivo di questa crema idratante, non è soltanto quello di rimpolpare e donare radiosità alla pelle, il prodotto di Zago ti garantisce anche un’ottima protezione della barriera cutanea riparandola dall’inquinamento e aiutandone il turnover cellulare. La crema è adatta per chi ha la pelle molto secca e reattiva! La sua applicazione come trattamento finale della beauty routine svolgerà un’azione lock-in per tutti i trattamenti applicati precedentemente, migliorandone l’efficacia.

Maschera viso illuminante alla fragola

zago

Credi nel rosa! Questa maschera viso illuminante dona radiosità e antiossidanti alla pelle, migliorandone l’incarnato. Il prodotto di Zago previene l’ostruzione dei pori e l’invecchiamento cutaneo grazie ai principi attivi vegetali che contiene. La composizione è arricchita con estratto di fragola che contiene vitamina C essenziale per uniformare l’incarnato, tonificare e purificare la pelle. L’estratto di lampone è conosciuto invece per le proprietà compattanti e idratanti e inibisce gli enzimi della pelle che portano all’invecchiamento cutaneo. Il mirtillo rosso è invece ottimo per favorire la microcircolazione, migliorare la luminosità della pelle e per rallentare la comparsa dei primi segni del tempo. Per creare la tua maschera ti basterà versare in parti uguali acqua e polvere in una ciotola e mescolare il composto per circa 30 secondi fino a ottenere un composto omogeneo. Stendi la maschera aiutandoti con un pennello su tutto il viso avendo cura di evitare il contorno occhi e labbra. Attendi poi 10 minuti fino a quando lo strato applicato non sarà asciutto. Per facilitare la rimozione aiutati con un dischetto di cotone imbevuto di tonico viso.

Siero viso nutriente con olio di Jojoba

zago

Buonissimo anche questo prodotto di Zago che ti aiuta ad avere una pelle sempre super sana che non rivela i segni della stanchezza. Arricchito con olio di jojoba, questo siero viso nutre e ripristina la pelle dai danni dello stress e dell’inquinamento, restituendo compattezza e setosità al viso. Per ottenere grandi risultati ti basta applicare 5 gocce di siero la mattina dopo la detersione e prima della crema per donare maggiore nutrimento al viso. La sera, invece, applica qualche goccia in più dopo la detersione e prima della tua crema per donare alla tua pelle un effetto full recovery.

Esfoliante viso enzimatico con estratto di arancia

zago

Prepara la tua pelle ad assorbire tutti i principi attivi della tua skincare con questo fantastico scrub esfoliante viso enzimatico che elimina cellule morte eliminando impurità e minimizzando i pori. La formula è arricchita con estratto d’arancia noto per le sue proprietà illuminanti, astringenti e tonificanti che aiutano a esfoliare la pelle, riducendo le macchie e mantenendola elastica. All’interno della composizione è presente anche il proteasi che grazie alle sue proprietà esfolianti, stimola il turn over cellulare, lasciando la pelle più liscia, fresca e luminosa.

LEGGI ANCHE: The Ordinary, 5 Novità skincare del brand assolutamente imperdibili