Weekend in montagna: ecco le location in cui godersela al meglio…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
15/02/2024

Staccare la spina in una location magica? Ecco dove trascorrere un weekend in montagna davvero eccezionale

Weekend in montagna: ecco le location in cui godersela al meglio…

Voglia di staccare la spina e di godersi un weekend in montagna in cui fare un pieno di relax, benessere e di sport sulla neve? Se la risposta è sì, la soluzione migliore è quella di organizzare subito un viaggio verso una delle località di montagna più belle del nostro Paese, luoghi che fanno sognare non appena ci si arriva, candidi e bellissimi, avvolti dalla neve e dalle atmosfere uniche che solo l’inverno sa donare.

Location che, la di là della possibilità di viversi delle splendide giornate all’insegna dello sci o degli sport sulla neve, vi permetteranno anche di passare dei giorni immersi in paesaggi da sogno e in località dal fascino indescrivibile, passeggiando tra le vie di queste perle di montagna o cercando ristoro in uno dei locali tipici in cui godersi i sapori tradizionali del posto. Trascorrendo un weekend in montagna eccezionale sotto ogni punto di vista.

Courmayeur, la meta ideale per un weekend in montagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Courmayeur Mont Blanc (@courmayeurmontblanc)

Per esempio viaggiando verso la bellissima Courmayeur, una delle località più importanti dell’intero arco alpino e senza dubbio tra le mete più gettonate e mondane della Valle d’Aosta. Uno dei borghi più belli in cui passare un weekend in montagna e in cui donarsi dei giorni pieni di bellezza, fascino ed emozioni uniche.

Un luogo che non vi da solo l’opportunità di raggiungere le più belle piste da sci della zona o di salire sulla meravigliosa funivia SkyWay Monte Bianco, ma anche una destinazione ricchissima di bellezze, dal suo centro storico, in cui godersi delle tranquille passeggiate tra botteghe, negozi e locali in cui sostare e luoghi di grande fascino e che vi faranno scoprire la montagna e i suoi segreti.

LEGGI ANCHE: Resort con Spa ad alta quota, le location in cui viversi un weekend tra montagna e relax

Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cortina d’Ampezzo (@cortina_d_ampezzo)

Altra location magica e destinazione perfetta in cui organizzare un weekend in montagna, poi, è senza dubbio la bellissima Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti e una meta perfetta in cui passare qualche giorno di totale relax nel cuore del Veneto. Una meta carica di fascino, in ogni stagione dell’anno, ma che in inverno si tinge di bianco e di atmosfere uniche, regalando scorci di infinita meraviglia.

Una delle località di montagna più belle e rinomate del nostro Paese, perfetta per passare delle vacanze invernali uniche e un weekend in montagna che non dimenticherete mai più.

Weekend in montagna a La Thuile in Valle d’Aosta

Ed eccoci anche in un’altra meta imperdibile e da segnare in agenda se volete trascorrere un weekend in montagna che vi faccia doni pieno di fascino ed energia, la stupenda La Thuile in Valle d’Aosta, un regione dalla bellezza unica, dai colori che in inverno rendono ogni cosa candida e sospesa nel tempo e una delle località di montagna più belle e gettonate dagli amanti dell’alta quota. Un comune sito all’interno di una conca e che è dominato dall’immagine maestosa e suggestiva del Piccolo San Bernando, un colosso di circa 1440 metri di altezza.

Una destinazione perfetta in cui godersi qualche giorno all’insegna della bellezza autentica e della scoperta delle meraviglie della natura, come il lago d’Arpy, il pianoro di Joux, le cascate del Rutor e tante altre bellezze nascoste in questa parte del nostro Paese assolutamente magica.

LEGGI ANCHE :In questo Borgo senza tempo potrai vivere il vero fascino della Montagna!

Viaggio nella magica Livigno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Livigno Official Page☀️ (@livigno)

Infine, eccoci raggiungere anche la Lombardia e con lei anche l’affascinante Livigno, una delle tappe più frequentate e gettonate per chi ama lo sci e la montagna. Una località magnetica, affascinante, nascosta tra le montagne e carica di fascino, in cui vale la pena andarci anche se non si sa sciare.

Una meta eccezionale che regala la possibilità di vivere esperienze uniche, tra piste in cui praticare sci alpino, snowboard, freestyle e tutto ciò che vi viene in mente per vivere delle vacanze sulla neve all’insegna dello sport, ma che vi concede anche la possibilità di godervi un weekend in montagna all’insegna del relax e della voglia di staccare la spina dedicandosi dei momenti di quiete totale in Lombardia.