Weekend autunnale di lusso a Parigi, ecco 3 location da non perdere!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
28/11/2023

Ecco dove trascorrere un weekend autunnale a Parigi all'insegna del lusso e soggiornando in una location esclusiva.

Weekend autunnale di lusso a Parigi, ecco 3 location da non perdere!

Cosa sarebbe l’autunno senza un viaggio in una delle città più magiche e romantiche d’Europa. Una città in cui i colori tipici di questa stagione riempiono di luce e calore ogni cosa, creando atmosfere che incantano e che fanno battere il cuore ad ogni passo. Parliamo della stupenda capitale francese, la Ville Lumière. E delle mille motivazioni per cui, organizzare un weekend autunnale a Parigi potrebbe essere l’idea migliore che potreste avere per concludere l’anno con un pieno di bellezza ed emozioni uniche.

Per esempio optando per un soggiorno di lusso in una location che vi sappia coccolare sotto ogni punto di vista rendendo esclusivo ogni singolo istante della vostra mini vacanza da sogno in questa città dalle mille e più sfaccettature. Come dire, non ci sono davvero scuse per non programmare all’istante il vostro weekend autunnale a Parigi e godere di ogni singolo momento che vivrete nella città più romantica d’Europa.

Weekend autunnale a Parigi all’Hotel Brach

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PARIS SELECT BOOK (@parisselect)

Un viaggio nella tranquillità parigina tipica di questa stagione, l’ideale per staccare la spina e per immergersi tra le vie di questa città che, in un modo o nell’altro, fa davvero sognare. Per esempio optando per un hotel che è un capolavoro e che esprime al meglio il concetto di lusso, l’hotel Brach , sito nel XVI arrondissement e che porta la firma di Philippe Starck. La location perfetta per concedersi un weekend autunnale a Parigi dal carattere esclusivo e che vi riporti un po’ indietro nel tempo, tra dettagli e influenze estetiche che arrivano dagli Anni Trenta ma che si ispirano anche al modernismo e al surrealismo.

Una struttura che è impossibile non amare, progettata in un quartiere alla moda di Parigi e dalla vitalità che conquista e sito all’interno di un ex centro di smistamento postale degli anni ’70. Un luogo accogliente, eclettico, che vi darà l’impressione di essere a casa vostra ma in un luogo esclusivo e d’élite allo stesso tempo. Una location sofisticata, arredata con stile ed estremo gusto, in cui ogni ambiente richiama ad atmosfere di benessere e tranquillità e in cui vivere un soggiorno e un weekend autunnale a Parigi assolutamente indimenticabile sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE: Parigi come non l’avete mai vista: 5 luoghi insoliti che vi faranno innamorare

Un soggiorno indimenticabile all’Hotel Particulier

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raphael Metivet (@raphaelmetivet)

Altra location che non dovreste farvi scappare è anche l’Hotel Particulier, sito in una delle zone sicuramente più affascinanti di Parigi e di sicuro tra le più antiche, Montmartre. Un luogo dal fascino suggestivo che si raggiunge passando per un cortile alberato e che è una vera perla di Parigi da scoprire durante il vostro hotel di lusso nella capitale francese. Un luogo magico, nato come ex dimora della famiglia Hermès, e che oggi risplende di un fascino eccezionale donando la possibilità ai suoi ospiti di godere di un ambiente esclusivo.

Un hotel che comprende solo 5 suite, garantendo un soggiorno e un weekend autunnale a Parigi intimo e dai tratti esclusivi, immersi in ambienti di lusso e altamente scenografici, in cui spiccano dettagli rari e particolari, tra carte da parati caratteristiche, velluti, soffitti a specchio, richiami all’Art Déco e atmosfere che lasciano senza fiato. Un luogo e un hotel di lusso a Parigi e che vi farà vivere un’esperienza che non potrete dimenticare mai più.

LEGGI ANCHE: Parigi, 5 esperienze da vivere in un weekend romantico di fine Stagione

Hotel Lutetia, per vivere un weekend autunnale a Parigi deluxe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lutetia Paris (@hotellutetia)

Infine, altra meta perfetta per godersi un weekend autunnale a Parigi all’insegna del lusso è l’Hotel Lutetia, un luogo elegante, delicato e che grazie alla ristrutturazione a cui è stato sottoposto nel 2018 è ad oggi uno degli hotel di lusso più importanti e belli di tutta Parigi. Una perla della capitale francese e che vanta una lunga storia, costruito per la prima volta nel 1910, attraversando e assorbendo nei suoi ambienti tutto il fascino e i tratti dell’Art Nouveau e fino a quelli dell’Art Déco.

L’unica struttura a cinque stelle sita sulla rive gauche della Ville Lumière e che dona ai suoi ospiti tutto il fascino della sua importante storia, tra atmosfere di massima raffinatezza ed eleganza, regalandovi possibilità di entrare con stile in un pezzo di della città e della Francia e di vivere un weekend autunnale a Parigi che vi regali emozioni indimenticabili sotto ogni punto di vista.