Weekend a Venezia per il Festival del Cinema: 4 boutique hotel per un soggiorno deluxe!
Voglia di organizzare un weekend a Venezia da sogno? Ecco alcuni dei più bei boutique hotel in cui regalarsi un soggiorno di pura pace, benessere e bellezza.
Dal 30 agosto al 9 settembre, la stupenda città di Venezia ospita l’evento più atteso dagli amanti della cinematografia, il famoso e iconico Festival del Cinema. Un susseguirsi di pellicole e di artisti che, a suon di applausi, celebrano e premiano i più bei capolavori del settore. E quale occasione migliore per organizzare un weekend a Venezia, magari soggiornando in una location che vi faccia sentire al centro della scena come uno dei suoi stupendi boutique hotel?
Location che sanno come far sognare, che richiamano ad atmosfere passate e che, una volta scoperte, vi garantiranno di vivere dei momenti a dir poco indimenticabili, circondati dalla bellezza di una città magica come Venezia e dalle atmosfere che solo questi incantevoli boutique hotel vi sapranno regalare in ogni singolo istante del vostro meritatissimo soggiorno in versione deluxe.
Boutique hotel da sogno, ecco l’Hotel Al Ponte Antico
Visualizza questo post su Instagram
Luoghi che, come foste in un film, vi faranno sognare fin dal primo istante, proprio come accade soggiornando la all’Hotel Al Ponte Antico, una location che richiama ad atmosfere passate, ricercato, di pregio e che emana un fascino senza eguali.
Un boutique hotel in cui il vostro weekend a Venezia si trasformerà in un’esperienza magica e che vi offre la possibilità di godere per ben 4 tipologie di camere diverse: la Classic, la camera Superior, la De Luxe e la Junior Suite. Ambienti in cui tornare indietro nel tempo, arredati con mobili in stile Luigi XV e decorate con stoffe pregiate poste alle pareti, oltre che essere dotatI di ogni comfort possibile e che possa soddisfare ogni vostra richiesta e/o necessità. Insomma, un hotel che vale il viaggio e che vi saprà accogliere come foste delle vere star.
LEGGI ANCHE: Le migliori 5 Terme del Veneto. Ecco dove trascorrere giorni di assoluto relax!
Hotel Moresco, il boutique hotel perfetto per un weekend a Venezia
Visualizza questo post su Instagram
Altra bellezza da cui lasciarsi travolgere e tra i boutique hotel da segnare in agenda se volete trascorrere un weekend a Venezia da sogno è l’Hotel Moresco, una perla nel classico stile veneziano del 19esimo secolo che non aspetta altro che vedervi arrivare.
Un boutique hotel che vi saprà incantare sotto ogni punto di vista e che, una volta scoperto, non vorrete più lasciare. Una location in cui ogni camera, arredata con massima cura e attenzione ai dettagli, porta un nome diverso, regalandovi emozioni difficili da spiegare ma impossibili da dimenticare e che vi faranno amare questo luogo tanto quanto la città in cui è sito. Il posto ideale in cui soggiornare per un weekend a Venezia tra cinema e arte.
LEGGI ANCHE: 4 Boutique hotel nel cuore dell’Umbria. Ecco i più esclusivi;
Weekend a Venezia al suo magnifico “Relais Venezia”
Visualizza questo post su Instagram
Un’ambiente in cui regna l’intimità, elegante e raffinato, e dove la tradizione passata della città di Venezia si unisce armoniosamente con la modernità. Parliamo del Relais Venezia, un boutique hotel da sogno che sorge all’interno di in un antico palazzo del 1400 esattamente dietro Piazza San Marco, lungo una delle Calli più antiche di Venezia.
Una location già di per sé unica, caratteristica e piena di atmosfere magiche, in cui dominano il blu, un colore che mette pace e benessere fin dal primo sguardo. Ma in cui, all’interno delle camere, solo l’azzurro, loro e l’argento ad essere i colori protagonisti, infondendo massimo relax e una vera pace dei sensi a chiunque sceglierà questo boutique hotel eccezionale per viversi il suo weekend a Venezia patinato e ricco di emozioni.
Ai Cherubini, una perla nel cuore di Venezia
Visualizza questo post su Instagram
Sito a pochissimi passi da piazza San Marco, ecco un altro dei boutique hotel da segnare in agenda e in cui organizzare uno strepitoso weekend a Venezia in occasione del Festival del Cinema. Si tratta dell’hotel Ai Cherubini, una location eccezionale sita in un palazzo del XVI secolo. Un’antica dimora veneziana, recentemente ristrutturata, ma che ha volutamente mantenuto le caratteristiche architettoniche originali dell’epoca, dai pavimenti ai soffitti, il tutto con l’aggiunta di dettagli pieni di stile che donano la possibilità di godersi un soggiorno in cui a dominare sono l’eleganza e la raffinatezza.
Un luogo unico nel cuore di Venezia, sito nel sestiere di San Marco e a pochi passi dai luoghi d’arte di maggior interesse e tra i più visitati, come il Museo Correr e Palazzo Ducale, il Guggenheim Collection o il Teatro La Fenice. Ma anche un boutique hotel in cui godere di camere curate in ogni singolo aspetto, che richiamano a epoche passate ma con grande finezza e attenzione al particolare, donandovi delle atmosfere eccezionali e la possibilità di vivervi un weekend a Venezia assolutamente indimenticabile.