Ville rustiche e Casali: 3 bellissime location italiane per una vacanza a settembre

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
08/09/2023

Viaggio a settembre per un inizio d'autunno pieno di fascino e relax? Ecco le ville rustiche e casali più belli in cui soggiornare per un mini break all'insegna del benessere.

Ville rustiche e Casali: 3 bellissime location italiane per una vacanza a settembre

Cosa c’è di meglio per inaugurare l’autunno, del passare qualche ora lontani dal caos e nel più completo relax in un luogo immerso nella natura e capace di infondere benessere in ogni singola sfaccettatura? Parliamo delle ville rustiche e dei casali sparsi lungo la nostra Penisola, location circondate da paesaggi da sogno e che trasmettono pace, pensate e realizzate per fermare, anche solo per un attimo, il tempo, e per permettervi di vivere dei momenti indimenticabili. Per fare un pieno di emozioni uniche e di belle sensazioni.

Luoghi che riportano indietro nel tempo, in cui riscoprire il vivere lento e in cui concedersi qualche momento di stacco totale dalla routine quotidiana, godendo di un soggiorno in cui la parola relax è il filo conduttore di ogni cosa e in cui regna la bellezza in ogni angolo. Insomma, per iniziare al meglio l’autunno il modo c’è, ed è quello di regalarsi un weekend da sogno in una della ville rustiche e casali del nostro Paese.

Villa Rustica Le Piagge, tra le ville rustiche e casali delle Marche

Luoghi come la bellissima location regalata da Villa Rustica Le Piagge, un rustico sito a Sassoferrato, immerso tra colline marchigiane e la meta ideale per godersi dei momenti di totale relax. Una struttura in pietra dalle origini antichi, millenarie, ristrutturata con un intervento finissimo e che vanta interni con travi in legno a vista, confortevoli e che rendono ogni ambiente di questa location un mix di calore e di bellezza davvero eccezionale.

Un villa rustica disposta su due piani e una mansarda, in cui godersi piacevoli momenti di relax, tra sauna, bagno turco e una stufa a legna pronta a scaldarvi se ne avete bisogno. Una delle ville rustiche e dimore del nostro Paese che merita un viaggio esclusivo, da godersi nella più totale riservatezza e intimità con chi amate o con la famiglia e di cui potrete disporre in modo privato, come unici ospiti, per viversi un viaggio davvero eccezionale sotto ogni punto di vista e ricco di emozioni uniche.

LEGGI ANCHE: Marche, 6 tesori nascosti che forse ancora non conosci!

Viaggio in Toscana al Casale di charme “LA PIEVE”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Residenze d’Epoca (@residenzedepoca)

Ed eccoci arrivare in Toscana, e più precisamente nel cuore della campagna, sulle colline della Val d’Elsa, tra Volterra e San Gimignano e lungo la via Francigena. Qui, in questo contesto di eccezionale bellezza, sorge una delle ville rustiche e dei casali più belli e di cui godere durante il vostro viaggio di relax, Il Casale di charme “LA PIEVE”, a cui si accede percorrendo un lungo viale alberato che custodisce reperti antichi della civiltà etrusca. Un luogo che affascina fin dal primo sguardo e di cui innamorarsi all’istante.

Una location in cui domina la pietra e i colori chiari della stessa, in cui ogni ambiente e pensato e curato in ogni singolo dettaglio, conservando la sua anima antica ma con un occhio attento alla modernità. Un casale in cui riscoprire il significato della parola bellezza, in cui godersi gli ultimi raggi di sole in piscina e che vi garantirà di vivervi dei momenti immersi nel verde e in uno dei paesaggi più incantevoli della Toscana e del nostro intero Paese.

LEGGI ANCHE: Glamping in Toscana: 3 location esclusive per una vacanza pazzesca!

Ville rustiche e casali da scoprire: Villa Storie di Borgo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Homelike Villas (@homelikevillas)

E come non parlare di ville rustiche e casali senza parlare anche di una delle regioni più rurali e incantevoli del nostro Paese, l’Umbria, una bellezza senza tempo e di cui godere al cento per cento in ogni sua singola sfaccettatura. Una regione eccezionale, così come eccezionale è la villa rustica che ospita, la Villa Storie di Borgo. Una location incredibile che gode di una vista a 360 gradi sulla Val Tiberina e immersa in una proprietà nel verde che si estende per oltre trenta ettari tra boschi, campi e natura.

Un complesso rurale ristrutturato e che conta che conta cinque appartamenti, dotati di ogni comfort e assolutamente indipendenti e riservati. Sistemazioni che sono state chiamate con in nomi degli elementi, Aria, Acqua, Terra e Fuoco, più una, la Torre, un appartamento sito all’interno di un antico baluardo che un tempo svolgeva una funzione difensiva. Una location incredibile e tra le ville rustiche e casali più suggestivi in cui fare tappa e da cui lasciarsi conquistare durante questo vostro viaggio di bellezza e relax. La meta ideale in cui trascorrere una vacanza di fine stagione, per dare il benvenuto all’autunno e per fare un pieno di emozioni e belle sensazioni.